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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 19:48:32  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Io per rettificare il mio cilindro ho speso 20 euri e per un pistone nuovo altri 20, ma sono stato fortunato a trovare un fondo di magazzino altrimenti sarebbe costato una 50ina. Un 177 DR sul web, ovviamente nuovo, lo trovi intorno ai 100 compreso di spese di spedizione. Valuta tu!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 19:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Comunque a Castellammare di Stabia c'è un ottima rettifica, ti costerà una 50ina di euro ma mantieni il tuo gt originale...



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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 19:48:57  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
DeepIron ha scritto:

, no ma figurati , ti chiedevo solo in linea teorica se compro nuovo tutto il gruppo termico se lo devo pure rettificare . Effettivamente non avrebbe senso , ma lo domando lo stesso

non credo ce ne sia bisogno, forse si possono smussare i riporti di fusione, con un po' di cartavetro... ma rettificare non credo sia necessario

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


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P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
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Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 19:49:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Una domanda il pezzo del pistone che è saltato via , dove è andato ???? Spero sputato dallo scarico.... ma prima sarà andato a fa danni in camera manovella,
Speriam che non hai la valvola fottuta.

Qui hai ben altro da cambiare oltre al gt nuovo!!!!

Come minimo l'apertura del carter e approfitti per cambiare le parti più vitali....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 19:50:24  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:

mimmo ha scritto:

drago9346 ha scritto:


"controllate le fasce e sostituitele ogni TOT km"


a quanto equivale un TOT

Caro mimmo,
credo che sia un fattore molto variabile la durata delle fasce,
non si può certo generalizzare,
poi non ho mai avuto a che fare con motori di queste Vespone,
ma reputo opportuno una controllatina ogni 5.000 km,
ed eventuale sostituzione ogni 10.000 circa.

Ma sono sicuro che te potrai illustrarci meglio sull'argomento!



allora devo già controllare le fasce?????
azz ho rifatto il motore a gennaio!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
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1606 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 19:52:42  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
anche tu, girassi un po' meno....

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drago9346
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Sampei

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Inserito il - 21/04/2013 : 20:00:09  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

anche tu, girassi un po' meno....

Ecco, jb_vespa ha colto nel segno, IO VESPO un po meno...

Se usi la Vespa per viaggi fuori porta, una controllatina ogni 5.000 ci sta tutta,
specie se si usa fare la miscela leggermente grassa,
bisogna poi dire che, viaggiando, ad una certa velocità di crociera,
si avranno meno problemi di incrostazioni rispetto ad una guida urbana...

Quindi la verità come sempre, sta nel mezzo,
fossi in te, controllerei le fasce prima di ogni scampagnata impegnativa...

In fondo sono 4 dadi...
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 20:00:33  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Anni '80

ET3 originale

Mai cambiato le fasce per 40000 km, con le benzine e gli ol di allora.....

È a 40000 cambiate solo perché andavo in Corsica....

Poi mi s dura che ho avuto c..o, però......

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 20:14:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ragazzi lo so che siete inorriditi di queste immagini, vorrei che ingrandite un po' la 2º foto
Che cosa notate?
Bastano solo quattro bulloni per mettere a posto??

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mimmo
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Inserito il - 21/04/2013 : 20:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:



In fondo sono 4 dadi...


non proprio....
comunque una controllatina non fa mai male



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DeepIron
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DeepIron


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Inserito il - 21/04/2013 : 20:19:54  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Ragazzi lo so che siete inorriditi di queste immagini, vorrei che ingrandite un po' la 2º foto
Che cosa notate?
Bastano solo quattro bulloni per mettere a posto??


Vedendolo bene , è proprio fatto così , quella non è una rottura
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


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Inserito il - 21/04/2013 : 20:26:21  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Stavo scherzando!!!

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poeta
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Inserito il - 21/04/2013 : 22:47:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
le fasce durano anche 100.000 ma a 50.000 sulle large è bene controllare....poi dipende come la usi e che roba monti, il polini durano 25.000 al meglio.

consiglio cilindro DR nuovo e pignone da 22 DRT un puntale da 108 e sei a cavallo davvero... la rettifica evita, il cilindro originale nel caso prendilo da 150cc PIaggio, si trva sui 150-180 al miglior presso, in Piaggio al doppio, ma vai di DR ragazzo.

pugnodidadi
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DeepIron
Utente Medio

DeepIron


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Inserito il - 22/04/2013 : 00:38:48  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
E se montassi il DR da 177 cc ?? Quali sarebbero i pro e quali i contro??
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

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Inserito il - 22/04/2013 : 06:38:21  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
DeepIron ha scritto:

E se montassi il DR da 177 cc ?? Quali sarebbero i pro e quali i contro??

se monti il 177 DR devi necessariamente cambiare anche i getti e un pignone z22 è consigliabile, marmitta hai già una sito plus e va bene
Pro
- motore più performante
- consumi ridotti
- affidabilità
Contro
- non originalità


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