Autore |
Discussione  |
|
DeepIron
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 15:42:23
|
Già ho fatto questa domanda come risposta a un altro post, ma ci tengo ad essere risposto da qualcuno in più. Io ho un px arcobaleno 150 , se monto un GT dr 177cc sicuro vado incontro a dei miglioramenti come potenza , ma i consumi mi possono aumentare ? E se si di molto? Poi, se metto questo GT da 177 , l'unica modifica è il getto max a 108? Vi ricordo che è 150 . Grazie
|
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 18:14:56
|
Io ho avuto un'esperienza identica. Su un Arcobaleno 150, ho montato un GT DR 177cc. Andava molto bene, ma il consumo era eccessivo, ed i rapporti un po' corti per il motore. |
Walter |
 |
|
Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 18:25:03
|
i consumi potrebbero restare invariati se mantieni lo stesso manico come prima della modifica, ma sentendo la differenza di prestazioni ti dico già che farai fatica a centellinare il gas e di conseguenza consumi di più |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 18:30:51
|
| Luca125e ha scritto:
i consumi potrebbero restare invariati se mantieni lo stesso manico come prima della modifica, ma sentendo la differenza di prestazioni ti dico già che farai fatica a centellinare il gas e di conseguenza consumi di più
|
QUOTO.   |
Walter |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 22:21:21
|
la marmitta anche devi cambiare almeno con una sito economica se hai la originale piaggio... il pignone da 21 della 150 rimarrà corto serve il 22 della DRT... getto da 118... consuma di più se ci corri, se vai a 90 come il 150 originale invece capace cpnsumi anche meno, perché a 90 ci arrivi non a 7500 giri ovvero al suo massimo ma a quasi 100 giri di meno e cammini in pratica a mezzo gas.... meno apri e meno consumi, a parità di velocità s egira meno consuma meno,,,, se dai manetta però.... |
pugnodidadi |
 |
|
DeepIron
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 01:16:12
|
E se non cambiassi il pignone ? Domanda solo d'interesse |
 |
|
DeepIron
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 01:25:35
|
E non so se può essere di aiuto per le risposte , ma la utilizzo spesso in città , e ci faccio pochi allunghi |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 06:12:10
|
Più vai veloce più consumi, a parità di velocità consumi meno. Se viaggi hai la possibilità di mantenere una velocità di crociera relativamente sostenuta con un filo di gas ergo... consumi meno! In città riesci a svicolare nel traffico con accellerate aprendo di meno il gas ergo... consumi meno!!! La tua vespa è più performante ti fai prendere dal polso pesante.... consumi di più!!! Detto ciò montare un DR 177 e basta non è sufficiente, anche se è un Plug&Play! Devi assolutamente adattare la carburazione al nuovo GT con getti appropriati altrimenti saresti magro con relative conseguenze, è consigliabile sostituire il pignone che hai con un 22 denti altrimenti rischi la classica situazione tutto fumo e niente arrosto, cioè potrebbe ma non può!!! Una marmitta adeguata aiuta a livello prestazionale, quindi se non ricordo male ha detto di avere una sito plus che potrebbe andar bene, una Megadella andrebbe molto meglio. Sostituzione di GT, getti, Pignone e marmitta sono operazioni elementari e di rapida esecuzione e da fare insieme, una volta che ci metti le mani....   Spero di essere stato utile   |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 07:27:25
|
però se non fai tanti allunghi credo che i rapporti del 150 normale vadano bene...
prendilo provalo se ti piace lo tieni se non ti piace te lo rivendi un dr177 non è difficile da vendere anzi. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 11:40:31
|
| DeepIron ha scritto:
E non so se può essere di aiuto per le risposte , ma la utilizzo spesso in città , e ci faccio pochi allunghi
|
secondo me puoi lasciare anche i rapporti originali se la usi spesso in città, aumenti il getto massimo (da 106 a 110 poi vedi te) e poi non serve altro.. la marmitta ti consiglio di tenere quella originale, la sito fa un rumore orribile e a livello prestazionale non c'è molta differenza..la differenza te la farebbe una megadella dedicata  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 12:36:36
|
magari il padellino aprilo e liberalo un po' |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 19:05:27
|
Io, dopo aver cambiato pignone, mi sono trovato molto bene nei tratti lunghi (70/80 Kmh con un filo di acceleratore ) Pero' ovviamente lenta nel riprendere ai semafori. Specialmente in due sopra. Pero' ip non fatto nulla alla marmitta. |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|