Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio GT
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Consiglio GT
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco

178 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 15:42:23  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Già ho fatto questa domanda come risposta a un altro post, ma ci tengo ad essere risposto da qualcuno in più. Io ho un px arcobaleno 150 , se monto un GT dr 177cc sicuro vado incontro a dei miglioramenti come potenza , ma i consumi mi possono aumentare ? E se si di molto? Poi, se metto questo GT da 177 , l'unica modifica è il getto max a 108? Vi ricordo che è 150 . Grazie

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 18:14:56  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Io ho avuto un'esperienza identica.
Su un Arcobaleno 150, ho montato un GT DR 177cc. Andava molto bene, ma il consumo era eccessivo, ed i rapporti un po' corti per il motore.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 18:25:03  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
i consumi potrebbero restare invariati se mantieni lo stesso manico come prima della modifica, ma sentendo la differenza di prestazioni ti dico già che farai fatica a centellinare il gas e di conseguenza consumi di più

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 18:30:51  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Luca125e ha scritto:

i consumi potrebbero restare invariati se mantieni lo stesso manico come prima della modifica, ma sentendo la differenza di prestazioni ti dico già che farai fatica a centellinare il gas e di conseguenza consumi di più

QUOTO.

Walter

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 22:21:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la marmitta anche devi cambiare almeno con una sito economica se hai la originale piaggio... il pignone da 21 della 150 rimarrà corto serve il 22 della DRT... getto da 118... consuma di più se ci corri, se vai a 90 come il 150 originale invece capace cpnsumi anche meno, perché a 90 ci arrivi non a 7500 giri ovvero al suo massimo ma a quasi 100 giri di meno e cammini in pratica a mezzo gas.... meno apri e meno consumi, a parità di velocità s egira meno consuma meno,,,, se dai manetta però....

pugnodidadi

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

178 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 01:16:12  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
E se non cambiassi il pignone ? Domanda solo d'interesse

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

178 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 01:25:35  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
E non so se può essere di aiuto per le risposte , ma la utilizzo spesso in città , e ci faccio pochi allunghi

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 06:12:10  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Più vai veloce più consumi, a parità di velocità consumi meno. Se viaggi hai la possibilità di mantenere una velocità di crociera relativamente sostenuta con un filo di gas ergo... consumi meno! In città riesci a svicolare nel traffico con accellerate aprendo di meno il gas ergo... consumi meno!!! La tua vespa è più performante ti fai prendere dal polso pesante.... consumi di più!!!
Detto ciò montare un DR 177 e basta non è sufficiente, anche se è un Plug&Play! Devi assolutamente adattare la carburazione al nuovo GT con getti appropriati altrimenti saresti magro con relative conseguenze, è consigliabile sostituire il pignone che hai con un 22 denti altrimenti rischi la classica situazione tutto fumo e niente arrosto, cioè potrebbe ma non può!!! Una marmitta adeguata aiuta a livello prestazionale, quindi se non ricordo male ha detto di avere una sito plus che potrebbe andar bene, una Megadella andrebbe molto meglio.
Sostituzione di GT, getti, Pignone e marmitta sono operazioni elementari e di rapida esecuzione e da fare insieme, una volta che ci metti le mani....
Spero di essere stato utile

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 07:27:25  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
però se non fai tanti allunghi credo che i rapporti del 150 normale vadano bene...

prendilo provalo se ti piace lo tieni se non ti piace te lo rivendi un dr177 non è difficile da vendere anzi.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 11:40:31  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
DeepIron ha scritto:

E non so se può essere di aiuto per le risposte , ma la utilizzo spesso in città , e ci faccio pochi allunghi

secondo me puoi lasciare anche i rapporti originali se la usi spesso in città, aumenti il getto massimo (da 106 a 110 poi vedi te) e poi non serve altro.. la marmitta ti consiglio di tenere quella originale, la sito fa un rumore orribile e a livello prestazionale non c'è molta differenza..la differenza te la farebbe una megadella dedicata

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 12:36:36  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
magari il padellino aprilo e liberalo un po'

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 19:05:27  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Io, dopo aver cambiato pignone, mi sono trovato molto bene nei tratti lunghi (70/80 Kmh con un filo di acceleratore )
Pero' ovviamente lenta nel riprendere ai semafori. Specialmente in due sopra. Pero' ip non fatto nulla alla marmitta.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever