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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Grippato vero?
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DeepIron
Utente Medio

DeepIron

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco


178 Messaggi


Inserito il - 21/04/2013 : 17:32:45  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Scusate la domanda forse banale , ma non ho mai visto dal vivo un pistone grippato , quindi per questo ve lo domando , grazie

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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 17:44:12  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


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P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 18:21:30  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Con una grippata così è già andata bene se nn sei capottato......

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 18:27:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ha fatto di tutto scallate, grippate e fasce costumate. Pistone a colabrodo
Praticamente è finito!!!!

Mo' mi dirai... Eppure camminava!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 18:33:44  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
AZZ sta quasi peggio del mio!!!
Si si, bella grippatona!!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 18:37:42  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Avevi le fasce fottute,
il fronte-fiamma riusciva ad oltrepassarle causando la bruciatura dello strato lubrificante,
le scaldate, e successivi grippaggi ne sono la diretta conseguenza.

Che la tua sciagura sia da monito per altri,
"controllate le fasce e sostituitele ogni TOT km"
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DeepIron
Utente Medio

DeepIron


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco


178 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 18:40:46  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Ehh per sicurezza ho voluto domandare . Comunque la rettifica del cilindro chi la fa?? Ho deciso di non affidarmi più ai meccanici . Grazie
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 18:43:48  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
prendi un GT nuovo, ti costa meno che rettificare questo

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DeepIron
Utente Medio

DeepIron


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco


178 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 18:43:50  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
NO no , niente sciagura, o almeno sciagura del vecchio proprietario , e del meccanico al quale portai la mia vespa tempo fa, il quale non ha aperto bocca ...
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DeepIron
Utente Medio

DeepIron


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco


178 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 18:51:43  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
jb_vespa , scusa la mia ignoranza , forse mi ripeto in una cosa banale , ma anche se il gruppo termico è nuovo , non bisogna lo stesso rettificare ? Eppure mi sembrava di aver capito così leggendo da qualche parte
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 19:17:17  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
guarda io non sono un esperto... io sulle mie ho montato i gt "plug & play" senza raccordare travasi o anticipare alberi, né tantomeno cambiare i rapporti, tanti nel forum hanno premonito il grippaggio di entrambi (dr 177 e polini 177) a breve... un polini l'ho grippato in realtà ma era anche 20 anni che girava con il carburatore 20/20 e il getto 98, e io ci ho dato fino ai 100 di tachimetro per ora con i getti giusti il dr ha fatto circa 5000km in su e in giù per la toscana con olii sintetici e minerali, e il polini con il 24/24 e il getto 122 va benone...

poi sai... io ti parlo solo della mia esperienza personale, come ho già detto e ripetuto più volte non pretendo di avere la ragione assoluta anzi... prendi quello che ti dico con il benefico d'inventario.

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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 19:29:09  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
DeepIron ha scritto:

jb_vespa , scusa la mia ignoranza , forse mi ripeto in una cosa banale , ma anche se il gruppo termico è nuovo , non bisogna lo stesso rettificare ? Eppure mi sembrava di aver capito così leggendo da qualche parte

Certo, pistone maggiorato e rettifica,
anche il cilindro infatti avrà certamente dei segni...

Ora, non conosco i prezzi di:
- rettifica + pistone maggiorato
- nuovo kit cilindro + pistone

Informati, se la differenza è di qualche decina di €, scegli a favore del kit completo nuovo.
Questo perchè non sempre si ha la fortuna di trovare rettifiche che sanno il fatto loro,
e contemporaneamente con prezzi onesti...
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DeepIron
Utente Medio

DeepIron


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco


178 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 19:32:39  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
, no ma figurati , ti chiedevo solo in linea teorica se compro nuovo tutto il gruppo termico se lo devo pure rettificare . Effettivamente non avrebbe senso , ma lo domando lo stesso
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DeepIron
Utente Medio

DeepIron


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco


178 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 19:36:56  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-PISTONE-57-8-MM-VESPA-PX150-/140672809773?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20c0c0bb2d#ht_3583wt_1037

Ecco qui , già avevo visto , il negozio è pure vicino casa mia . Mi evito la rettifica e compro nuovo
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 19:39:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:


"controllate le fasce e sostituitele ogni TOT km"


a quanto equivale un TOT



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 19:46:28  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

drago9346 ha scritto:


"controllate le fasce e sostituitele ogni TOT km"


a quanto equivale un TOT

Caro mimmo,
credo che sia un fattore molto variabile la durata delle fasce,
non si può certo generalizzare,
poi non ho mai avuto a che fare con motori di queste Vespone,
ma reputo opportuno una controllatina ogni 5.000 km,
ed eventuale sostituzione ogni 10.000 circa.

Ma sono sicuro che te potrai illustrarci meglio sull'argomento!
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