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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


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Inserito il - 22/04/2013 : 07:09:05  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
DeepIron ha scritto:

E se montassi il DR da 177 cc ?? Quali sarebbero i pro e quali i contro??

io non vedo contro... alla fine è una px, non una faro basso et similia, l'originalità - a parte che si ripristina in poco tempo - non è così importante.
vai prendi il dr 177, vedi come cambia la musica! getto io ho il 105 e va bene, il 110 era troppo grande, murava in 4 marcia e consumava quanto una petroliera.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


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P125X '81 Polini 177
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viaggiatore
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Inserito il - 22/04/2013 : 09:39:56  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
Un dr montato su un arcobaleno 125 richiede un getto da 104/105, questo perchè l arcobaleno 125 ha freno aria 140 ed emulsionatore BE5, se montato sui px, pxe che hanno frano aria 160 ed emulsionatore be3 carbura bene con un 108.

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jb_vespa
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grumpy


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Inserito il - 22/04/2013 : 09:41:57  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
viaggiatore ha scritto:

Un dr montato su un arcobaleno 125 richiede un getto da 104/105, questo perchè l arcobaleno 125 ha freno aria 140 ed emulsionatore BE5, se montato sui px, pxe che hanno frano aria 160 ed emulsionatore be3 carbura bene con un 108.

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ecco!

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viaggiatore
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Inserito il - 22/04/2013 : 09:49:44  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
OT (forse): Anche i nuovi px 125/150 catalizzati montano 140-be5-96 tipo vecchio px arcobaleno e scatalizzandoli (cambiando grppo termico)o si cambia anche freno aria o emulsionatore oppure richiedono getti mediamente di 3/4 punti inferiori ai corrispondenti old.

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DeepIron
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DeepIron


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Inserito il - 22/04/2013 : 10:07:20  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
La mia è una stupida arcobaleno 150 , quindi ci tengo poco all'originalità. Quindi anche il pignone dovrei cambiare oltre ai getti ??
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viaggiatore
Utente Medio


Regione: Toscana
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Inserito il - 22/04/2013 : 10:15:35  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
DeepIron ha scritto:

La mia è una stupida arcobaleno 150 , quindi ci tengo poco all'originalità. Quindi anche il pignone dovrei cambiare oltre ai getti ??


Secondo me nelle tua non importa montare rapporti allungati, è già abbastanza più lunga di una 125, ha infatti un dente in più sul pignone rispetto alla 125 ed un dente in più sulla sulla quarta, montando un DR i rapporti sono perfetti cosi specialmente se la usi in 2 o pesi oltre 70/75 kg.


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jb_vespa
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grumpy


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Inserito il - 22/04/2013 : 10:51:35  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
DeepIron ha scritto:

La mia è una stupida arcobaleno 150 , quindi ci tengo poco all'originalità. Quindi anche il pignone dovrei cambiare oltre ai getti ??

io sulla mia arco 125 con il dr ho i rapporti originali, e vanno benone. prendo i 110 di tachimetro - a quella velocità la vespa si alleggerisce in maniera evidente e abbastanza paurosa. il gt maggiorato ha molta più coppia, e ha un'ottimo spunto nel traffico.

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viaggiatore
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Inserito il - 22/04/2013 : 10:57:11  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

DeepIron ha scritto:

La mia è una stupida arcobaleno 150 , quindi ci tengo poco all'originalità. Quindi anche il pignone dovrei cambiare oltre ai getti ??

io sulla mia arco 125 con il dr ho i rapporti originali, e vanno benone. prendo i 110 di tachimetro - a quella velocità la vespa si alleggerisce in maniera evidente e abbastanza paurosa. il gt maggiorato ha molta più coppia, e ha un'ottimo spunto nel traffico.


.....e mon si siede in salita in due ne con vento moderato contro..... oltre che essere molto più divertente...

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jb_vespa
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grumpy


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Inserito il - 22/04/2013 : 11:05:55  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
no infatti, avevo la 125 senza frecce con il gt originale e il padellino nuovo, non andava male per carità, però...

il dr è un ottimo compromesso fra le prestazioni del polini e l'affidabilità del gt originale. il consumo è più o meno lo stesso; in due rischi di consumare meno con il dr 177 ché fa meno sforzo.

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DeepIron
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DeepIron


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Inserito il - 22/04/2013 : 12:24:51  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato


Immagine:

81,14 KB

Ho visto un pò qualche differenza fra il 150 e il 200 , e ne sono abbastanza , quindi se metto un 177cc cosa devo effettivamente cambiare , e cambiare con cosa?? Se quindi mi potente fare un sunto di tutto e inserendo qualche numeretto
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andy90
Utente Master


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Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 13:17:30  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
esiste la FAQ di poeta di come montare i vari 170cc DR-POLINI-Pinasco

andy90
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viaggiatore
Utente Medio


Regione: Toscana
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Città: Serravalle Pistoiese


461 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 13:45:45  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
cilindro DR e getto da 108.... stop........

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 14:46:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

le fasce durano anche 100.000 ma a 50.000 sulle large è bene controllare


Bene, abbiamo stabilito che il TOT è 100.000



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 15:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Se lubrificato e carburato ad hoc ...,

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 15:46:04  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

poeta ha scritto:

le fasce durano anche 100.000 ma a 50.000 sulle large è bene controllare


Bene, abbiamo stabilito che il TOT è 100.000



Io continuo a ribadire che ogni 5/7.000 km vanno controllate e disincrostate,
almeno sulle Small,
soprattutto per cilindri in alluminio,
ogni 10/14.000 km conviene cambiarle, specie se presentano eccessiva tolleranza...
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