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DeepIron
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 17:32:45
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Scusate la domanda forse banale , ma non ho mai visto dal vivo un pistone grippato , quindi per questo ve lo domando , grazie
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 17:44:12
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sì |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 18:21:30
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Con una grippata così è già andata bene se nn sei capottato......
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 18:27:41
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Ha fatto di tutto scallate, grippate e fasce costumate. Pistone a colabrodo Praticamente è finito!!!!
Mo' mi dirai... Eppure camminava!!!!  |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 18:37:42
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Avevi le fasce fottute, il fronte-fiamma riusciva ad oltrepassarle causando la bruciatura dello strato lubrificante, le scaldate, e successivi grippaggi ne sono la diretta conseguenza.
Che la tua sciagura sia da monito per altri, "controllate le fasce e sostituitele ogni TOT km"  |
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DeepIron
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 18:40:46
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Ehh per sicurezza ho voluto domandare . Comunque la rettifica del cilindro chi la fa?? Ho deciso di non affidarmi più ai meccanici . Grazie |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 18:43:48
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prendi un GT nuovo, ti costa meno che rettificare questo |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
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DeepIron
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 18:43:50
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NO no , niente sciagura, o almeno sciagura del vecchio proprietario , e del meccanico al quale portai la mia vespa tempo fa, il quale non ha aperto bocca ... |
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DeepIron
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 18:51:43
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jb_vespa , scusa la mia ignoranza , forse mi ripeto in una cosa banale , ma anche se il gruppo termico è nuovo , non bisogna lo stesso rettificare ? Eppure mi sembrava di aver capito così leggendo da qualche parte |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 19:17:17
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guarda io non sono un esperto... io sulle mie ho montato i gt "plug & play" senza raccordare travasi o anticipare alberi, né tantomeno cambiare i rapporti, tanti nel forum hanno premonito il grippaggio di entrambi (dr 177 e polini 177) a breve... un polini l'ho grippato in realtà ma era anche 20 anni che girava con il carburatore 20/20 e il getto 98, e io ci ho dato fino ai 100 di tachimetro per ora con i getti giusti il dr ha fatto circa 5000km in su e in giù per la toscana con olii sintetici e minerali, e il polini con il 24/24 e il getto 122 va benone...
poi sai... io ti parlo solo della mia esperienza personale, come ho già detto e ripetuto più volte non pretendo di avere la ragione assoluta anzi... prendi quello che ti dico con il benefico d'inventario. |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 19:29:09
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| DeepIron ha scritto:
jb_vespa , scusa la mia ignoranza , forse mi ripeto in una cosa banale , ma anche se il gruppo termico è nuovo , non bisogna lo stesso rettificare ? Eppure mi sembrava di aver capito così leggendo da qualche parte
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Certo, pistone maggiorato e rettifica, anche il cilindro infatti avrà certamente dei segni...
Ora, non conosco i prezzi di: - rettifica + pistone maggiorato - nuovo kit cilindro + pistone
Informati, se la differenza è di qualche decina di €, scegli a favore del kit completo nuovo. Questo perchè non sempre si ha la fortuna di trovare rettifiche che sanno il fatto loro, e contemporaneamente con prezzi onesti...  |
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DeepIron
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 19:32:39
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, no ma figurati , ti chiedevo solo in linea teorica se compro nuovo tutto il gruppo termico se lo devo pure rettificare . Effettivamente non avrebbe senso , ma lo domando lo stesso |
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DeepIron
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 19:39:45
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| drago9346 ha scritto:
"controllate le fasce e sostituitele ogni TOT km" 
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a quanto equivale un TOT    |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 19:46:28
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| mimmo ha scritto:
| drago9346 ha scritto:
"controllate le fasce e sostituitele ogni TOT km" 
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a quanto equivale un TOT   
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Caro mimmo, credo che sia un fattore molto variabile la durata delle fasce, non si può certo generalizzare, poi non ho mai avuto a che fare con motori di queste Vespone, ma reputo opportuno una controllatina ogni 5.000 km, ed eventuale sostituzione ogni 10.000 circa.
Ma sono sicuro che te potrai illustrarci meglio sull'argomento!  |
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