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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frizione 50 special
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jak
Utente Medio

Eleanor

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi


Inserito il - 14/04/2013 : 19:18:35  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!!premesso che ho cambiato i dischi della frizione l'estate scorsa,fatti 100 km ho rimesso la vespa a dormire per l'inverno!!!tirata fuori da poco sento che la frizione slitta!!!possono essere i dischi già andati?aggiungo che ho dei problemi con il pedale di accensione,a volte e duro a scendere,altre sembra che ci sia pochissima compressione!avete suggerimenti?olio sae 30!!

Che te lo dico a fare!!!

jak
Utente Medio

Eleanor


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 19:19:30  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Scusate aggiungo 50 special 75 polini 16/16 e siluro!!frizione originale!!

Che te lo dico a fare!!!
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 19:35:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
penso che siano mal regolate, o la guaina incasinata o che non scorra bene e rimanga leggermente bloccata,
se fosse tutto ok l'alternativa è mettere una molla nuova e rinforzata alla frizione

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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jak
Utente Medio

Eleanor


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 19:44:34  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ok controllerò meglio le guaine,dici di cambiare anche i dischi o solo la molla?

Che te lo dico a fare!!!
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 19:54:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
al momento che smonti lo vedi subito lo stato della frizione,

se hai "sfrizionato" parecchio allora cambiali...costano due soldi....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 20:21:57  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Molla rinforzata d'obbligo, i dischi guarniti visto che ci sei cambiali... Idem l'olio.

Poi controlla il passaggio della guaina e olia il cavo.
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jak
Utente Medio

Eleanor


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 20:46:59  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Allora stacco il filo della frizione e la pedivella di accensione torna normale,non più dura a scendere o con poca compressione.allora decido di tirare giù la frizione e cambiare dischi e molla!!!!arriva il problema,l'estrattore non si avvita sul pacco frizioneaggiungo che in garage ho un altro pacco frizione e li si avvita al primo colpo!!!!consigli?devo aprire tutto???

Che te lo dico a fare!!!
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 21:23:55  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
eh e successo anche a me la devi fare "esplodere" togliendo l anello e stando attento ai dischi e roba che salta via.
poi cn un cacciavite e 1 mazzetta dovresti estrarre il cestello.

andy90
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jak
Utente Medio

Eleanor


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 21:28:15  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Mi puoi spiegare bene come?

Che te lo dico a fare!!!
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 21:30:38  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
devi come dire aprirla da montata devi fare saltare l anello elastico che la chiude. a me era successo x caso anche.!

andy90
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jak
Utente Medio

Eleanor


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 21:42:28  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
ok proverò domani poi ti dirò!!!speriamo bene!!!

Che te lo dico a fare!!!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 22:04:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
per estrarre il cestello della frizione, non farla slatare e non usare il martello ed il cacciavite????!!!

esiste in ogni motoricambi sia l'estrattore frizione small apposito 8 euro, che la vite per ricomprimere la molla 7 euro... comprali sono fondamentali per chi ha una vespa, già che ci sei compra anche una molla nuova in piaggio (evita polini malossi e robe simili9 che ti staccano la mano per quanto sono dure!

LA TUA FRIZIONE SI è IMPACCATA, METTI I DICHI A BAGNO DI OLIO PER 2 ORE ALMENO PRIMA DI MONTARLI I SUGHERI DEVO IMPREGNARSI... compra anche la molla nuova, rondella di fermo del dado frizione, guarnizione coperchio frizione, guarnizione piatto ganasce e ganasce post nuove, coppiglia di fermo dado ruota post, sono con gli estrattori 30-35 euro di roba, i freni vanno fatti ora che devi aprire per arrivare la carterino.... verifica anche bene il cavo per come detto da FRA, prendi 2 mt di guaina nuova, due bicchierini e un cavo frizione nel caso... fai tutto per bene, la tua frizione si è impaccata pèrchè è montata di skifo.

pugnodidadi
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 22:21:07  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
eh si ma se l estrattore nn aggrappa? xk il filetto è spannato come fai? io sulla mia vecchia frizione ho dovuto fare cosi, ma ora ke ne ho messo uno con filetto a posto l estrattore funziona senza problemi.

andy90
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jak
Utente Medio

Eleanor


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 22:35:29  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Come dice andy ho tutto ma l'estrattore non prende!!!!!!

Che te lo dico a fare!!!
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jak
Utente Medio

Eleanor


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 09:28:31  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Smontati dischi frizione ma il resto non ne vuole sapere di venir fuori,allo ho smontato e aperto il motore,così cambio il pacco frizione e non ci penso più!!!che rapporti posso mettere contando che ho su gli originali e che monto un 75 16/16 e siluro?mj piacerebbe avere le marce un po' più lunghe!

Che te lo dico a fare!!!
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 10:51:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Adesso dovresti esser un mago a rimontarla!!!!!....

Troviamo una soluzione:
Dunque hai solo il cestello montato sulla campana.... Filetto è spanato sul cestello o sul l'estrattore?

Adesso mettici un po' teflon per idraulica sul filetto e serra l'estrattore e riprova

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Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

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