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jak
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 19:18:35
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Ciao a tutti!!!premesso che ho cambiato i dischi della frizione l'estate scorsa,fatti 100 km ho rimesso la vespa a dormire per l'inverno!!!tirata fuori da poco sento che la frizione slitta!!!possono essere i dischi già andati?aggiungo che ho dei problemi con il pedale di accensione,a volte e duro a scendere,altre sembra che ci sia pochissima compressione!avete suggerimenti?olio sae 30!!
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Che te lo dico a fare!!! |
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jak
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 19:19:30
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Scusate aggiungo 50 special 75 polini 16/16 e siluro!!frizione originale!! |
Che te lo dico a fare!!! |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 19:35:54
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penso che siano mal regolate, o la guaina incasinata o che non scorra bene e rimanga leggermente bloccata, se fosse tutto ok l'alternativa è mettere una molla nuova e rinforzata alla frizione |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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jak
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 19:44:34
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Ok controllerò meglio le guaine,dici di cambiare anche i dischi o solo la molla? |
Che te lo dico a fare!!! |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 19:54:28
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al momento che smonti lo vedi subito lo stato della frizione,
se hai "sfrizionato" parecchio allora cambiali...costano due soldi....
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 20:21:57
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Molla rinforzata d'obbligo, i dischi guarniti visto che ci sei cambiali... Idem l'olio.
Poi controlla il passaggio della guaina e olia il cavo. |
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jak
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 20:46:59
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Allora stacco il filo della frizione e la pedivella di accensione torna normale,non più dura a scendere o con poca compressione.allora decido di tirare giù la frizione e cambiare dischi e molla!!!!arriva il problema,l'estrattore non si avvita sul pacco frizione aggiungo che in garage ho un altro pacco frizione e li si avvita al primo colpo!!!!consigli?devo aprire tutto??? |
Che te lo dico a fare!!! |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 21:23:55
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eh e successo anche a me la devi fare "esplodere" togliendo l anello e stando attento ai dischi e roba che salta via. poi cn un cacciavite e 1 mazzetta dovresti estrarre il cestello. |
andy90 |
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jak
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 21:28:15
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Mi puoi spiegare bene come?
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Che te lo dico a fare!!! |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 21:30:38
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devi come dire aprirla da montata devi fare saltare l anello elastico che la chiude. a me era successo x caso anche.! |
andy90 |
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jak
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 21:42:28
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 ok proverò domani poi ti dirò!!!speriamo bene!!! |
Che te lo dico a fare!!! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 22:04:15
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per estrarre il cestello della frizione, non farla slatare e non usare il martello ed il cacciavite????!!!
esiste in ogni motoricambi sia l'estrattore frizione small apposito 8 euro, che la vite per ricomprimere la molla 7 euro... comprali sono fondamentali per chi ha una vespa, già che ci sei compra anche una molla nuova in piaggio (evita polini malossi e robe simili9 che ti staccano la mano per quanto sono dure!
LA TUA FRIZIONE SI è IMPACCATA, METTI I DICHI A BAGNO DI OLIO PER 2 ORE ALMENO PRIMA DI MONTARLI I SUGHERI DEVO IMPREGNARSI... compra anche la molla nuova, rondella di fermo del dado frizione, guarnizione coperchio frizione, guarnizione piatto ganasce e ganasce post nuove, coppiglia di fermo dado ruota post, sono con gli estrattori 30-35 euro di roba, i freni vanno fatti ora che devi aprire per arrivare la carterino.... verifica anche bene il cavo per come detto da FRA, prendi 2 mt di guaina nuova, due bicchierini e un cavo frizione nel caso... fai tutto per bene, la tua frizione si è impaccata pèrchè è montata di skifo. |
pugnodidadi |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 22:21:07
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eh si ma se l estrattore nn aggrappa? xk il filetto è spannato come fai? io sulla mia vecchia frizione ho dovuto fare cosi, ma ora ke ne ho messo uno con filetto a posto l estrattore funziona senza problemi. |
andy90 |
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jak
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 22:35:29
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Come dice andy ho tutto ma l'estrattore non prende!!!!!! |
Che te lo dico a fare!!! |
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jak
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 09:28:31
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Smontati dischi frizione ma il resto non ne vuole sapere di venir fuori,allo ho smontato e aperto il motore,così cambio il pacco frizione e non ci penso più!!!che rapporti posso mettere contando che ho su gli originali e che monto un 75 16/16 e siluro?mj piacerebbe avere le marce un po' più lunghe! |
Che te lo dico a fare!!! |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 10:51:02
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Adesso dovresti esser un mago a rimontarla!!!!!....
Troviamo una soluzione: Dunque hai solo il cestello montato sulla campana.... Filetto è spanato sul cestello o sul l'estrattore?
Adesso mettici un po' teflon per idraulica sul filetto e serra l'estrattore e riprova |
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