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carlo12
Utente Medio
 

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 15:36:09
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Qualcuno si ricorderà della Primavera con il buco in pedana http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28517 l'anno scorso l'ho finita ed è diventata come nuova. Oggi stavo riordinando tutte le foto che avevo fatto alla smontaggio ed ho notato quella sotto, del faro anteriore
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Ma non è un po' strana la lampadina di posizione messa in quel modo? In tutte le foto ed anche i ricambi che ho visto, vi è il buco nella parabola e la lampadina tonda esce dalla calotta. Io avevo ripristinato tutto com'era, con lampade nuove e non ho mai fatto caso più di tanto che luce facesse la sola posizione accesa, comunque di notte l'illuminazione era visibile. Ora non ho ancora riprovato (è un mesetto che non uso la primavera)ma la mia domanda è: se la lampadina è fissata dalla parte posteriore della parabola, il fascio luminoso (seppur piccolo) da dove esce? Potrebbe essere una modifica, anche se dubito, la vespa è sempre stata di mia proprietà. A dire la verità una foto di un faro simile l'ho trovata su ebay, dicono che è di un ET3. Mah..
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 18:35:38
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Non è possibile che sia di un ET3 perché il suo portalampada integra la luce di posizione all'interno della parabola. Secondo me hanno sostituito quella parabola con quello di un 50 o simili. Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 18:35:47
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Non è possibile che sia di un ET3 perché il suo portalampada integra la luce di posizione all'interno della parabola. Secondo me hanno sostituito quella parabola con quello di un 50 o simili. Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 19:59:03
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Se togli la lampadina a siluro sotto vedrai una feritoia nel poratalampada dove la luce passa per essere poi riflessa dalla parabola, se non c'è nessuna feritoia è evidente che la parabola non è quella corretta , ma non credo ! Toglila lampadina e facci sapere. |
Remo "Vespapapapapa" |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 23:01:14
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si tratta molto probabilemente di un fanale Aprilia da considerarsi originale e rarissimo!!!
Era una fornitura sporadica e di emergenza per vespa, quando finivano i fanali Siem in catena di montaggio insomma la Aprilia forniva fanali in sostituzione di emergenza.... è quindi di epoca, originale e raro...
si trovano sempre molto raramente anche su fari trapezoidali e sulle Rally Gtr Sprint...
BELLISSIMO. |
pugnodidadi |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 23:03:20
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Se non avessi letto la tua precedente discussione, avrei giurato che "Quella del buco in pedana" fosse il titolo di un pornazzo...    |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 00:47:26
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è una vespa dei misteri..... ma poi quella botola aperta come fini? lo hai richiusa saldandola o lo hai lasciata ispezionabile come ricordo?
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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carlo12
Utente Medio
 

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 16:10:17
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il buco l'ho richiuso con lamierino e rivetti come.... "originale"! Ora non ho la vespa sottomano, probabilmente è vero, ci sarà sicuramente un taglio nella calotta. La prossima settimana vedo, faccio anche qualche foto alla "vespa dei misteri", così com'è oggi. |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 19:56:22
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| carlo12 ha scritto:
il buco l'ho richiuso con lamierino e rivetti come.... "originale"! Ora non ho la vespa sottomano, probabilmente è vero, ci sarà sicuramente un taglio nella calotta. La prossima settimana vedo, faccio anche qualche foto alla "vespa dei misteri", così com'è oggi.
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Ma come, hai chiuso con un lamierino e i rivetti?? Ma noooo! Nessuna vespa al mondo è uscita dalla produzione con un foro sul tunnel! |
Remo "Vespapapapapa" |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 20:54:56
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i rivetti non servono a nulla!!!! per me andrebbe saldata. Saldata non per chiudere, ma per dare un corpo unico. hai un buco sul TELAIO e non sulla carrozzeria! e quel buco di quelle dimensioni non ci puoi andare in giro... sarà del tutto instabile e pericolosa...
qualcuno mi ha criticato sulla mia vespa raddrizzata che era leggermente piegata sul telaio sul tunnel...ma quella ha un corpo unico lavorato e rinforzato
ma sulla tua.............. non si piègherà stai tranquillo... ma andrà con una ruota a dx e l'altra a sx!!!
Dai scherzi a parte, seriamente portala da un fabbro e farla saldare a cannello e via... con una botta di bomboletta e ricopri tutto con la pedana non si vedrà nulla e poi potrai fare i viaggi più tranquilli e con carichi maggiori...
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carlo12
Utente Medio
 

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 13:05:47
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tranquilli, se non l'ho "piegata" 30 anni fa... ho fatto di tutto con questa primavera, dal cross alla regolarità, persino gare a scendere le scalinate, per non parlare di viaggi in due , con portapacchi ant. e post. stracarichi , sulle strade della corsica. Mi direte.. prima o poi..... vabbè avete anche ragione, per ora è stabilissima, se vado senza mani marcia dritta che è un piacere. Comunque se sia uscita dalla fabbrica così è chiaro dubitarne, ma essendo sempre stata di mia proprietà e dopo aver "percorso la storia" di questa moto parlandone anche con mio padre, l'unico possibile colpevole può solo essere il rivenditore. Comunque, magari quest'inverno la sistemerò bene. |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 13:54:24
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Azz lo hai testata bene!!!!!
  puo' essere che esagero io che ho una certa età di "coscienza" e responsabilità di fare le cose...
ok.. importante che hai capito dare quel giusto "corpo" di robustezza che è stato tolto.., altrimenti la mamma piaggio lo avrebbe fatto volentieri con tutti fori e con gli sportellini sul telaio-tunnel e magari alleggerendola... ma non è così purtroppo...
W la Primavera!!!!
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carlo12
Utente Medio
 

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 21:08:40
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tanto per stare in tema di fari, la classica domanda: come aumentare un poco il fascio luminoso degli ana-abbaglianti? Non ho voglia di sostituire lo statore quindi non restano molte alternative, che dite , con una lampadina alogena risolvo qualcosa? Si trovano a 6 v? |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 23:07:31
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Non credo esistano alogene a 6V , comunque anche se esistono devi rispettare le potenze di ogni lampadina altrimenti avrai degli scompensi nell'impianto elettrico. |
Remo "Vespapapapapa" |
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carlo12
Utente Medio
 

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 07:50:23
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| sanrem ha scritto:
Non credo esistano alogene a 6V , comunque anche se esistono devi rispettare le potenze di ogni lampadina altrimenti avrai degli scompensi nell'impianto elettrico.
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Ho visto questa,dovrebbe andar bene, giusto?
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 13:33:36
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carlo nonostante molti di noi siano affezionati clienti della pagina che hai appena linkato in foto, ti consiglio di eliminarma o almeno oscurare il nome del ricambista.. stai violando le regole del forum |
Livin Fresh - Always fun |
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