Durante la sverniciatura, dopo aver tolto il tappetino in gomma (incollato) ho notato quella piastrina-rattoppo al centro del montante. Qualcuno sa dirmi a cosa potesse servire, è normale che ci sia? Ancora una curiosità: ho portato il manubrio a ferro o meglio ad alluminio ed ho notato che sotto il bianco (spino) non vi era traccia di fondo grigio scuro, anche in questo caso è normale? Comunque in ogni caso dovrٍ darlo? Giusto? Grazie
quella è una spatola da carrozziere.. l'hanno saldata la.. staccala e vediam la sorpresa
Mah, più che spatola è proprio un lamierino rivettato in 4 punti. La primavera è mia, quindi escludo lavori in passato di carrozzeria, è uscita proprio cosى dalla Piaggio. Comunque in settimana vedrٍ la "sorpresa".
a pensarci sulla mia vbb la vernice sul manubrio era sfogliata e non c'era traccia del fondo... quindi è possibile, aggiungendo il fatto che, essendo di alluminio, non arruginisce nemmeno....
yes, comprata a giugno '77 e mai nessuno ci ha messo le mani sopra ( o sotto).
Non farci scommesse perche le perdi una buona parte dei mezzi nuovi passa i carrozzeria prima della vendita che siano queste auto e moto.. delle volte hanno vere e proprie ammaccatture stuccate o qunt'altro ti chiedi se possan farlo e venderle come nuove??? si posson farlo son loro(casa madre) che danno garanzia di nuovo!!
Hai ragione son rivetti avevo visto male la foto costa ben poco staccarli e si vede che c'è sotto una punta da 5mm 1min e si vede ben tutto...
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto
Immagine: 42,61 KB Niente di niente, fiorini, lingotti d'oro, sterline, nulla. 4 guaine marce e nulla altro. Perٍ un bel buco, trapano e poi flessibile. A parte gli scherzi, unico dubbio: a suo tempo mi avevano cambiato il cavo gas e frizione, non è che gli era scappata qualche guaina e allora zac...