Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro motore special...problemi!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro motore special...problemi!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GiangiVespaiolo
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Longare

130 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 19:33:03  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
buonasera a tutti amici vespisti!!
oggi ho iniziato a smontare il blocco motore della mia special per riportarla originale visto l'arrivo del px...
smontando la marmitta ho riscontrato un problema a mio dire piuttosto grave ma forse uno di voi esperti e navigati vespisti mi puō aiutare a risolverlo.
il mio problema č stato quando ho svitato la vite che fissa la mamitta al braccetto del carter e la sentivo dura, l'ho svitata pian pianino ma poi quando ho tolto la relativa vite il filetto al carter era sfilettato e leggermente crepato...c'č un modo per salvare questi carter senza spendere un capitale?
grazie a tutti

Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 19:40:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ci sono un sacco di soluzioni, dipende dall'entitā del danno.
A volte basta solo maschiare di nuovo il filetto, oppure rifilettare con un diametro maggiore, ancora puoi usare un helicoil, estrema ratio riempire saldando e rifilettare....

Posta una foto

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Cittā: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 19:45:20  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Eee, a voglia che puoi salvarli, mica vuoi buttare dei carter per una cavolata simile...

Se non hai le capacitá,
portalo in rettifica o da un saldatore bravo e pulito, quindi riporto di saldatura e nuova filettatura
oppure helicoil...

GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 20:26:58  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
ma per utilizzare l'helicoil la sede della vite non deve avere crepe giusto? eventualmente che tecnica di saldatura devo usare? perche io ho la saldatrice a elettrodo e mio padre č parecchio bravo ma se non va bene avrei un amico che salda al tig...ma essendo alluminio non so cosa bisogna fare!

Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Cittā: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 20:40:45  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
GiangiVespaiolo ha scritto:

ma per utilizzare l'helicoil la sede della vite non deve avere crepe giusto? eventualmente che tecnica di saldatura devo usare? perche io ho la saldatrice a elettrodo e mio padre č parecchio bravo ma se non va bene avrei un amico che salda al tig...ma essendo alluminio non so cosa bisogna fare!

Niente elettrodo, posta una foto se puoi.

Il mio consiglio č di saldare e ri-filettare, come in origine,
ma bisogna essere puliti con la saldatura e precisi.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 20:53:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
crepa??? Foto immediata... ma sei certo solo sfilettato, in rettifica helicoil 10X1.5 e bullone nuovo 10x1,5x3cm

pugnodidadi

GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 21:07:45  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
domani con la luce faccio la foto perche adesso con il flash non si vede nulla...comunque č una leggera crepetta, non lunghissima!

GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 13:20:59  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
Grazie ragazzi dell'aiuto...domani lo porto da un cliente di mio papā che č una specie di mago della saldatura dell'alluminio e poi rifiletto!!!!

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Cittā: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 13:44:58  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Pensa che io ho rifilettato il foro dello scarico olio .... a mano.. .con un maschio da 10.......

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever