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GiangiVespaiolo
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 19:33:03
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buonasera a tutti amici vespisti!! oggi ho iniziato a smontare il blocco motore della mia special per riportarla originale visto l'arrivo del px... smontando la marmitta ho riscontrato un problema a mio dire piuttosto grave ma forse uno di voi esperti e navigati vespisti mi puō aiutare a risolverlo. il mio problema č stato quando ho svitato la vite che fissa la mamitta al braccetto del carter e la sentivo dura, l'ho svitata pian pianino ma poi quando ho tolto la relativa vite il filetto al carter era sfilettato e leggermente crepato...c'č un modo per salvare questi carter senza spendere un capitale? grazie a tutti
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Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
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mimmo
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Regione: Campania
Cittā: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 19:40:34
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Ci sono un sacco di soluzioni, dipende dall'entitā del danno. A volte basta solo maschiare di nuovo il filetto, oppure rifilettare con un diametro maggiore, ancora puoi usare un helicoil, estrema ratio riempire saldando e rifilettare....
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drago9346
Utente Attivo
  

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697 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 19:45:20
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Eee, a voglia che puoi salvarli, mica vuoi buttare dei carter per una cavolata simile...
Se non hai le capacitá, portalo in rettifica o da un saldatore bravo e pulito, quindi riporto di saldatura e nuova filettatura oppure helicoil...  |
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GiangiVespaiolo
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 20:26:58
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ma per utilizzare l'helicoil la sede della vite non deve avere crepe giusto? eventualmente che tecnica di saldatura devo usare? perche io ho la saldatrice a elettrodo e mio padre č parecchio bravo ma se non va bene avrei un amico che salda al tig...ma essendo alluminio non so cosa bisogna fare! |
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
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drago9346
Utente Attivo
  

Cittā: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 20:40:45
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| GiangiVespaiolo ha scritto:
ma per utilizzare l'helicoil la sede della vite non deve avere crepe giusto? eventualmente che tecnica di saldatura devo usare? perche io ho la saldatrice a elettrodo e mio padre č parecchio bravo ma se non va bene avrei un amico che salda al tig...ma essendo alluminio non so cosa bisogna fare!
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Niente elettrodo, posta una foto se puoi.
Il mio consiglio č di saldare e ri-filettare, come in origine, ma bisogna essere puliti con la saldatura e precisi. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 20:53:55
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crepa??? Foto immediata... ma sei certo solo sfilettato, in rettifica helicoil 10X1.5 e bullone nuovo 10x1,5x3cm |
pugnodidadi |
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GiangiVespaiolo
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 21:07:45
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domani con la luce faccio la foto perche adesso con il flash non si vede nulla...comunque č una leggera crepetta, non lunghissima! |
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GiangiVespaiolo
Utente Medio
 
Regione: Veneto
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Inserito il - 11/04/2013 : 13:20:59
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Grazie ragazzi dell'aiuto...domani lo porto da un cliente di mio papā che č una specie di mago della saldatura dell'alluminio e poi rifiletto!!!! |
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vespa50L
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