Autore |
Discussione  |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 19:33:03
|
buonasera a tutti amici vespisti!! oggi ho iniziato a smontare il blocco motore della mia special per riportarla originale visto l'arrivo del px... smontando la marmitta ho riscontrato un problema a mio dire piuttosto grave ma forse uno di voi esperti e navigati vespisti mi puō aiutare a risolverlo. il mio problema č stato quando ho svitato la vite che fissa la mamitta al braccetto del carter e la sentivo dura, l'ho svitata pian pianino ma poi quando ho tolto la relativa vite il filetto al carter era sfilettato e leggermente crepato...c'č un modo per salvare questi carter senza spendere un capitale? grazie a tutti
|
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 19:40:34
|
Ci sono un sacco di soluzioni, dipende dall'entitā del danno. A volte basta solo maschiare di nuovo il filetto, oppure rifilettare con un diametro maggiore, ancora puoi usare un helicoil, estrema ratio riempire saldando e rifilettare....
Posta una foto |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Cittā: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 19:45:20
|
Eee, a voglia che puoi salvarli, mica vuoi buttare dei carter per una cavolata simile...
Se non hai le capacitá, portalo in rettifica o da un saldatore bravo e pulito, quindi riporto di saldatura e nuova filettatura oppure helicoil...  |
 |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 20:26:58
|
ma per utilizzare l'helicoil la sede della vite non deve avere crepe giusto? eventualmente che tecnica di saldatura devo usare? perche io ho la saldatrice a elettrodo e mio padre č parecchio bravo ma se non va bene avrei un amico che salda al tig...ma essendo alluminio non so cosa bisogna fare! |
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Cittā: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 20:40:45
|
| GiangiVespaiolo ha scritto:
ma per utilizzare l'helicoil la sede della vite non deve avere crepe giusto? eventualmente che tecnica di saldatura devo usare? perche io ho la saldatrice a elettrodo e mio padre č parecchio bravo ma se non va bene avrei un amico che salda al tig...ma essendo alluminio non so cosa bisogna fare!
|
Niente elettrodo, posta una foto se puoi.
Il mio consiglio č di saldare e ri-filettare, come in origine, ma bisogna essere puliti con la saldatura e precisi. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 20:53:55
|
crepa??? Foto immediata... ma sei certo solo sfilettato, in rettifica helicoil 10X1.5 e bullone nuovo 10x1,5x3cm |
pugnodidadi |
 |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 21:07:45
|
domani con la luce faccio la foto perche adesso con il flash non si vede nulla...comunque č una leggera crepetta, non lunghissima! |
 |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 13:20:59
|
Grazie ragazzi dell'aiuto...domani lo porto da un cliente di mio papā che č una specie di mago della saldatura dell'alluminio e poi rifiletto!!!! |
 |
|
vespa50L
Utente Attivo

Cittā: Molise
928 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|