Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa special con 102dr non rende
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 vespa special con 102dr non rende
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

icciovespa
Nuovo Utente

vespisti per sempre


Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: gioia tauro


28 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 21:07:29  Mostra Profilo  Invia a icciovespa un messaggio ICQ Invia a icciovespa un Messaggio Privato
ragazzi, stasera mi è venuto in mente di togliere il filtro, togliendolo totalmente ho visto che c'èra della benzina di troppo nel filtro, sicuramente un po' troppo grasso come gia sapevo, ma girando senza filtro la vespa va molto meglio agli alti, alla terza ci arrivo tranquillamente, alla quarta muore un po', ma non mi importa, vorrei far andare la vespa come se non avesse il filtro, anche perché la vespa senza filtro e con l'aria tirata va una cannonata, non mura per niente agli alti, con la terza sono arrivato a 80 kilometri orari senza filtro e con l'aria tirata. Avete consigli per far andare la vespa uguale ma senza aria tirata?

icciospecial
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 21:13:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
di sicuro al 100% di entra l'aria da qualche parte
cambia le guarnizioni del collettori e paraolio lato volano

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

icciovespa
Nuovo Utente

vespisti per sempre


Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: gioia tauro


28 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 21:36:19  Mostra Profilo  Invia a icciovespa un messaggio ICQ Invia a icciovespa un Messaggio Privato
le guarnizioni le ho cambiate tutte. Da cosa deduci che prendo aria? se metto il filtro mi mura agli alti ma la vespa sta la minimo perfettamente e viaggia correttamente. Perché prende aria?

icciospecial
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 16:00:43  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ma infatti...se prendesse aria, togliendo il filtro (=facendo entrare ancora più aria) sarebbe anche peggio. Che getto max hai ora? probabilmente c'è da scendere un pò. Cmq tieni conto che è normale che senza filtro vada un pò meglio...il filtro serve appunto a filtrare le impurità presenti nell'aria, ma con ciò comporta una sia pur leggera perdita di carico e, quindi, di prestazioni. In altre parole non c'è modo di far andare il motore con il filtro esattamente come se non l'avesse
Torna all'inizio della Pagina

icciovespa
Nuovo Utente

vespisti per sempre


Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: gioia tauro


28 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 00:50:44  Mostra Profilo  Invia a icciovespa un messaggio ICQ Invia a icciovespa un Messaggio Privato
infatti cioè se uno da consigli e perché si legge tutta la conversazione e tenta di risolvere il problema non dando le risposte a caso!! Comunque ho montato il getto 84 invece che 80 senza filtro e la vespa va bene solo in quarta non sale di giri e di terza certe volte si imballa. Ho rimontato il filtro e un po' è grassa le prime sgasate tipo ingolfa un po ma poi va bene, la tengo cosi che è meglio ;)

icciospecial
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 07:05:13  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
hai provato a togliere il tappino sulla scatola del filtro? io con la special ho dovuto fare così, murava agli alti e anche parecchio, senza ha il minimo un po' meno regolare e non lo tiene per tanto tempo, ma passa gli 80 (75 DR, 16/10)

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 08:29:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
fin adesso hai operato solo su getti... certo che solo con i getti non si fanno i miracoli...
puoi fare una foto della candela?(dopo una tirata?) una foto della posizione dello statore? foto del carburatore...sono tutti elementi che potremmo dare una mano... a chiacchiere non si conclude mai nulla.si tira solo ad indovinare...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever