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matteo.tecchio
Nuovo Utente
Città: valdagno
29 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 11:14:07
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buon giorno a tutti, pongo a voi questo problema della mia vespa, nel caso qualcuno abbia voglia di aiutarmi. ho comperato una vespa 50 special, ma provandola, mi sono accorto che dopo un pò se accelero tende a "morire", tirando l'aria recupera forza ma perde il minimo e se mi fermo tende a spegnersi. devo aggiustare la carburazione ? se si come? grazie mille!
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 11:21:53
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e magra di carburazione devi smontare il carburatore.. Aprire la vaschetta smontare le viti d ottone e soffiarci dentro con l aria compressa.e rimontarle. Se non funziona ancora devi prendere un getto massimo maggiore cioè la vite d ottone al centro. Ha un numero scritto sopra devi comprarne un altra con un numero maggiore.. Si va a tentativi |
andy90 |
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 11:23:22
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prima di tutto ti conviene pulire il carburatore e controllare che la candela sia a posto, poi controlla che la benzina scenda libera dal serbatoio. Se il problema persiste, allora controlla la misura del carburatore, compresi i getti, e dicci che marmitta e cilindro hai montato.
Se hai un 50cc originale, con padellino e SHB16-10, la carburazione è la seguente:
min = 38 MAX = 51 starter = 50 vite aria = svitata di 2,5 giri da tutto chiuso |
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matteo.tecchio
Nuovo Utente
Città: valdagno
29 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 11:43:18
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allora è un 50cc con siluro nuovo, e un 16.12 portato a 16.16 monta attualmente un 58 di getto. secondo te tipo ci vorrebbe un ? |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 12:05:58
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Dai una letta qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25507 Monta un 45 di minimo e regolati sul max partendo da 74 a scendere, fino a 68 circa...
Detto questo, quel carburatore è perfetto montando un 75cc con il 50 è meglio tenersi l'originale (16/10)
e poi , sapete come la penso, un motore a posto, deve tenere il minimo in qualsiasi situazione, anche con carburazione magra, hai problemi di spegnimento e di minimo che muore, la prima imputata è la valvola di aspirazione, specie su di un motore preso già chiuso, fatto da altri insomma, dovevi farti garantire che fosse sana, bastava togliere il cilindro e controllare, magari con una prova di tenuta, comunque prova cambiando i getto, magari è quello, anche un cilindro spompo può dare questo problema... |
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 12:23:45
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Il 58 è troppo piccolo per il 16/16, io con il mio che ho tornito a 16/16 monto il 68 con GT75 e padellino... Per Il getto del minimo ho mantenuto l'originale e va benissimo.
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 12:26:17
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| matteo.tecchio ha scritto:
allora è un 50cc con siluro nuovo, e un 16.12 portato a 16.16 monta attualmente un 58 di getto. secondo te tipo ci vorrebbe un ?
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Il getto max è troppo piccolo: un 16/12 alesato a 16/16 vuole il getto max di un 16/16 a tutti gli effetti. Prova un getto max 64, per il getto minimo invece non concordo con drago, trattandosi di un 50cc è meglio lasciare il getto minimo da 38 o 40 (anche sui 75cc in verità), quello da 45 su queste cilindrate fa ingolfare il motore.
Con max 64 e min 38 o 40 il motore dovrebbe girare perfettamente, se il carburatore e tutto il resto sono "sani" |
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matteo.tecchio
Nuovo Utente
Città: valdagno
29 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 13:22:48
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siete stati gentilissimi e chiarissimi, vi offrirò da bere se vi troverò =D |
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