Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburazione vespa 50
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 carburazione vespa 50
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteo.tecchio
Nuovo Utente

Città: valdagno

29 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 11:14:07  Mostra Profilo Invia a matteo.tecchio un Messaggio Privato
buon giorno a tutti, pongo a voi questo problema della mia vespa, nel caso qualcuno abbia voglia di aiutarmi. ho comperato una vespa 50 special, ma provandola, mi sono accorto che dopo un pò se accelero tende a "morire", tirando l'aria recupera forza ma perde il minimo e se mi fermo tende a spegnersi. devo aggiustare la carburazione ? se si come? grazie mille!

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 11:21:53  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e magra di carburazione devi smontare il carburatore.. Aprire la vaschetta smontare le viti d ottone e soffiarci dentro con l aria compressa.e rimontarle. Se non funziona ancora devi prendere un getto massimo maggiore cioè la vite d ottone al centro. Ha un numero scritto sopra devi comprarne un altra con un numero maggiore.. Si va a tentativi

andy90
Torna all'inizio della Pagina

umbyno
Utente Medio

Città: Italia

168 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 11:23:22  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
prima di tutto ti conviene pulire il carburatore e controllare che la candela sia a posto, poi controlla che la benzina scenda libera dal serbatoio.
Se il problema persiste, allora controlla la misura del carburatore, compresi i getti, e dicci che marmitta e cilindro hai montato.

Se hai un 50cc originale, con padellino e SHB16-10, la carburazione è la seguente:

min = 38
MAX = 51
starter = 50
vite aria = svitata di 2,5 giri da tutto chiuso

matteo.tecchio
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 11:43:18  Mostra Profilo Invia a matteo.tecchio un Messaggio Privato
allora è un 50cc con siluro nuovo, e un 16.12 portato a 16.16 monta attualmente un 58 di getto. secondo te tipo ci vorrebbe un ?

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 12:05:58  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Dai una letta qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25507
Monta un 45 di minimo e regolati sul max partendo da 74 a scendere, fino a 68 circa...

Detto questo, quel carburatore è perfetto montando un 75cc con il 50 è meglio tenersi l'originale (16/10)

e poi , sapete come la penso, un motore a posto, deve tenere il minimo in qualsiasi situazione,
anche con carburazione magra, hai problemi di spegnimento e di minimo che muore,
la prima imputata è la valvola di aspirazione, specie su di un motore preso già chiuso, fatto da altri insomma,
dovevi farti garantire che fosse sana, bastava togliere il cilindro e controllare,
magari con una prova di tenuta,
comunque prova cambiando i getto, magari è quello,
anche un cilindro spompo può dare questo problema...

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 12:23:45  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Il 58 è troppo piccolo per il 16/16, io con il mio che ho tornito a 16/16 monto il 68 con GT75 e padellino...
Per Il getto del minimo ho mantenuto l'originale e va benissimo.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 12:26:17  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
matteo.tecchio ha scritto:

allora è un 50cc con siluro nuovo, e un 16.12 portato a 16.16 monta attualmente un 58 di getto. secondo te tipo ci vorrebbe un ?

Il getto max è troppo piccolo: un 16/12 alesato a 16/16 vuole il getto max di un 16/16 a tutti gli effetti. Prova un getto max 64, per il getto minimo invece non concordo con drago, trattandosi di un 50cc è meglio lasciare il getto minimo da 38 o 40 (anche sui 75cc in verità), quello da 45 su queste cilindrate fa ingolfare il motore.

Con max 64 e min 38 o 40 il motore dovrebbe girare perfettamente, se il carburatore e tutto il resto sono "sani"

matteo.tecchio
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 13:22:48  Mostra Profilo Invia a matteo.tecchio un Messaggio Privato
siete stati gentilissimi e chiarissimi, vi offrirò da bere se vi troverò =D
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever