Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Serie di problemucci con la mia PK50N :(
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Serie di problemucci con la mia PK50N :(
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 21:39:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Buonasera a tutti!
Oggi con mio cugino, mio fratello e un amico siamo andati in gita con i nostri mezzi (3 Vespa PK50N e un Typhoon), una gita di circa 25km, tutta salite, curve e terreno misto. La mia Vespa PK50N si è comportata egregiamente, in salita ha avuto un bel tiro anche se a volte la frizione slittava. al ritorno a casa, però, noto che la leva della frizione è diventata improvvisamente piu dura del solito. Saranno stai i 25km effettuati in gita? O si sarà bruciata? Noto inoltre che slitta un po piu spesso rispetto a prima. Sarà il caso di cambiarla?

Grazie a tutti

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 23:06:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Olio nel cambio?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 10:40:19  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
secondo me ormai l olio ci fa poco. Io girai anni senza accorgermi che ero senza olio ma non ricordo slittamenti. E cambiava e staccava da dio ovviamente da allora l olio ce lo metto sempre. Ps se slitta i dischi saranno alla frutta. E il fatto che sia dura. Probabilmente e il cavo o la guaina che si inceppa, può succedere nei fuori strada.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 10:45:10  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e controlla pure la levetta sul carter. Che non sia sporca o ci sia incastrato qualche cosa.

andy90

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 14:35:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
andy tu sei un caso unico a parte..........

se slitta o se avesse girato senza olio... ormai è andata...prendi i dischi nuovi e molla rinforzata.
e fai un cambio olio metti un sae30 se hai il motore originale oppure u 80W90.

non mettere altri oli

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 14:49:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Olio ho sempre usato 80w90 da quando ho montato il 102! E ce n'è ancora! Faccio una controllata al cavo e alla levetta sul carter e vi faccio sapere, in caso cambio anche i dischi

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 14:51:18  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ora l ho regolata come si deve e stacca sia da fredda sia a calda e non slitta!!! almeno l mia =)

andy90

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 15:11:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ma la mia da ferma stacca bene, non so perchè in salita tende a slittare. Ah e slitta sopratutto in 4a superati i 35-40km/h. Fino a quella velocità va da dio, poi inizia a dare problemi. Pensa che le salite nella gita riuscivo a farle in 4a a un filo di gas, ma alle curve scalavo in 3a e via! Mah, non mi spiego sta cosa
Saranno davvero i dischi alla frutta, vedremo se riesco a farmeli cambiare dal mio vicino di casa, li abbiamo gia cambiati a quella di mio cugino e va benissimo!

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 16:39:39  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
si se slitta e normale ke stacchi meglio dato ke e diminuito lo spessore del sughero, che però non piu sufficiente a trasmettere il moto alle ruote

andy90

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 21:28:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Mmm ok ora mi è piu chiaro Però perchè se invece do un po di gas e lascio improvvisamente la leva si impenna? Cioè non dovrebbe slittare e non riuscire ad alzarla?

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 21:33:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
se slitta sull'ultima marcia la frizione è andata.... è dove il motore trova più sforzo...
sulle prime marce non te ne accorgi quasi mai...

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 21:24:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Allora, l'ho lasciata a riposo per 2 giorni, la leva improvvisamente è ritornata leggera come prima! Vabbè il problema dello slittamento è rimasto però. Ora devo vedere se riesco a convincere il mio vicino a fare a cambio di blocco, lui ha un blocco 130 che gli da un po di problemi con la carburazione magari visto che la mia problemi di carburazione non ne ha lo convinco subito

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 01:46:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
credo qualche problema alla guaina che farà dei giri tortuosi tra le guaine e forse intorno alla marmitta...

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 00:10:02  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
A me si è rotta la guaina nel manubrio e grattando sul cavo rendeva la leva più dura.
Inoltre un giorno il cavo ha ceduto, tagliato dalla guaina, e ho dovuto fare i metri
restanti per arrivare a casa senza frizione

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 00:54:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
andrea55 ha scritto:

A me si è rotta la guaina nel manubrio e grattando sul cavo rendeva la leva più dura.
Inoltre un giorno il cavo ha ceduto, tagliato dalla guaina, e ho dovuto fare i metri
restanti per arrivare a casa senza frizione

molto probabilmente la guaina non era a battuta nel manubrio o senza bicchierini...

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 19:50:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Raga dopo un po di km che ho fatto oggi si è rifatta dura D: Ma cacchio guaina e cavo sono nuovi! Quasi quasi o Lunedi o Martedi li cambio e vediamo che fa

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever