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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 21:39:40
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Buonasera a tutti! Oggi con mio cugino, mio fratello e un amico siamo andati in gita con i nostri mezzi (3 Vespa PK50N e un Typhoon), una gita di circa 25km, tutta salite, curve e terreno misto. La mia Vespa PK50N si è comportata egregiamente, in salita ha avuto un bel tiro anche se a volte la frizione slittava. al ritorno a casa, però, noto che la leva della frizione è diventata improvvisamente piu dura del solito. Saranno stai i 25km effettuati in gita? O si sarà bruciata? Noto inoltre che slitta un po piu spesso rispetto a prima. Sarà il caso di cambiarla?
Grazie a tutti
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Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 23:06:48
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Olio nel cambio? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 10:40:19
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secondo me ormai l olio ci fa poco. Io girai anni senza accorgermi che ero senza olio ma non ricordo slittamenti. E cambiava e staccava da dio ovviamente da allora l olio ce lo metto sempre. Ps se slitta i dischi saranno alla frutta. E il fatto che sia dura. Probabilmente e il cavo o la guaina che si inceppa, può succedere nei fuori strada. |
andy90 |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 10:45:10
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e controlla pure la levetta sul carter. Che non sia sporca o ci sia incastrato qualche cosa. |
andy90 |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 14:35:06
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andy tu sei un caso unico a parte..... .....
se slitta o se avesse girato senza olio... ormai è andata...prendi i dischi nuovi e molla rinforzata. e fai un cambio olio metti un sae30 se hai il motore originale oppure u 80W90.
non mettere altri oli
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 14:49:33
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Olio ho sempre usato 80w90 da quando ho montato il 102! E ce n'è ancora! Faccio una controllata al cavo e alla levetta sul carter e vi faccio sapere, in caso cambio anche i dischi  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 14:51:18
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ora l ho regolata come si deve e stacca sia da fredda sia a calda e non slitta!!! almeno l mia =)
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andy90 |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 15:11:33
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Ma la mia da ferma stacca bene, non so perchè in salita tende a slittare. Ah e slitta sopratutto in 4a superati i 35-40km/h. Fino a quella velocità va da dio, poi inizia a dare problemi. Pensa che le salite nella gita riuscivo a farle in 4a a un filo di gas, ma alle curve scalavo in 3a e via! Mah, non mi spiego sta cosa  Saranno davvero i dischi alla frutta, vedremo se riesco a farmeli cambiare dal mio vicino di casa, li abbiamo gia cambiati a quella di mio cugino e va benissimo!  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 16:39:39
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si se slitta e normale ke stacchi meglio dato ke e diminuito lo spessore del sughero, che però non piu sufficiente a trasmettere il moto alle ruote |
andy90 |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 21:28:15
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Mmm ok ora mi è piu chiaro Però perchè se invece do un po di gas e lascio improvvisamente la leva si impenna? Cioè non dovrebbe slittare e non riuscire ad alzarla? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 21:33:54
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se slitta sull'ultima marcia la frizione è andata.... è dove il motore trova più sforzo... sulle prime marce non te ne accorgi quasi mai... |
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Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 21:24:00
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Allora, l'ho lasciata a riposo per 2 giorni, la leva improvvisamente è ritornata leggera come prima! Vabbè il problema dello slittamento è rimasto però. Ora devo vedere se riesco a convincere il mio vicino a fare a cambio di blocco, lui ha un blocco 130 che gli da un po di problemi con la carburazione magari visto che la mia problemi di carburazione non ne ha lo convinco subito   |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 01:46:15
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credo qualche problema alla guaina che farà dei giri tortuosi tra le guaine e forse intorno alla marmitta... |
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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 00:10:02
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A me si è rotta la guaina nel manubrio e grattando sul cavo rendeva la leva più dura. Inoltre un giorno il cavo ha ceduto, tagliato dalla guaina, e ho dovuto fare i metri restanti per arrivare a casa senza frizione |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 00:54:53
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| andrea55 ha scritto:
A me si è rotta la guaina nel manubrio e grattando sul cavo rendeva la leva più dura. Inoltre un giorno il cavo ha ceduto, tagliato dalla guaina, e ho dovuto fare i metri restanti per arrivare a casa senza frizione
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molto probabilmente la guaina non era a battuta nel manubrio o senza bicchierini... |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 19:50:10
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Raga dopo un po di km che ho fatto oggi si è rifatta dura D: Ma cacchio guaina e cavo sono nuovi! Quasi quasi o Lunedi o Martedi li cambio e vediamo che fa 
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Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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