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antonio97
Utente Medio


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano


127 Messaggi


Inserito il - 17/01/2013 : 21:24:15  Mostra Profilo Invia a antonio97 un Messaggio Privato
ciao sono nuovo e nn so a chi rivolgermi per delle info...
ho una vespa special 4 marce e la vorrei modificare,avevo pensato:
-90 polini (85cc)
-carburatore 19,19
-campana polini denti dritti (nn so che rapporti )
-e forse ma forse una marmitta polini a banana
devo cambiare l'albero??
rinforzare frizione ecc..???
e poi con la marmitta originale va bene??
perdo qualcosina??
e devo cambiare qualcos'altro??
aiutatemiiiiii
ciao

TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 21:44:32  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
dipende sempre da che prestazione vuoi.. vuoi andare veloce o vuoi ripresa e divertimento? che velocita' vuoi raggiungere?
vuoi un'elaborazione tranquilla che non ti becca la polizia o te ne freghi e vai in giro a smarmittare??

se sei piu preciso ti possiamo consigliare meglio.

Livin Fresh - Always fun
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antonio97
Utente Medio


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano


127 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 21:51:05  Mostra Profilo Invia a antonio97 un Messaggio Privato
quanto vuoi la frizione??
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antonio97
Utente Medio


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano


127 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 21:54:13  Mostra Profilo Invia a antonio97 un Messaggio Privato
bhe nn so perchè un 90 polini di velocità massima quanto può arrivare??
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 21:58:51  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
antonio97 ha scritto:

bhe nn so perchè un 90 polini di velocità massima quanto può arrivare??

In discesa... quanto ti pare...

Di solito però l'85 si monta sull'Ape,
a questo punto vai di 102 se devi comprarlo nuovo.
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antonio97
Utente Medio


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano


127 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 22:04:29  Mostra Profilo Invia a antonio97 un Messaggio Privato
no apparte gli scherzi quanto fa il 85 polini...con le modifiche elencate da me??
scusate ma la marmitta originale va bene??
oppure si rovina qualcosa??
oppure toglie qualcosina sulla velocità massima??'
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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 23:29:06  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
l'85 polini con qualunque campana che metti non andrà mai così veloce, a stento 85-90, perchè non e un cilindro che gira alto, è un cilindro nato per Ape (ha ragione drago9346).
se vuoi un elaborazione giusta farei cosi:

102 polini
campana 24/72 di una qualsiasi marca, vanno tutte bene
carburatore 19/19
frizione originale ma con la molla rinforzata (o quella polini o quella della 125 primavera)
albero anticipato mazzucchelli cono 19 ( o fai anticipare il tuo)
marmitta a banana (polini o proma).

con questa configurazione, se fai tutti i lavori necessarie (raccordare i carter al cilindro ecc...), potresti viaggiare sui 95, ed hai ben altra spinta rispetto all' 85.

(p.s. dalle mie parti il 102 lo chiamano 90...magari tuo padre intende proprio quello)

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 23:38:59  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
le marmitte a padella sono solitamente dei tappi. come minimo ti consiglio. una siluro dell Et3. Ma non aspettarti grosse prestazioni di allungo. rispetto al padellino Avrai molta più ripresa. O sennò marmitte più serie sono le classiche proma o polini. Come rapportature x un 85 polini e ruote del 10 sono 18-67.allungabile con pignone Z19. Oppure una 21-76. Se raccordi i travasi e anticipi albero potresti osare una 24- 72. Un elaborazione che rende meglio e costa uguale e prendere un 102 e fare i lavori elencati poco fa'

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 23:41:06  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
accidenti mi hai preceduto XD

andy90
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antonio97
Utente Medio


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano


127 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 10:31:52  Mostra Profilo Invia a antonio97 un Messaggio Privato
ah ok grazie...
ma se il 102 ci devo cambiare l'albero??
o va bene il mio??
perchè nn vorrei spendere tanto...
quindi ci metto:
-102 polini
-carburatore 19,19
-campana 27-69
poi mi diceva un mio amico e poi alcuni di voi...
di raccordare i carter e di abbassare la valvola di 5cm...
però chiedevo se sul 85 aumentava qualcosina...
rispondetemi grazieeeee
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 11:07:03  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
antonio97 ha scritto:


poi mi diceva un mio amico e poi alcuni di voi...
di raccordare i carter e di abbassare la valvola di 5cm...

Poi si lamentano che non la valvola non fa tenuta...

Dicci anche il tuo budget, per iallestire il 102, con pezzi nuovi, sono circa 350€...
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 12:09:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Fai come detto dagli altri, un bel 102!
L'albero l'originale a bene, se vuoi puoi anche fartelo anticipare!
La valvola lasciala com'è, poi non ti fa tenuta.
Fai na raccordata ai carter, 102, Campana 24/72, 19.19, una marmitta tipo Proma o Polini, e una frizione 3 dischi con la molla rinforzata e dovrebbe essere ok!

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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antonio97
Utente Medio


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano


127 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 13:28:07  Mostra Profilo Invia a antonio97 un Messaggio Privato
ok grazie a tutti..i carter raccordati ha cosa servono??
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 13:55:13  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
i carter di serie hanno i travasi o scivoli che combaciano con il 50ino. se monti un GT maggiorato specialmente i polini.. questi scivoli del carter vanno fresati fino a combaciare con il nuovo cilindro. in modo da aumentare il flusso di miscela aumentando lavaggio affidabilità e aumenta le prestazioni.

andy90
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antonio97
Utente Medio


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano


127 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 14:10:02  Mostra Profilo Invia a antonio97 un Messaggio Privato
cioè???
aumentano la velocità massima??
o l'accellerazione??
oppure cosa??
ciao e grz ;)
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antonio97
Utente Medio


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano


127 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 14:26:01  Mostra Profilo Invia a antonio97 un Messaggio Privato
allora ricapitolando devo mettere
-102 polini
-campana denti dritti polini 24-58
-albero motore originale però lo faccio regolare
-raccordare i carter al cilindro
-carburatore 19,19
-marmitta polini a banana (oppure ora vedo)
-dischi frizione polini e molla rinforzata polini
scusa ma se cui metto un carburatore più grande nn è meglio??
e poi penso che basti cosi...o no??
scusate ma con queste modifiche quanto mi fa???
ciao rispondetemi grz
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