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antonio97
Utente Medio
 
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano
127 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 21:24:15
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ciao sono nuovo e nn so a chi rivolgermi per delle info... ho una vespa special 4 marce e la vorrei modificare,avevo pensato: -90 polini (85cc) -carburatore 19,19 -campana polini denti dritti (nn so che rapporti ) -e forse ma forse una marmitta polini a banana devo cambiare l'albero?? rinforzare frizione ecc..??? e poi con la marmitta originale va bene?? perdo qualcosina?? e devo cambiare qualcos'altro?? aiutatemiiiiii ciao
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 21:44:32
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dipende sempre da che prestazione vuoi.. vuoi andare veloce o vuoi ripresa e divertimento? che velocita' vuoi raggiungere? vuoi un'elaborazione tranquilla che non ti becca la polizia o te ne freghi e vai in giro a smarmittare??
se sei piu preciso ti possiamo consigliare meglio.
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Livin Fresh - Always fun |
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antonio97
Utente Medio
 
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano
127 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 21:51:05
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quanto vuoi la frizione?? |
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antonio97
Utente Medio
 
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano
127 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 21:54:13
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bhe nn so perchè un 90 polini di velocità massima quanto può arrivare?? |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 21:58:51
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| antonio97 ha scritto:
bhe nn so perchè un 90 polini di velocità massima quanto può arrivare??
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In discesa... quanto ti pare... 
Di solito però l'85 si monta sull'Ape, a questo punto vai di 102 se devi comprarlo nuovo. |
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antonio97
Utente Medio
 
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano
127 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 22:04:29
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no apparte gli scherzi quanto fa il 85 polini...con le modifiche elencate da me?? scusate ma la marmitta originale va bene?? oppure si rovina qualcosa?? oppure toglie qualcosina sulla velocità massima??' |
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Mik Vespa V
Utente Medio
 
.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 23:29:06
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l'85 polini con qualunque campana che metti non andrà mai così veloce, a stento 85-90, perchè non e un cilindro che gira alto, è un cilindro nato per Ape (ha ragione drago9346). se vuoi un elaborazione giusta farei cosi:
102 polini campana 24/72 di una qualsiasi marca, vanno tutte bene carburatore 19/19 frizione originale ma con la molla rinforzata (o quella polini o quella della 125 primavera) albero anticipato mazzucchelli cono 19 ( o fai anticipare il tuo) marmitta a banana (polini o proma).
con questa configurazione, se fai tutti i lavori necessarie (raccordare i carter al cilindro ecc...), potresti viaggiare sui 95, ed hai ben altra spinta rispetto all' 85.
(p.s. dalle mie parti il 102 lo chiamano 90...magari tuo padre intende proprio quello) |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 23:38:59
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le marmitte a padella sono solitamente dei tappi. come minimo ti consiglio. una siluro dell Et3. Ma non aspettarti grosse prestazioni di allungo. rispetto al padellino Avrai molta più ripresa. O sennò marmitte più serie sono le classiche proma o polini. Come rapportature x un 85 polini e ruote del 10 sono 18-67.allungabile con pignone Z19. Oppure una 21-76. Se raccordi i travasi e anticipi albero potresti osare una 24- 72. Un elaborazione che rende meglio e costa uguale e prendere un 102 e fare i lavori elencati poco fa' |
andy90 |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 23:41:06
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accidenti mi hai preceduto XD |
andy90 |
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antonio97
Utente Medio
 
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano
127 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 10:31:52
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ah ok grazie... ma se il 102 ci devo cambiare l'albero?? o va bene il mio?? perchè nn vorrei spendere tanto... quindi ci metto: -102 polini -carburatore 19,19 -campana 27-69 poi mi diceva un mio amico e poi alcuni di voi... di raccordare i carter e di abbassare la valvola di 5cm... però chiedevo se sul 85 aumentava qualcosina... rispondetemi grazieeeee
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 11:07:03
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| antonio97 ha scritto:
poi mi diceva un mio amico e poi alcuni di voi... di raccordare i carter e di abbassare la valvola di 5cm...
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Poi si lamentano che non la valvola non fa tenuta... 
Dicci anche il tuo budget, per iallestire il 102, con pezzi nuovi, sono circa 350€... |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 12:09:05
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Fai come detto dagli altri, un bel 102! L'albero l'originale a bene, se vuoi puoi anche fartelo anticipare! La valvola lasciala com'è, poi non ti fa tenuta. Fai na raccordata ai carter, 102, Campana 24/72, 19.19, una marmitta tipo Proma o Polini, e una frizione 3 dischi con la molla rinforzata e dovrebbe essere ok!  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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antonio97
Utente Medio
 
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano
127 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 13:28:07
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ok grazie a tutti..i carter raccordati ha cosa servono?? |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 13:55:13
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i carter di serie hanno i travasi o scivoli che combaciano con il 50ino. se monti un GT maggiorato specialmente i polini.. questi scivoli del carter vanno fresati fino a combaciare con il nuovo cilindro. in modo da aumentare il flusso di miscela aumentando lavaggio affidabilità e aumenta le prestazioni. |
andy90 |
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antonio97
Utente Medio
 
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano
127 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 14:10:02
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cioè??? aumentano la velocità massima?? o l'accellerazione?? oppure cosa?? ciao e grz ;) |
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antonio97
Utente Medio
 
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano
127 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 14:26:01
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allora ricapitolando devo mettere -102 polini -campana denti dritti polini 24-58 -albero motore originale però lo faccio regolare -raccordare i carter al cilindro -carburatore 19,19 -marmitta polini a banana (oppure ora vedo) -dischi frizione polini e molla rinforzata polini scusa ma se cui metto un carburatore più grande nn è meglio?? e poi penso che basti cosi...o no?? scusate ma con queste modifiche quanto mi fa??? ciao rispondetemi grz
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