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Fullchoper
Utente Medio

melacompro la vespa


Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi


358 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 12:04:58  Mostra Profilo Invia a Fullchoper un Messaggio Privato
Buon lavoro.....conservatissima salva il piu'possibile....ti seguo
Aggiorna sempre i lavori

Fullchoper.
Le mie vespe:
1 - vespa 50 special 1980
2 - vespa PX 150 2007
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna


95 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 12:27:35  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Grazie mille


Cancella i messaggi multipli, grazie...
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna


95 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 21:59:22  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Approfittando delle vacanze i lavori procedono rapidi!

Pulizia carter motore completata:










Montaggio cuscinetti ed altro sui carter motore:















Revisione completa del cambio:







Non ho ritenuto di sostituire la crocera seppure l'avessi nuova. Tutte le dimensioni sono come la nuova a ricambio originale Piaggio ed un esame visivo non evidenzia segni di usura.

Revisione completa parastrappi ed albero primario cambio:













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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 14:51:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
prima di chiudere i silent davanti sul braccio...

pugnodidadi
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna


95 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 13:15:24  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

prima di chiudere i silent davanti sul braccio...


Ehhh...Poeta...
Purtroppo il mio ricambista di fiducia ha sbagliato a darmi quei silent e quindi li sto aspettando.
Nel frattempo non sono stato fermo perchè era un peccato sprecare giornate a casa da dedicare al motore...non appena rietra dalle ferie li monto...sarò certamente meno agile con più cose montate...ti do ragione!

Ecco di seguito quanto fatto sinora.
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna


95 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 14:41:29  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Pulizia testa motore:





Revisione carburatore:





Revisione frizione e sostituzione dischi d'attrito:











Carter pronti per essere assemblati (manca solo l'ingranaggio di avviamento):





Ingranaggio avviamento nuovo:



da notare che bave ci sono...ho provveduto a migliorare la situazione ma comunque non è un bel vedere.

Carter chiusi:





Frizione montata:



Rimontaggio prigioniero:



Montaggio gruppo cilindro-pistone:









Montaggio testa motore:



...per ora è tutto!!!

Attendo i silent block prima di andare oltre. Nel frattempo mi dedicherò un pochino alla scocca e alla revisione dello statore, se trovo i fili adatti!!
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna


95 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 11:49:53  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
OK, tra ieri ed oggi qualche lavoro sulla scocca...col mitico CIF!!

PRIMA:







DOPO:







Il risultato non è ovviamente perfetto perchè la ruggine profonda non viene via con il CIF...ma è già un bel cambio di aspetto.
Adesso sarei dell'idea di passare localmente a pennello del REMOX, che ho già testato sui pezzi meccanici ed è efficace.
Grattando localmente dovrei essere in grado di asportare qualcosa di più.

Resta il dubbio sul cosa fare dopo che ho rimosso più ruggine possibile...lasciando perdere ritocchi a campione che non penso di essere in grado di fare, se lascio tutto a nudo quanto ci metterà la ruggine a rifiorire forte e rigogliosa?? Sarei tentato di fare così,, considerato che la Vespa dopo sarà comunque tenuta bene ed usata con criterio...non penso di guadare il Reno!!

Capitolo Statore...consigli sul da farsi???? A me pare tutto marcio. Come faccio a recuperare quelle bobine? E perchè una ha solo un avvolgimento "parziale"? ...credo sia evidente che non mastico molto l'elettrico...





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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 12:32:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
le bobine provale con un tester... se non funzionassero su ebay c'è un tipo che le vende, costano 20 euro l'una...
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna


95 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 14:59:24  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

le bobine provale con un tester... se non funzionassero su ebay c'è un tipo che le vende, costano 20 euro l'una...


Volevo evitare la spesa...intanto mi procuro il tester, poi mi riesci a dare due dritte pratiche su come procedere? Grazie
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna


95 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 19:25:18  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Ok. Ho comprato il tester. Io leggo una resistenza di 1.8 Ohm circa in due degli avvolgimenti ed 1.5 Ohm nell'altro.
La bobina alta tensione invece mi da 1.9 Ohm.

...se non ho letto male...

Quali sono i valori di riferimento??

Grazie
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna


95 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 18:54:27  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
I lavori proseguono!!

I cerchi erano pieni di ruggine ruggente...





...eccoli dopo una bella pulizia con il Remox!!







Da notare che su tre cerchi, due si assomigliano pur non essendo uguali...quello della ruota di scorta invece ha proprio un colore diverso!!

Stessa sorte al mozzo ruota anteriore, trattato però non fino in fondo perchè assieme al fango secco si stacca la vernice...disastro!!






Che fare adesso??? Io pensavo di dare su tutto quanto una mano di trasparente opaco...concordate??
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna


95 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 18:55:48  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Questa robina invece che faccio, la porto a zincare?? (ovviamente parlo dei perni)
Accidenti a me che ho già portato il resto settimane or sono...


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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 19:35:41  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
bel lavoro

quei perni si, andrebbero zincati
per quanto riguarda il mozzo, io lo rivernicerei e successivamente lo invecchierei un po', così praticamente è a ferro nudo..
le ruote invece le lascerei così, senza trasparente, per un conservato secondo me son già messe bene...poi, gusto personale, qui dipende da te

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna


95 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 13:05:08  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Penso opterò per il "tutto o niente": trasparente su cerchi e mozzo, così come sono.
Proteggerò in questo modo dalla ruggine e non farò colori strani.

Qualcuno che mi dia una mano con lo statore??
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d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 13:20:03  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Il mozzo è in alluminio,non fa la ruggine,quindi il trasparente non serve.
Onestamente non lo passerei neanche sui cerchi...

Mods & Rockers
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