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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 22:47:44
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| et3jeans1976 ha scritto:
Bel lavoro.
Ciao
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Grazie 
PS Oggi ho visto un ET3 Jeans a Porta Castiglione ed ho pensato fosse la tua!! |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 23:19:51
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Ma ti ha sabbiato anche il cilindro internamente ??  
Spero che sia solo un effetto ottico !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2013 : 17:45:58
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Il cilindro non è stato protetto perché da ripassare in rettifica con sostituzione pistone! La canna non è proprio sabbiata ma certo è stata lambita dalla sabbia.
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 13:36:19
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mah... visto che in rettifica te lo sabbiano esternamente di default, non credo che sia stata una scelta sensatissima quella di sabbiarlo prima... vorrei anche dire la mia in proposito, se posso... il cilindro era da rettificare o lo rettificherai perchè avevi voglia di farlo? la vbb è una vespa dalle prestazioni limitate e se il cilindro non ha righe paurose secondo me è più sensato cambiare semplicemente le fasce, in primo luogo primo perchè il pistone dedicato costa una fraccata di soldi e secondariamente perchè stai eseguendo un restauro conservativo, quindi, in teoria, tutto ciò che si può salvare si salva... con questo non intendo dire che tu abbia fatto male a restaurare il motore, dico solo che il restauro conservativo va fatto in mamiera oculata, magari perdendoci anche più tempo di quando si dovrebbe... |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 14:03:22
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| achi_1984 ha scritto:
| et3jeans1976 ha scritto:
Bel lavoro.
Ciao
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Grazie 
PS Oggi ho visto un ET3 Jeans a Porta Castiglione ed ho pensato fosse la tua!!
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No non era la mia. Sono quasi due settimane che non mette il muso fuori dal garage.....
Ma c'è un matto con una jeans targata BO16xxxx che la usa quotidianamente e la lascia anche aperta...... proprio da quelle parti......
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 19:03:18
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| Wyatt87 ha scritto:
mah... visto che in rettifica te lo sabbiano esternamente di default, non credo che sia stata una scelta sensatissima quella di sabbiarlo prima... vorrei anche dire la mia in proposito, se posso... il cilindro era da rettificare o lo rettificherai perchè avevi voglia di farlo? la vbb è una vespa dalle prestazioni limitate e se il cilindro non ha righe paurose secondo me è più sensato cambiare semplicemente le fasce, in primo luogo primo perchè il pistone dedicato costa una fraccata di soldi e secondariamente perchè stai eseguendo un restauro conservativo, quindi, in teoria, tutto ciò che si può salvare si salva... con questo non intendo dire che tu abbia fatto male a restaurare il motore, dico solo che il restauro conservativo va fatto in mamiera oculata, magari perdendoci anche più tempo di quando si dovrebbe...
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Accetto l'osservazione e ne prendo atto. Ti dico...esternamente il cilindro era da pulire a fondo e non avrei potuto fare altro che sabbiare. Internamente presentava una sorta di residuo rugginoso che con l'unghia si sentiva pure. Detto questo, non escludo che sarebbe stato sufficiente sostituire le fasce...ma voglio avere un mezzo affidabile e da non ritoccare poco dopo aver finito il restauro.
In rettifica hanno visto la situazione e di default mi hanno consigliato di procedere così...mi sono lasciato guidare.
Il restauro è difficile farlo conservativo al 100%...adesso mi trovo a zincare la bulloneria che era andata (es i tappi ruota)...per non fare una cosa invasiva ammortizzatore e molla anteriore, o molla della sella non li zinco. Una pulita e mi sembrano belli. Ma inevitabilmente accanto alla roba zincata di fresco si noterà la differenza... |
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 19:55:08
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Ecco qui cosa porterò domani dallo zincatore...tutta la bulloneria è stata trattata con Remox e veramente è sbalorditivo...


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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 20:12:41
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Dove porti a zincare la roba? |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 20:15:44
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Mah, ho visto che c'è un posto tra la Barca e Casteldebole...te hai una dritta migliore? |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2013 : 20:49:04
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Abbi pazienza che mi faccio dare le info da Kiwi, che zinca e croma a Bologna.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2013 : 18:04:14
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Di ritorno dalla rettifica: albero re-imbiellato, pistone nuovo e cilindro alesato, successivamente trattato con nero alte temperature.




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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2013 : 19:56:19
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ottimo |
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2013 : 21:51:48
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Pezzi di ritorno dal trattamentista:
Zincatura:

...e fosfatazione:


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Fullchoper
Utente Medio
 

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi
358 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2013 : 12:03:39
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Buon lavoro.....conservatissima salva il piu'possibile ....ti seguo Aggiorna sempre i lavori   |
Fullchoper. Le mie vespe: 1 - vespa 50 special 1980 2 - vespa PX 150 2007 |
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Fullchoper
Utente Medio
 

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi
358 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2013 : 12:04:49
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Buon lavoro.....conservatissima salva il piu'possibile ....ti seguo Aggiorna sempre i lavori   |
Fullchoper. Le mie vespe: 1 - vespa 50 special 1980 2 - vespa PX 150 2007 |
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