Autore |
Discussione  |
paolosprint
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè
153 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 19:40:50
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complimenti per il lavoro.se posso permettermi,per me lavoravi meglio se prima l osgrassavi da fuori,e poi passavi all'interno...ma sono solo modi diversi di lavorare!se pulisci bene ogni pezzo il risultato è uguale!ti seguo con interesse perchè la settimana scorsa è toccato al mio motore quello che stai facendo tu ora,se hai dubbi su come smontare un pezzo chiedi qui pubblicamente,finchè me lo ricordo te lo spiego volentieri |
50 n 1966 50 r 1973 150 sprint 1965 150 vba 1960 p200e 1980 |
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 20:10:17
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Grazie a tutti per i consigli!
Per ora mi concentro sul motore, poi vedremo per la scocca. Sicuramente una bella pulizia con cif, e magari niente più.
Le botte sul fianco non so se riesco a tirarle su da solo...troppo alto il rischio di fare danni maggiori!!! XD |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 20:14:18
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bravo! |
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n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 20:45:57
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| achi_1984 ha scritto:
Le botte sul fianco non so se riesco a tirarle su da solo...troppo alto il rischio di fare danni maggiori!!! XD
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Se hai la manualità per rifare un motre la hai anche per tirare fuori quelle ridicole bottarelle simboliche. Quando arriverai a quel punto ti diremo come fare.
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 17:07:41
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Come facciamo a spostare la discussione nella sezione corretta?
GRAZIE...:-D |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 18:02:05
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| achi_1984 ha scritto:
Come facciamo a spostare la discussione nella sezione corretta?
GRAZIE...:-D
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Non lo puoi fare tu, lo deve fare un moderatore.... |
Remo "Vespapapapapa" |
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 22:20:34
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Ok ragazzi. Oggi sono andato avanti ancora un pò con i lavori. Tolto il coperchietto dalla frizione mi si è parato davanti il dado a castelletto. Non ho l'attrezzo, quindi aspettiamo! Ho tolto anche l'anello elastico dal mozzo ed ho provato a smontare la ghiera del mozzo. E' bloccato e indeciso sul verso in cui insistere ho lasciato stare...verso orario, vero?!...ma c'è un attrezzo o cacciaspine e martello??
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vespista68
Nuovo Utente
Città: rovigo
5 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 22:29:21
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ciao, scusami conosci per caso questo utente??Ildotto88 sai se questa (”Bambolona”, Vespa 125 VNB4T classe 1963) è sua?? GRAZIE MILLE,,, |
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 22:35:56
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Non lo conosco, perchè dovrei?? Non capisco e non è nemmeno attinente...sbaglio?!
MODIFICA: Ho letto di quanto ti è accaduto! Mi dispiace, ma non posso aiutarti. Denuncia il tutto alle autorità e buona fortuna! |
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Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 09:20:36
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seguirò con interesse e imparerò qualcosa!
davvero ben messa la vbb....lo strumento è messo benissimo! |
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 20:52:26
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Aggiornamento odierno!!
Piatto statore smontato


Volano scomposto

Testa rimossa...con tanto di prigioniero. Purtroppo siccome c'è dado-contro-dado è venuto via...



Canna e pistone in buone condizioni...6 kg di depositi carboniosi da pulire, ma nessun segnaccio. Basterà un giretto in rettifica e semmai un pistone nuovo. E' già qualcosa!!...comunque una volta smontata la frizione rimuoverò la canna e vedrò meglio come siamo messi. Per ora preferisco che la canna tenga guidato l'imbiellaggio.
Una domanda per frizione e ghiera mozzo. Gli attrezzi sono speciali sul serio oppure i ricambisti fanno pagare un tot delle comuni chiavi da ghiera e conviene farsi un set al brico??
Nel frattempo ho pulito parapolvere e sportellino comando cambio...



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paolosprint
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè
153 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 23:12:23
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il prigioniero non fa danni se è uscito tranquillo.
posso consigliarti di usare un pistone normale al posto di quello col deflettore?la vespa andra molto meglio (ho fatto questo lavoretto e ora ho passato i primi 100 km di prova)e a livello anche di rumore è uguale a prima..quindi non ti accorgi della modifica
per gli attrezzi,purtroppo ciò che cerchi non puoi trovarlo al brico,assolutamente!sia la chiave della frizione sia quella della ghiera sotto al parapolvere che hai pulito (si svita in senso orario,è filetto sinistro)devi comprarle o costruirtele partendo da boccole o bussole che diventeranno attrezzi vespistici
buon lavoro!
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50 n 1966 50 r 1973 150 sprint 1965 150 vba 1960 p200e 1980 |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 23:04:29
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Questa sera...Pulizia carter frizione:

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achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna
95 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 23:22:10
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Non ho mai capito come si smonta il tappo sfiato vapori...intendo, come si smonta a regola d'arte e non con la chiave a pappagallo da idraulico...la Ch14 è troppo grande, lo graffierebbe!! |
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