Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO CONSERVATIVO VBB1T 150cc 1961
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 RESTAURO CONSERVATIVO VBB1T 150cc 1961
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

paolosprint
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè

153 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 19:40:50  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
complimenti per il lavoro.se posso permettermi,per me lavoravi meglio se prima l osgrassavi da fuori,e poi passavi all'interno...ma sono solo modi diversi di lavorare!se pulisci bene ogni pezzo il risultato è uguale!ti seguo con interesse perchè la settimana scorsa è toccato al mio motore quello che stai facendo tu ora,se hai dubbi su come smontare un pezzo chiedi qui pubblicamente,finchè me lo ricordo te lo spiego volentieri

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980
Torna all'inizio della Pagina

achi_1984
Utente Normale

Città: Bologna

95 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 20:10:17  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i consigli!

Per ora mi concentro sul motore, poi vedremo per la scocca.
Sicuramente una bella pulizia con cif, e magari niente più.

Le botte sul fianco non so se riesco a tirarle su da solo...troppo alto il rischio di fare danni maggiori!!! XD

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 20:14:18  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bravo!

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 20:45:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
achi_1984 ha scritto:

Le botte sul fianco non so se riesco a tirarle su da solo...troppo alto il rischio di fare danni maggiori!!! XD

Se hai la manualità per rifare un motre la hai anche per tirare fuori quelle ridicole bottarelle simboliche. Quando arriverai a quel punto ti diremo come fare.

achi_1984
Utente Normale

95 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 17:07:41  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Come facciamo a spostare la discussione nella sezione corretta?

GRAZIE...:-D

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 18:02:05  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
achi_1984 ha scritto:

Come facciamo a spostare la discussione nella sezione corretta?

GRAZIE...:-D

Non lo puoi fare tu, lo deve fare un moderatore....

Remo
"Vespapapapapa"

achi_1984
Utente Normale

95 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 22:20:34  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Ok ragazzi. Oggi sono andato avanti ancora un pò con i lavori.
Tolto il coperchietto dalla frizione mi si è parato davanti il dado a castelletto. Non ho l'attrezzo, quindi aspettiamo!
Ho tolto anche l'anello elastico dal mozzo ed ho provato a smontare la ghiera del mozzo. E' bloccato e indeciso sul verso in cui insistere ho lasciato stare...verso orario, vero?!...ma c'è un attrezzo o cacciaspine e martello??

vespista68
Nuovo Utente

Città: rovigo

5 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 22:29:21  Mostra Profilo Invia a vespista68 un Messaggio Privato
ciao, scusami conosci per caso questo utente??Ildotto88 sai se questa (”Bambolona”, Vespa 125 VNB4T classe 1963) è sua?? GRAZIE MILLE,,,

achi_1984
Utente Normale

95 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 22:35:56  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Non lo conosco, perchè dovrei??
Non capisco e non è nemmeno attinente...sbaglio?!

MODIFICA: Ho letto di quanto ti è accaduto! Mi dispiace, ma non posso aiutarti. Denuncia il tutto alle autorità e buona fortuna!

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 09:20:36  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
seguirò con interesse e imparerò qualcosa!

davvero ben messa la vbb....lo strumento è messo benissimo!

achi_1984
Utente Normale

95 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 20:52:26  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Aggiornamento odierno!!

Piatto statore smontato

Volano scomposto

Testa rimossa...con tanto di prigioniero. Purtroppo siccome c'è dado-contro-dado è venuto via...

Canna e pistone in buone condizioni...6 kg di depositi carboniosi da pulire, ma nessun segnaccio. Basterà un giretto in rettifica e semmai un pistone nuovo. E' già qualcosa!!...comunque una volta smontata la frizione rimuoverò la canna e vedrò meglio come siamo messi. Per ora preferisco che la canna tenga guidato l'imbiellaggio.

Una domanda per frizione e ghiera mozzo. Gli attrezzi sono speciali sul serio oppure i ricambisti fanno pagare un tot delle comuni chiavi da ghiera e conviene farsi un set al brico??

Nel frattempo ho pulito parapolvere e sportellino comando cambio...

paolosprint
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè

153 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 23:12:23  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
il prigioniero non fa danni se è uscito tranquillo.

posso consigliarti di usare un pistone normale al posto di quello col deflettore?la vespa andra molto meglio (ho fatto questo lavoretto e ora ho passato i primi 100 km di prova)e a livello anche di rumore è uguale a prima..quindi non ti accorgi della modifica

per gli attrezzi,purtroppo ciò che cerchi non puoi trovarlo al brico,assolutamente!sia la chiave della frizione sia quella della ghiera sotto al parapolvere che hai pulito (si svita in senso orario,è filetto sinistro)devi comprarle o costruirtele partendo da boccole o bussole che diventeranno attrezzi vespistici

buon lavoro!

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 23:18:57  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Sono alle prese con il restauro di una vbb1 del 61 per cui ti seguiro' con interesse.
ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613

achi_1984
Utente Normale

95 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 23:04:29  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Questa sera...Pulizia carter frizione:

achi_1984
Utente Normale

95 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 23:22:10  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Non ho mai capito come si smonta il tappo sfiato vapori...intendo, come si smonta a regola d'arte e non con la chiave a pappagallo da idraulico...la Ch14 è troppo grande, lo graffierebbe!!
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever