Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa VNA1T 1958
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa VNA1T 1958
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Vespinator
Nuovo Utente

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Arco

39 Messaggi

Inserito il - 22/09/2013 : 21:43:29  Mostra Profilo Invia a Vespinator un Messaggio Privato
Gazie mille!!mi faresti proprio un piacerone!!
Mi servirebbero le misure del rasamento n 40 e 42 del tuo esploso!
Non so davvero come ringraziarti!!

Filippo
Torna all'inizio della Pagina

kiwi
Utente Medio

kiwi

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

415 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 08:40:03  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
ecco i trattamenti per la vna... chiedo conferma agli amici

PARTI IN TINTA: cofano post sinistro (solo all'esterno, int sfumato), cofano lato motore motore (solo esterno, interno sfumato), serbatoio (solo parte superiore), tappo serbatoio (solo parte a vista), parafango ant (solo esterno), flangia tamb post, sportello sacca (cofano) sinistra (interno e esterno) senza la levetta di apertura, stelo forcella, mozzo ant, cerchioni, 2 manicotti troncoconici leve freno ant e frizione (con parte esterna [sotto le manopole] non verniciata), devioluci, portapacchi, porta ruota di scorta, 2 coperchi del manubrio, base sella, flangia tamburo ant, braccio oscillante ant, tamburo anter

BASE FONDO GRIGIO (VERDINO, NOCCIOLA): interno parafango, interno cofano post sinistro, interno sacca laterale lato motore (sfumato), pozzetto interno telaio (sotto serbatoio), la parte inferiore del serbatoio

ALLUMINIO: copriventola

I NUMERI SERIE TELAIO vanno in tinta (verniciati senza fondo antiruggine)

VERDE SCURO: coprisella, plastica della maniglia passeggero, molle e telaietto sella

BLU SCURO: scritta vespa sullo scudo

CROMATURA: ghiera fanale, viti di fissaggio maniglia sella, viti fissaggio leve frizione e freno anteriore

ZINCATURA: bulloneria esterna, cavalletto e staffe, molla ammortizzatore anteriore, parapolvere ammortizzatore anteriore, levetta starter, bulloncini e rondelle larghe parafango anteriore, gancio portaborsa, asse portacavi marce, disco inferiore molla anteriore, piastrina leva avviamento, rondella boccolo leva avviamento, piastrina porta interruttore luce stop, coperchio selettore, molla fissaggio attrezzi, bullone supporto motore, dadi cerchi e ruote, dado a castello post

FOSFATIZZAZIONE: molla e ammortizzatore post, parapolvere dell'ammortizzatore post, bulloneria motore, molla cavalletto, 4 bulloncini fissaggio ventola motore con rondelle di fermo, parti selettore marce superiore, bulloni inferiori ammortizzatore post, sfiato frizione, leva comando freno post, viti a taglio coprichiocciola, cuffia motore

LUCIDATURA A SPECCHIO: leve freno anteriore e frizione, pedivella, cresta parafango, leva rubinetto miscela, pedale freno posteriore

SPAZZOLATURA: testine terminali e liste pedana

NICHELATURA OPACA: serratura bloccasterzo

NERO: clacson

MARMITTA: coppale

kiwi

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 19:50:40  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
kiwi ha scritto:

ecco i trattamenti per la vna... chiedo conferma agli amici

PARTI IN TINTA: cofano post sinistro (solo all'esterno, int sfumato), cofano lato motore motore (solo esterno, interno sfumato), serbatoio (solo parte superiore), tappo serbatoio (solo parte a vista), parafango ant (solo esterno), flangia tamb post, sportello sacca (cofano) sinistra (interno e esterno) senza la levetta di apertura, stelo forcella, mozzo ant, cerchioni, 2 manicotti troncoconici leve freno ant e frizione (con parte esterna [sotto le manopole] non verniciata), devioluci, portapacchi, porta ruota di scorta, 2 coperchi del manubrio, base sella, flangia tamburo ant, braccio oscillante ant, tamburo anter

BASE FONDO GRIGIO (VERDINO, NOCCIOLA): interno parafango, interno cofano post sinistro, interno sacca laterale lato motore (sfumato), pozzetto interno telaio (sotto serbatoio), la parte inferiore del serbatoio

ALLUMINIO: copriventola

I NUMERI SERIE TELAIO vanno in tinta (verniciati senza fondo antiruggine)

VERDE SCURO: coprisella, plastica della maniglia passeggero, molle e telaietto sella

BLU SCURO: scritta vespa sullo scudo

CROMATURA: ghiera fanale, viti di fissaggio maniglia sella, viti fissaggio leve frizione e freno anteriore

ZINCATURA: bulloneria esterna, cavalletto e staffe, molla ammortizzatore anteriore, parapolvere ammortizzatore anteriore, levetta starter, bulloncini e rondelle larghe parafango anteriore, gancio portaborsa, asse portacavi marce, disco inferiore molla anteriore, piastrina leva avviamento, rondella boccolo leva avviamento, piastrina porta interruttore luce stop, coperchio selettore, molla fissaggio attrezzi, bullone supporto motore, dadi cerchi e ruote, dado a castello post

FOSFATIZZAZIONE: molla e ammortizzatore post, parapolvere dell'ammortizzatore post, bulloneria motore, molla cavalletto, 4 bulloncini fissaggio ventola motore con rondelle di fermo, parti selettore marce superiore, bulloni inferiori ammortizzatore post, sfiato frizione, leva comando freno post, viti a taglio coprichiocciola, cuffia motore

LUCIDATURA A SPECCHIO: leve freno anteriore e frizione, pedivella, cresta parafango, leva rubinetto miscela, pedale freno posteriore

SPAZZOLATURA: testine terminali e liste pedana

NICHELATURA OPACA: serratura bloccasterzo

NERO: clacson

MARMITTA: coppale

Il telaio della sella è tutto in tinta, le molle al massimo sono zincate ma non verde scuro!!!
Verde scuro è coprisella,plastica maniglia passeggero ed eventuale cuscino.

Simone

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 19:28:06  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
1) ecco le misure diametro esterno rondella e diametro foro interno (in mm)
2) grazie smn... altri contributi?

Immagine:

98,89 KB

kiwi

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 21:01:35  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Se una delle prime potrebbe essere fosfatato anche il coperchio selettore marce, puliscilo con diluente e guarda se trovi residui di zincatura o fosfatazione, il mio ad esempio era chiaramente fosfatato.
La cuffia se ce l'hai di alluminio limitati a pulirla, altrimenti se in ferro va fosfatata come detto da Kiwi.
Fosfatata è anche la scatola del filtro nella VNA

Simone

Vespinator
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 14:22:18  Mostra Profilo Invia a Vespinator un Messaggio Privato
Anch'io alla fine ho deciso di fare il telaio sella in tinta carrozzeria anche se ero molto combattuto con il fatto che potesse essere grigia...vabbè per me sarà sempre un mistero
Per quello che riguarda la cuffia motore, la mia è in ferro e fosfatata stessa cosa la scatola filtro.
Mentre il coperchio selettore cambio era chiaramente zincato.
Il coperchio selettore penso di lasciarlo cosi mentre il filtro e la cuffia motore penso di fosfatarle con il remox visto che c'è un pò di ruggine...

Immagine:

126,1 KB

Filippo

Vespinator
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 14:25:41  Mostra Profilo Invia a Vespinator un Messaggio Privato
Immagine:

125,92 KB

Immagine:

115,4 KB

Kiwi, gentilmente mi potresti inviare le misure degli spessori dei due rasamenti?
Grazie a tutti!!
Filippo

Filippo

kiwi
Utente Medio

kiwi

415 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 18:22:51  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
filippo sono spallamenti non rondelle.... la misura è standard ....

kiwi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 23:38:07  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Il coperchietto selettore per esperienza avuta va zincato , ho visto decine di VNA e in nessuna ho mai visto il coperchietto fosfatato...
E' vero che quella di Simone SMN è chiaramente fosfatato , ma è l'unico caso che io personalmente ho mai visto. Se vuoi seguire la maggioranza allora ti posso garantire che va zincato.
Il mio coperchietto addirittura non aveva nessuna traccia di zincatura infatti io l' ho lasciato a ferrro nudo. Spazzolato e ricoperto con un po di vernice trasparente per preservarlo dalla ruggine.
Il telaio sella è e sarà sempre un punto di domanda che rimarrà senza risposta. Ci sono prove che smentiscono e attestano !
Strano.... , tu hai un filtro diverso dal mio !?

Una cosa volevo ancora specificare dalla lista di Kiwi e cioè il serbatoio non va verniciato solo sopra , ma viene interessata anche una fascia di circa 10 cm dal bordo in giù. La fascia scompare sfumando. Quella fascia si creava quando verniciavano il bordino del coperchio ,partedella vernice finiva sul serbatoio sottostante.

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 11:03:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Il telaio della sella è in tinta ma il tuo genoma sardo non ti farà mai ammettere che ho ragione io
Il serbatoio era così perchè in fase di verniciatura veniva appoggiato nel suo vano in modo tale che restasse leggermente sollevato, in questo modo rimaneva la sfumatura che tutti noi abbiamo ben presente

Vespinator
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 19/08/2014 : 10:38:52  Mostra Profilo Invia a Vespinator un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Dopo un bel periodo senza poter aggiungere niente di nuovo sulla mia vecchiata, causa qualche bel mese di lavoro/studio all'estero eccomi qua con qualche novità.
Tornato ieri pomeriggio e la stessa sera mi sono messo a riassemblare qualche pezzo finalmente riverniciato a nitro (per fortuna il carrozziere, padre di un mio amico ha avuto buona cura di ogni singolo pezzo)!

Immagine:

120,98 KB

Montato scudetto e scritta anteriore, passato tutte le guiane con i relativi cavi, impianto elettrico, fanale posteriore e qualche altro gommino e minuteria

Immagine:

128,6 KB

Immagine:

107,15 KB

Immagine:

108,58 KB

In fine ho pulito e rimontato il rubinetto benzina

Immagine:

141,75 KB

Immagine:

135,8 KB

Per ora è tutto...sono ben accetti consigli e critiche!!
Pomeriggio dopo lavoro spero di riuscire a dedicarle ancora un pò di tempo, vi terrò comunque aggiornato con nuove foto!
ciaoooo

Filippo

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 19/08/2014 : 18:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
ottimo lavoro, semplicemente meravigliosa, complimenti!!!!!!

p.s.
dove hai trovato la guarnizione in gomma per il fanalino posteriore?

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 19/08/2014 : 18:57:30  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Viene proprio bene!
Tienici aggiornati

Mods & Rockers

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 19/08/2014 : 22:42:17  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Bella e bravo ottimo lavoro, non vediamo l'ora di vederla finita attendiamo pazientemente

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

Vespinator
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 10:45:14  Mostra Profilo Invia a Vespinator un Messaggio Privato
Grazie a tutti!
Ieri pomeriggio sono riuscito a fare altri piccoli passi in avanti, aggiungo subito.
La guarnizione del fanale post invece l'ho trovata da un ricambista (non specializzato in Vespe)di Brescia, si chiama Ferruccio Motor Show 2.

Montata la sacca porta oggetti con il relativo sportellino

Immagine:

118,38 KB

Immagine:

118,44 KB

Rimontate tutte le molle e la copertura sul telaio della sella (alla fine fatta in tinta carrozzeria anche se mi da un fastidio tremendo non avere la certezza che sia giusto cosi), ora mi manca solo la leva dell'aria.

Immagine:

116,68 KB

In fine mi sono dedicato all'avantreno dove mi sono fermato perchè mi mancano i due rasamenti sopracitati con Kiwi. Sapendo solo il diametro esterno e interno non sono riuscito a trovare nulla, gentilmente qualcuno potrebbe darmi le misure dello spessore dei due???

Immagine:

132,96 KB

Filippo
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever