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Discussione  |
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 13:47:52
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[/quote] Esattamente !!! La targhetta è stata applicata perchè la vespa è finita all'estero precisamente in Germania. E dalla Germania è arrivata a casa mia. 
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Cioè è rimasta sempre nello stesso posto.   |
Walter |
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n/a (ex N0t4r)
deleted
  

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 19:45:33
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Mi ero perso questo vespone!
Bella presa, come mezzo di battaglia mi sembra ottimo  |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 15:46:43
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Posto un po di foto del lavoro che sta procedendo , ho grattato i punti dove la ruggine stava avanzando e ho protetto i punti con un sottilissimo strato di convertitore di ruggine.
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Il parafango era deformato da una botta , quindi tolta la ruggine nascosta e due colpetti , il parafando ha ripreso la sua forma. ho ricoperto poi i punti con il fondo.
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Remo "Vespapapapapa" |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 20:44:58
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I lavori sono andati un po avanti e i ritocchi sono stati effettuati...
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Oggi ho sabbiato anche le due chiappe e domani ribatterò i bozzi , per la verniciatura dovrò ancora attendere c'è troppa umidità e le temperature sono ancora poco favorevoli ! |
Remo "Vespapapapapa" |
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
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n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 22:01:18
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Sheer gut!
Peró per caritá sostituisci queli bulloni con TESTA A BRUGOLA VERNICIATI di bianco sulla pedana... |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 22:06:08
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| Visionario ha scritto:
Sheer gut!
Peró per caritá sostituisci queli bulloni con TESTA A BRUGOLA VERNICIATI di bianco sulla pedana...
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Heheeee, sono provvisori!!! Altrimenti la vespa non rimane sul cavalletto!  |
Remo "Vespapapapapa" |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 22:28:28
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inguardabile vespa crucca, ti hanno dato il bianco per ritocco scaldabagni      |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 22:56:29
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| Steck81 ha scritto:
inguardabile vespa crucca, ti hanno dato il bianco per ritocco scaldabagni     
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Testina é un max meyer a campione! Altro che colore per scaldabagno...  |
Remo "Vespapapapapa" |
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FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 23:26:56
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mi raccomando le frecce, maniglia (copertina nuova con cinghia). e fregio parafango.... i tamburi andranno fatti con alluminio alta temperatura senza fondo... i cavi cambiali ed ubriaca le guaine di svitol (pulisce) e poi di grasso spray (buono anche quello per catene moto).... i cavi ben ingrassati e regolati sono l'ABC di una vespa, 32 dadi e 32 rondelle spaccate zincate per le ruote le trovi in ferramenta, i dadi cavalletto come detto... i perni leve vanno nuovi costan poco e le leve che dondolano si regolano bene con due rasamenti, quindi compra i perni completi di rasamenti... la chiave unica se sai... altrimenti accensione e servizi modificando i cilindretti, chiedi a Visionario lui è un capo in questo.,,, per il motore... frizione, pulizia cilindro e fasce, revisione completa del carburo e dei gommini della scatola carburatore, il tubio benzina solo il PIAGGIO originale ha misure speciali ed è l'unico ricambio possibile... una controllata ai fili dello statore. |
pugnodidadi |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 12:35:44
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| poeta ha scritto:
mi raccomando le frecce, maniglia (copertina nuova con cinghia). e fregio parafango.... i tamburi andranno fatti con alluminio alta temperatura senza fondo... i cavi cambiali ed ubriaca le guaine di svitol (pulisce) e poi di grasso spray (buono anche quello per catene moto).... i cavi ben ingrassati e regolati sono l'ABC di una vespa, 32 dadi e 32 rondelle spaccate zincate per le ruote le trovi in ferramenta, i dadi cavalletto come detto... i perni leve vanno nuovi costan poco e le leve che dondolano si regolano bene con due rasamenti, quindi compra i perni completi di rasamenti... la chiave unica se sai... altrimenti accensione e servizi modificando i cilindretti, chiedi a Visionario lui è un capo in questo.,,, per il motore... frizione, pulizia cilindro e fasce, revisione completa del carburo e dei gommini della scatola carburatore, il tubio benzina solo il PIAGGIO originale ha misure speciali ed è l'unico ricambio possibile... una controllata ai fili dello statore.
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Grazie Paolo per la lista...  Le frecce sono già pronte , ma non ho ancora deciso se cambiarle o no perchè mi sto abituando alla vista di quelle bianche. La maniglia non la monterò perchè lascerò quella maniglia metallica attorno alla sella. I tamburi rimarranno cos'ì. Le guaine sono già state trattate. I perni leve non vedo il motivo perchè cambiarli ?? Le leve non dondolano ! Il motore è stato rifatto da poco e monta un Pinasco 210 alluminio. Carburatore ovviamente ripulito. Impianto elettrico rivisto e statore già revisionato. Dalla tua lista dedudeco che tu non abbia visto nulla del resto del thread !  
Non ho intenzione di intervenire ancora molto su questa vespa perchè non ho tempo da dedicarle oltre , questa sarà colei che mi porterà in Sardegna e devo ancora fare i documenti ! 
Poi dedicherò il mio tempo e denaro per gli altri progetti ancora aperti che ho iniziato prima dell'arrivo di questa. |
Remo "Vespapapapapa" |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 13:12:18
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Hahaha i documenti......
Tu hai la fortuna che ci metti più a pulire il carburatore che a farle a targa......
Meraviglioso..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 13:38:47
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| et3jeans1976 ha scritto:
Hahaha i documenti......
Tu hai la fortuna che ci metti più a pulire il carburatore che a farle a targa......
Meraviglioso.....
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E non hai nemmeno esagerato !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2013 : 23:19:12
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Per questioni di tempo non sono ancora riuscito a sistemare burocraticamente il 200  e oggi mi sono anche accorto che non ho postato tutte le foto del restuaro. Le chiappe dopo la sabbiatura sono risultate devastate di ammaccature e chi mi ha preceduto invece di ribattere ha semplicemente coperto il tutto con lo stucco e vernice. Io invece ho pazientemente ribattuto e poi leggermente stuccato...
Chiappe dopo la sabbiatura
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Chiappe ribattute
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Stuccatura grossolana
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Dopo la carteggiattura dello stucco.Sembra che ce ne sia tanto , ma lo strato di stucco è sottilissimo.
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Con uno strato di primer e sono affiorate ancora delle piccolissime imperfezioni che ho eliminato con un'altra carteggiatura. Ho ovviamente poi coperto il tutto con del fondo e verniciato con vernice a campione.
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Risultato finale...
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Remo "Vespapapapapa" |
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