Autore |
Discussione  |
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 22:41:38
|
Devo rifarle le chiappe , ha 5 kg di stucco e altri 5 kg di strati di vernici. Questo però solo sulle chiappe perchè l'imbecil che me l'ha venduta l'aveva comprata senza chiappe e le ha recuperate da un'altra vespa. Avrei anche un bel filmatino di come ho totlto lo stucco con il martellino , ma non ho voglia di inserirlo in youtube e quindi vi faccio vedere una foto che però non rende tanto...
Immagine:
 37,82 KB |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 22:51:48
|
| Visionario ha scritto:
...dai non scherziamo, è il TOP quella maniglia, lo sapete tutti in fondo al vostro cuore.
Abbiate il coraggio di dirlo.
|
Ribadisco il concetto :- A me fa cag...e   |
Walter |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 00:52:38
|
| bocia ha scritto:
| Visionario ha scritto:
...dai non scherziamo, è il TOP quella maniglia, lo sapete tutti in fondo al vostro cuore.
|
Ribadisco il concetto :- A me fa cag...e  
|
Dai Walter, sii sincero!!!! |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 08:12:53
|
| sanrem ha scritto:
Devo rifarle le chiappe , ha 5 kg di stucco e altri 5 kg di strati di vernici. Questo però solo sulle chiappe perchè l'imbecil che me l'ha venduta l'aveva comprata senza chiappe e le ha recuperate da un'altra vespa. Avrei anche un bel filmatino di come ho totlto lo stucco con il martellino , ma non ho voglia di inserirlo in youtube e quindi vi faccio vedere una foto che però non rende tanto...
Immagine:
 37,82 KB
|
non la sabbiare!!!! quella vernice lassotto ha un valore storico e sicuramente è originale!!!!! fai un'altro strato e vià!!!!!

|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 13:23:09
|
Sai quanto pesavano quelle chiappe prima di ripulirle..... Increbile! Non esagero in qualche punto c'erano dai 3-4 mm di stucco e vernice.  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 13:31:26
|
| Visionario ha scritto:
| bocia ha scritto:
| Visionario ha scritto:
|
Ribadisco il concetto :- A me fa cag...e  
|
Dai Walter, sii sincero!!!!
|
    |
Walter |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 13:35:46
|
Scusa Remo, ma da quello che ho capito, intendi rifare solo le chiappe 
Non credi che poi la differenza di bianco si noti molto
Già che ci sei, fai dare una sfumata di bianco a tutta la Vespa. O pensi che non ne valga la pena |
Walter |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 22:39:46
|
| bocia ha scritto:
Già che ci sei, fai dare una sfumata di bianco a tutta la Vespa. O pensi che non ne valga la pena
|
La mia idea è quella di fare vernice a campione per avvicinarmi il più possibile al colore della vespa e poi se necessario , come giustamente hai detto farò una sfumatura per ingannare l'occhio !  Il restauro completo per il momento è da escludere , ma confido molto nella mia testa dura che spesso mi permettere di ottenere quello che voglio !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 23:02:12
|
| sanrem ha scritto:
| bocia ha scritto:
Già che ci sei, fai dare una sfumata di bianco a tutta la Vespa. O pensi che non ne valga la pena
|
La mia idea è quella di fare vernice a campione per avvicinarmi il più possibile al colore della vespa e poi se necessario , come giustamente hai detto farò una sfumatura per ingannare l'occhio ! 
Il restauro completo per il momento è da escludere , ma confido molto nella mia testa dura che spesso mi permettere di ottenere quello che voglio ! 
|
Se intendi usare questa Vespa, come si dice:"da battaglia" e' piu' che giusto come vuoi fare tu. Io infatti, la mia Px200 (quella che usava Stefano) non la voglio restaurare appunto per poterla usare con la massima liberta', senza cioe' avere il terrore di graffiarla o cose del genere. |
Walter |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 23:14:10
|
Qualche giorno fa dopo qualche bestemmiuccia ho ripristinato completamente l'impianto elettrico che era messo in condizioni pietose. La vespa miracolosamente si accendeva anche con l'impianto in quelle condizioni , ma non funzionava nessuna luce ! La treccia suppongo che non sia nemmeno di una vespa visto che i colori non corrispondono allo schema e nemmeno il numero dei cavi. Comunque ho adattato la treccia allo schema elettrico del P200E. Chi ha messo mano all'impianto prima di me ha cercato di mettere la batteria con negativi risultati , ha bruciato il raddrizzatore  . Ho deciso quindi per il momento di non mettere la batteria. Il mio scopo adesso è quello di sistemala decentemente per poterla omologare e preparare per giugno !! Adesso sto lavorando per togliere la ruggine da sopra e sotto le pedane e i vari puntini che ci sono sparsi qua e la !
Immagine:
 57,98 KB
Immagine:
 67,54 KB
Immagine:
 52,61 KB |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 10:48:42
|
| FRAVESPA ha scritto:
Beh, non sembra che sta male...
Complimenti ...
Una curiosità' ...per mia ignoranza... Ma la targhetta metallica tra il freno e la pedanina contiene il nr di telaio? Tutte le p200e l'hanno li???
|
no, solamente quelle per esportazione  |
 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 19:21:40
|
| Wyatt87 ha scritto:
| FRAVESPA ha scritto:
Complimenti ...
Una curiosità' ...per mia ignoranza... Ma la targhetta metallica tra il freno e la pedanina contiene il nr di telaio? Tutte le p200e l'hanno li???
|
no, solamente quelle per esportazione 
|
Mai caso fu piu' azzeccato allora.
|
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 21:32:17
|
| Wyatt87 ha scritto:
| FRAVESPA ha scritto:
Complimenti ...
|
no, solamente quelle per esportazione 
|
Esattamente !!! La targhetta è stata applicata perchè la vespa è finita all'estero precisamente in Germania. E dalla Germania è arrivata a casa mia.  Adesso che l'ho pulita con il miracoloso cif , ha tutto un altro aspetto. Domani posterò le foto dei risultati. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
paolosprint
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè
153 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 00:41:23
|
bella!mi piace,buon lavoro di detailing.. |