Autore |
Discussione  |
VespaV97
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 08:39:15
|
Bella, meglio così che restaurata totalmente. Ma è tua quell'altra vespa bluetta che si vede sullo sfondo? Sembrerebbe una vba ... |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 08:49:24
|
Più che VBA direi una GTR seconda serie, se il colore è il suo.. |
Simone |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 08:50:14
|
È venuta veramente bene.....
È evidente che l' 'mbecil sa fare qualcosa oltre che a bere delle barrette ed a perdere dei telefoni.....  
Gran bel lavoro, ora ci vuole una bella targa Austriaca e sei a posto!
Ciao e complimenti! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 08:24:48
|
| et3jeans1976 ha scritto:
È venuta veramente bene.....
È evidente che l' 'mbecil sa fare qualcosa oltre che a bere delle barrette ed a perdere dei telefoni.....  
Gran bel lavoro, ora ci vuole una bella targa Austriaca e sei a posto!
Ciao e complimenti!
|
Heheee , i telefoni io non li perdo.... Me li rubano
Le chiappe le ho dovute verniciare due volte perché la prima volta alla seconda mano mi sono usciti dei piccoli crateri nella vernice (mi pare che i carrozzieri lo chiamino l'occhio di pesce). Ho quindi dovuto ricarteggiare tutta vernice e riverniciare. La seconda riverniciatura è venuta perfetta fino a che non ho deciso di dargli un' ultima mano leggera che sinceramente poteva anche essere evitata..... Maledetta decisione !!!  Mi sono usciti di nuovo i crateri  purtroppo non sono riuscito ad individuare la causae ho deviso di non riverniciare, ma di carteggiare cercando di togliere i crateri. Devo dire che il risultato è stato soddisfacente. Mi sono fatto il culo a capanna, ma non si vede quasi più nulla. Ho logicamente poi lucidato con pasta e lucidatrice. Non è venuta lucida caramellosa , ma un lucido opaco che si sposa perfettamente con il resto del telaio che non hai più la lucentezza di primo pelo. 
Per chi si chiedeva che vespa fosse quella sullo sfondo.... Simone è quello che si è avvicinato di più! È una Sprint Veloce ben conservata. Le chiappe |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 14:05:29
|
Dovrebbe essere la Sprint Veloce di Luca, l'altro ' mbecille!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 23:09:30
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Dovrebbe essere la Sprint Veloce di Luca, l'altro ' mbecille!
Ciao
|
Esatto !!! Gliel'ho sequestrata per un po...   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2013 : 22:51:52
|
Finalmente ho trovato il tempo per immatricolarla !   
Lunedì riceverò la targa !! 
Purtroppo però durante il trasporto mi si è cappottata nel furgone schiacciando una chiappa e strisciandola , si è graffiato anche il parafango anteriore !     Dopo quello che ho detto mi sono giocato il posto in paradiso !!  
La chiappa l'ho sistemata , non si vede più nulla , ma il graffio sul parafango è rimasto. Farò un ritocco ! 
Questa volta prima di ottenere l'immatricolazione ho dovuto attendere un po di più dell'ultima volta.... ho atteso quasi 2 ore per ottenere i documenti !!     |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2013 : 22:53:33
|
Evidentemente èandato a lavorare da loro un nostro ministeriale.......
Cavolo due ore........ |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 08:32:04
|
Era da tanto che non seguivo questo post.
Finalmente il 200 e' finito
Se decidete tu e Luca di fare un salto verso il sud, vi aspetto. |
Walter |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 22:20:43
|
In vista dell'Elefantentreffen ho deciso di rifare anche la sella...
Il telaio era parecchio intaccato dalla ruggine:
Immagine:
 77,03 KB
Telaio ripulito dalla ruggine e vecchia vernice:
Immagine:
 60,87 KB
Telaio primerizzato:
Immagine:
 55,98 KB
Telaio verniciato di nero:
Immagine:
 42,23 KB
Con la vecchia gommapiuma ho ricalcato la forma sulla nuova gommapiuma:
Immagine:
 37,4 KB
Immagine:
 43,38 KB
Siccome non ho trovato la gommapiuma dello spessore giusto ho dovuto fare due strati:
Immagine:
 46,79 KB
Prima sagomatura e rifinitura:
Immagine:
 40,1 KB
Immagine:
 40,34 KB
Poi uno strato di gomma di 3mm:
Immagine:
 53,7 KB
Il risultato finale:
Immagine:
 72,97 KB |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 06:34:00
|
potevi pur spederli sti 30 euro per copertina e cinghia nuovi e darmi quella benedetta maniglia a me!
la vespa è venuta benino, il lavoro fatto non è poi poco... di conservato però ha nulla essendo già stata riverniciata per certo in passato.... in bianco lavatrice appunto o frigorifero Ariston... anzi no direi Indesit....
il fregio sul parafango e la copertina ed eri in sella ad una vespa, direi bruttine anche le fasce...
ma da uno che gira con targa austriaca ci si aspetta anche di peggio!!!
2 ore per avere la targa?????
Da noi 9 mesi per l'FMI, uno sbattimento infinito per il collaudo, targa e libretto nuovi entro i successivi 6 mesi e poi bisogna solo andare al Pra a pagare tre bolli e varie... con un paio di annetti se và bene si fa tutto!!!
Però non abbiamo la maniglia il fregio cromato e le fasce per certo che altrimenti la FMI ce la passa col cavolo e non possiamo reimmatricolare!!!
Che culo è!?
Ti becchi un bravo per il lavoro svolto... ed un vaffa per l'immatricolazione lampo che ci lascia basiti.
|
pugnodidadi |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 14:02:41
|
Nononononoooo niente copertina nuova !!! Non per risparmiare , ma per mantenere l'originalità !!  
La lavatrice non è mai stata riverniciata prima che la ritoccassi io ! Si ammetto è un restauro conservativo un po invasivo , ma il bello è anche questo... , poter scegliere di propria iniziativa quello che ne vuoi fare della tua vespa giusto ???  
Ti ringrazio per il "bravo" e mi prendo volentieri il vaffa !! Il fine giustifica i mezzi !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 16:52:04
|
Spero che tu abbia festeggiato la fine del lavoro con un paio di barrette!
Ciao |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 20:59:33
|
Le foto mi hanno ingannato... se bainco originale la vespa è allora molto più bella... insisto merita copertina originale con cinghia e fregio originale, via le fasce.... cos la farei io... ma io non bevo barrette....
ma che cavolo sono queste barrette da bere? |
pugnodidadi |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 21:32:19
|
| poeta ha scritto:
Le foto mi hanno ingannato... se bainco originale la vespa è allora molto più bella... insisto merita copertina originale con cinghia e fregio originale, via le fasce.... cos la farei io... ma io non bevo barrette....
ma che cavolo sono queste barrette da bere?
|
Hahhaahahha Paolo !!
Le barrette sono le birrette !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Discussione  |
|