Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - silent block vna
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 silent block vna
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

games25
Utente Normale

Città: monzambano

54 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 13:48:21  Mostra Profilo Invia a games25 un Messaggio Privato
alla fine ho deciso di prendere ancora gli stessi e di fare degli spessori al tornio o usando quelli vecchi come spessori

gabriele
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 16:57:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i silent in oorigine sono più internbi di come hai trovati i vecchi.... distano dal botdo buoni 2mm, e lasciano spazio per i due anelli di chiusura che vanno battuti sul perno....

credo che li hai messi bene dunque---- come pressa hai usato una spaccalegna! geniale.

pugnodidadi

games25
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 17:02:04  Mostra Profilo Invia a games25 un Messaggio Privato
si uno spaccalegna, ovviamente con (migliaia) ... di spessori vari, domani posto le foto
grazie a tutti

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 20:41:22  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Visto ??? Non è vero che se non hai l'attrezzo corretto non li inserisci....

Ma di quanti millimetri rientrano nella sede ?? Se rientrano di 1/2 cm o più non è corretto !

Remo
"Vespapapapapa"

games25
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 22:09:29  Mostra Profilo Invia a games25 un Messaggio Privato
Di un centimetro o poco piu

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 22:17:23  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Allora hai i silent sbagliati !!

Da chi li hai comprati ???

Remo
"Vespapapapapa"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 10:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I silent sono quelli... come è possibile che inseriri rimangano 1 cm interni rispetto al bordo esterno?

Ma hai infilato il perno al centro?

Infilandolo si comprimono ed allargano di parecchio e vanno quasi a filo, 2-3mm dal bordo e vanno bene... i silent sono loro... esistono solo quelli, i carter vna sono identici in quel punto alle VNB e successive....

pugnodidadi

games25
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 14:12:29  Mostra Profilo Invia a games25 un Messaggio Privato
il perno è stato infilato al centro, con ttta la buona volonta non credo che ad esempio quello piccolo da 3 cm di lunghezza arriva a 5,2.mi viene da pensare che la parte interna del semicarter sia stata modificata. cmq ho preparato delle boccole in alluminio per dare spessore in battuta e stasera li monto, poi vi dico

gabriele

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 14:52:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato

Due foto servirebbero.... no si dilatano forse per il fatto che forse la VNa ha il perno più sottile?????

pugnodidadi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 20:37:51  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
3cm di larghezza??? Non é il silent corretto é troppo stretto! Non hai ancora risposto.... Dove li hai comprati?
Un'altra possibilità potrebbe essere il fatto che usando lo spaccalegna gli hai impresso una pressione esagerata che ha compresso troppo il silent verso l' interno. Ma io sono più del parere che sono dei silent sbagliati!

Remo
"Vespapapapapa"

games25
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 21:12:43  Mostra Profilo Invia a games25 un Messaggio Privato
Eccomi, silent inseriti tutto perfetto, domani metto le foto perché le ho sul telefono. Ho fatto 2boccoline di spessore e tutto andato bene. Li ho presi da zang... ma i primi uguali che ho rovinato li avevo presi da pasc... a lonigo

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 21:34:25  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Li hai spessorati ??? Non hai risolto hai solo aggirato il problema...
Se dici di averli comprati dal pascolatore allora ci credo che siano quelli giusti , ma non capisco come mai rimanga cos'ì tanto spazio.... A questo punto credo veramente che il problema sia l'eccessiva pressione dello spaccalegna !
Comunque attendiamo le foto !

Remo
"Vespapapapapa"

games25
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 21:52:07  Mostra Profilo Invia a games25 un Messaggio Privato
La pressione non centra niente perché misurando il silent piccolo in lunghezza misura2 cm in meno della profondità del foro dove va inserito

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 22:06:45  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Centra invece..... Sono giustamente più corti e di diametro maggiore perchè comprimendoli durante l'inserimento e si allungano. Se fossero della stessa lunghezza sborderebbero dalla sede. Per questo credo che comprimi talmente tanto che non permetti alla gomma di allungarsi fino al punto dovuto.

Remo
"Vespapapapapa"

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 22:41:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Dove lavoro attualmente ho a disposizione un officina meccanica attrezzatissima, Paolo perchè non posti un pò di foto dell'attrezzatura crucca co relative quote? cosi la riproduciamo

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever