Autore |
Discussione  |
games25
Utente Normale

Città: monzambano
54 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 13:48:21
|
alla fine ho deciso di prendere ancora gli stessi e di fare degli spessori al tornio o usando quelli vecchi come spessori
gabriele |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 16:57:48
|
i silent in oorigine sono più internbi di come hai trovati i vecchi.... distano dal botdo buoni 2mm, e lasciano spazio per i due anelli di chiusura che vanno battuti sul perno....
credo che li hai messi bene dunque---- come pressa hai usato una spaccalegna! geniale. |
pugnodidadi |
 |
|
games25
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 17:02:04
|
si uno spaccalegna, ovviamente con (migliaia) ... di spessori vari, domani posto le foto grazie a tutti |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 20:41:22
|
Visto ??? Non è vero che se non hai l'attrezzo corretto non li inserisci....  
Ma di quanti millimetri rientrano nella sede ?? Se rientrano di 1/2 cm o più non è corretto ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
games25
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 22:09:29
|
Di un centimetro o poco piu |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 22:17:23
|
Allora hai i silent sbagliati !!
Da chi li hai comprati ??? |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 10:54:13
|
I silent sono quelli... come è possibile che inseriri rimangano 1 cm interni rispetto al bordo esterno?
Ma hai infilato il perno al centro?
Infilandolo si comprimono ed allargano di parecchio e vanno quasi a filo, 2-3mm dal bordo e vanno bene... i silent sono loro... esistono solo quelli, i carter vna sono identici in quel punto alle VNB e successive.... |
pugnodidadi |
 |
|
games25
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 14:12:29
|
il perno è stato infilato al centro, con ttta la buona volonta non credo che ad esempio quello piccolo da 3 cm di lunghezza arriva a 5,2.mi viene da pensare che la parte interna del semicarter sia stata modificata. cmq ho preparato delle boccole in alluminio per dare spessore in battuta e stasera li monto, poi vi dico
gabriele |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 14:52:57
|
Due foto servirebbero.... no si dilatano forse per il fatto che forse la VNa ha il perno più sottile?????
|
pugnodidadi |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 20:37:51
|
3cm di larghezza??? Non é il silent corretto é troppo stretto! Non hai ancora risposto.... Dove li hai comprati? Un'altra possibilità potrebbe essere il fatto che usando lo spaccalegna gli hai impresso una pressione esagerata che ha compresso troppo il silent verso l' interno. Ma io sono più del parere che sono dei silent sbagliati! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
games25
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 21:12:43
|
Eccomi, silent inseriti tutto perfetto, domani metto le foto perché le ho sul telefono. Ho fatto 2boccoline di spessore e tutto andato bene. Li ho presi da zang... ma i primi uguali che ho rovinato li avevo presi da pasc... a lonigo |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 21:34:25
|
Li hai spessorati ??? Non hai risolto hai solo aggirato il problema... Se dici di averli comprati dal pascolatore allora ci credo che siano quelli giusti , ma non capisco come mai rimanga cos'ì tanto spazio.... A questo punto credo veramente che il problema sia l'eccessiva pressione dello spaccalegna ! Comunque attendiamo le foto ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
games25
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 21:52:07
|
La pressione non centra niente perché misurando il silent piccolo in lunghezza misura2 cm in meno della profondità del foro dove va inserito |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 22:06:45
|
Centra invece..... Sono giustamente più corti e di diametro maggiore perchè comprimendoli durante l'inserimento e si allungano. Se fossero della stessa lunghezza sborderebbero dalla sede. Per questo credo che comprimi talmente tanto che non permetti alla gomma di allungarsi fino al punto dovuto. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 22:41:56
|
Dove lavoro attualmente ho a disposizione un officina meccanica attrezzatissima, Paolo perchè non posti un pò di foto dell'attrezzatura crucca co relative quote? cosi la riproduciamo |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Discussione  |
|