Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - silent block vna
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 silent block vna
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

games25
Utente Normale

Città: monzambano

54 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 13:27:17  Mostra Profilo Invia a games25 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, complimenti per il forum è qualche anno che non scrivo, stò restaurando il motore della vna e devo cambiare i silentblock, ho seguito le varie guide compresa quella di Poeta e fin qui ok ma il mio problema stà a monte.
Come si può vedere nelle foto che allego i silent che mi hanno mandato sono più corti degli originali e quando vanno in battuta sono molto indentro. li ho presi 2 volte da 2 fornitori diversi ma mi hanno mandato gli stessi prodotti.
qualcuno che li ha già cambiati può dirmi dove posso prendere quelli giusti?
grazie mille a tutti

Immagine:

24,53 KB

Immagine:

25,11 KB

Immagine:

Immagine:

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 14:33:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
quelli sono quelli giusti!!!!!

vannno dentro a pressioni mostruose e quindi alla lunga si appiattiscono e cambiano sagoma!!!

vanno pirma in pressione pèer infilare e poi subiscono un'ltra forte pressione dal tubolare centrale che si infila, sono quindi spinti sia dall'esterno dal boccolo rappresentato dal carter sia dall'interno daL TUBOLARE, UNA VOLTA MONTATO IL TUTTO, la gomam è soggetta a tali pressioni che diventa rigida!

Per montarli serva un apposita pressa manuale specifica, la vende sip scooter shop tedesca, costicchia... anzi costa proprio tanto e và saputa usare...

io li cambio se vuoi, sono a roma, mi spedisci il semmicarter il tubo gli anelli ed i silent.... ho la pressa manuale perchè ero stufo di andare on giro con la ruota storta sulle mie vespe...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

games25
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 14:41:31  Mostra Profilo Invia a games25 un Messaggio Privato
ok quindi dici che dopo averli inseriti nei semicarter spingendo con il perno, la pressione è tale da farli allungare e mandarli in battuta internamente ?

gabriele

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 14:44:29  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ESATTO....Poeta è il mago dei Silent !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 14:46:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
esatto, ma dimentica di inserirli con barre filettate o presse idrauliche se non hai l'attrezzatura specifica NON LI MONTERAI MAI!

Ci sono già passato....

pugnodidadi

games25
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 14:58:08  Mostra Profilo Invia a games25 un Messaggio Privato
immagino che non riuscirò, visto che ne ho 2 coppie tanto per togliermi la soddisfazione proverò a costruirmi al tornio l'atrezzatura ed a inserire il perno ... al massimo butto via 2 slentblock

grazie mille delle rapide risposte

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 15:19:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
sto restaurando anche io un motore vna,metti un po' di foto del tuo

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

games25
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 15:24:07  Mostra Profilo Invia a games25 un Messaggio Privato
ok allora apro un nuovo post e descrivo i miei passaggi

gabriele

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 19:35:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ci sono immagini dell'attrezzo nelle faq usa la funzione cerca parola chiave silent block....

fai prima a comprare l'attrezzo che a farlo però... se hai più di tre vespe, prendilo dai retta...

pugnodidadi

games25
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 20:16:57  Mostra Profilo Invia a games25 un Messaggio Privato
Allora i progressi sono che ho dopo aver inserito i silent nel semicarter , ho realizzato una punta al tornio da applicare al perno e con uno spaccalegna idraulico ho infilato il perno ma come pensavo dal lato basso tutto ok ma dal lato da cui inserivo il perno, il silent andando in battuta si e' infilato troppo come se fosse troppo corto.
Puo' essere?

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 21:51:11  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Senza foto si puó decidere poco o niente

TRE travasi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 22:32:54  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

esatto, ma dimentica di inserirli con barre filettate o presse idrauliche se non hai l'attrezzatura specifica NON LI MONTERAI MAI!

Ci sono già passato....

Non sono d'accordo...!!

Remo
"Vespapapapapa"

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 22:40:35  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
sanrem stavo proprio cercando quel topic dove mettevi i silent con un bel metodo!!!

riesci a postare il link, che forse può servire anche a Games25?

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 22:51:42  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Certamente... se gli può essere utile !!

Ecco qua !

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31686&whichpage=4

Remo
"Vespapapapapa"

games25
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 07:15:08  Mostra Profilo Invia a games25 un Messaggio Privato
buongiorno e grazie a tutti per le rispose e per il link, in effetti ieri sono riuscito a montarli il problema è che sono corti entrambi . non sono riuscito a fare una foto del montaggio, ma vi posto uno schizzo, praticamente il perno entrando fa andare il silent in battuta e li resta.

gabriele

Immagine:

14,4 KB

games25
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 07:16:46  Mostra Profilo Invia a games25 un Messaggio Privato
stamattina volevo comprare quelli nuovi ma sicuramente me li rimanderanno uguali, consigli?

grazie mille
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever