Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - revisione motore vna2m 0840xx
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 revisione motore vna2m 0840xx
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi


Inserito il - 19/02/2013 : 15:55:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
oggi ho tirato giu' il motore della vna,ha bisogno di una bella revisione in vista della 1000km,spero mi aiuterete visto che nelle vespe finora ho revisionato tutto tranne che l'interno dei carter
ecco il motorello:

come lista di pezzi da sostituire ho:
parastrappi,guarnizioni motore e carburatore,crocera,paraoli,o-ring,dischi frizione,cuscinetti,silent-block e tamponi settore avviamento.dimentico qualcosa?
altri dubbi sono:
  • 1 ci sono pezzi che necessariamente devo prendere dal catalogo vintage,o sono tranquillo anche con il pascolatore /zanghetopi?
  • siccome al 99% devo reimbiellare l'albero,ci sono altri pezzi che necessitano di un controllo delle tolleranze?cosi porto tutto in rettifica..
  • per non sbagliare vorrei comprare i kit completi di cuscinetti/paraoli/o-ring su internet da chi li posso prendere?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 17:17:33  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Per quanto riguarda la mia esperienza il cuscinetto a rulli del selettore cambio non lo sostituirei... cambia solo i rulli che li trovi a poco da chi vende minuteria meccanica.... li ho provati tutti e fanno davvero schifo

Per il resto evita p4scoli per la parte meccanica, che spendi il doppio inutilmente...
Molto valido secondo me è T.onazzo

Teo
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 19:50:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
l'albero la rettifica te lo rovina per sepre o lo spdisci a quelli su ET3 che li reimbiellano e saldano lo spinotto e li riequilibrano cambiandoti la gabbia del piede di biella e la biella se serve, o te lo compri nuovo se il tuo è andato....

Dovresti averci il pistone strano, solo fasce nuove e pulizia lucidatura testa e scarico...

il cuscinetto a rulli del cambio lascialo e non toccarlo.


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 23:40:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
belin,l'albero motore nuovo costa assai ma perchè in rettifica dovrebbero rovinarmelo?in pratica anche a loro farei cambiare biella e gabbia

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 09:34:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

l'albero la rettifica te lo rovina per sepre o lo spdisci a quelli su ET3 che li reimbiellano e saldano lo spinotto e li riequilibrano cambiandoti la gabbia del piede di biella e la biella se serve, o te lo compri nuovo se il tuo è andato....

Dovresti averci il pistone strano, solo fasce nuove e pulizia lucidatura testa e scarico...

il cuscinetto a rulli del cambio lascialo e non toccarlo.



quoto, e se volete i contatti di vesparaging chiedetemi un MP
o c'è il nostro buon DamianoHp4..

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 12:10:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il rettifica sfikano il perno vecchio e lo reinfilano, questo fà perdere tolleranza e una volta su due i volani dell'albero si rigirano su se stessi!!! Qunado ciò accade i danni causati sono spesso disastrosi!!!

Mai far fare una labero in rettiffica!

Serve o lo spinotto a tolleranza maggiorata, o lo spinotto saldato, il che ha dei costi,,, anche farlo riassemblkare con gabbia nuova e farlo ricentrare per bene ha dei costi, nuovo secondo me non sbagli...

Non costa tanto, anzi... con 140 si prende!!!


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 12:39:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Ma che rettifiche avete a Roma?!?!
in rettifica sfilano il perno, alesano e ne mettono uno leggermente maggiorato...
scusami, se perdo tolleranza, che diavolo di senso ha fare una rettifica?!
guarda, ti dirò di più... ci sono alcuni alberi del 200 (credo quelli per l'esportazione usa) che, non so per quale motivo, montano già il perno, infatti mi è capitato di andare in rettifica e sentirmi dire "questo albero è da buttare via, è di quelli con il perno già maggiorato"...

Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 14:23:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
mah,sto perdendo il filo del discorso,io pensavo di andare in rettifica con la biella asse e rulli nuovi e farmeli montare,evidentemente non funziona cosi?
oppure per tagliare la testa al toro ed evitare problemi,ho trovato questo su internet: http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-TAMENI-MADE-IN-ITALY-PER-PIAGGIO-VESPA-125-VNA1T-VNA2T-CORSA-105-/190734759736?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c68ad7738&_uhb=1#ht_3479wt_1111
che sia buono?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 17:17:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
forse la domanda è stupida.per quel che riguarda lo statore e l'anticipo,se prima di smontarlo lo segno con un pennarello,poi posso rimontarlo facendo combaciare il segno statore/carter evitando cosi' di dover ricalcolare l'anticipo?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 17:20:32  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
l'albero tieniti il tuo e vai in centro rettifica e ti fai cambiare la biella.
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 21:32:09  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io quando ho rifatto il motore della VNA ho mandato albero e GT in rettifica , reimbiellato rettificato con sostituzione del pistone e il lavoro é stato perfetto ! Mi hanno rapinato , ma il lavoro é stato fatto bene !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 21:59:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'albero tameni è infinitamente superiore per metalli, finiture e lavorazioni al vechio albero originale....

non portarlo in rettifica che passi i guai, dai retta...

albero tameni tutta la vita alla fine spendi uguale ma hai un albero nuovo coi maroni quadrati.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 23:31:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
quindi quello che ho linkato è ok,adesso vedo quanto mi chiedono in rettifica,certo che solo di biella spendo 80€,mi sa che faccio prima a prendere quello nuovo e con 120€ mi tolgo il pensiero...
per quel che riguarda lo statore,è giusta la mia teoria,se segno la posizione e lo rimetto,non serve ricalcolare l'anticipo?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 10:56:07  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:


per quel che riguarda lo statore,è giusta la mia teoria,se segno la posizione e lo rimetto,non serve ricalcolare l'anticipo?


se non cambi gt e non fai elaborazioni allora tieni l'anticipo originale
PS: fai un leggero segno sul piatto startore e sul carter con una penna di ferro.... il pennarello sparisce

Teo
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 16:31:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
mi sono messo a parlare di albero che manco riesco ad aprire i carter
ho svitato tutti i bulloni (son 12 a quanto pare) ma anche battendo pian piano con il martello di gomma s'è aperto solo uno spiraglio piccolissimo all'altezza dei prigionieri del cilindro,tutto il resto è ermeticamente chiuso,puo' essere che siano gli ingranaggi a far presa e rendere difficile l'apertura?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 12:21:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
aperto!!
appena riesco posto una foto della camera di manovella cosi mi dite se è a posto...
poi l'ingranaggio di avviamento,quando agivo sulla pedivella a volte sgranava,direi che è alla frutta vero?


altra cosa,sull'albero secondario (quello del parastrappi)ho contato 23 rulli,son giusti vero perchè me ne eran caduti un paio

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever