Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Luce stop PK50S (RISOLTO!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Luce stop PK50S (RISOLTO!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 14:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Scusa per capire hai i fili staccati dello stop? Come si comporta chiudendo e aprendo i fili a mano? Con frecce e senza?
Lasciando sempre collegati al filo blu-bianco/verde
Non vorrei che fosse sbagliato l'interruttore....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

jimmyjulia
Utente Medio

Città: londra

121 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 15:08:01  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Lo stesso.
Ho anche provato senza interruttore, si comporta alla stessa maniera.
Ma forse sto sbagliando.
Devo collegare il filo al blu-biancoverde PRIMA che arrivi al rele'?
Io lo sto collegando insieme al blu-biancoverde sul polo del rele' con un connettore doppio.
E' sbagliato?
Devo tagliare il blu o il biancoverde prima che arrivino al rele' e collegare il filo dello stop li'?
Se si, lo collego al blu, biancoverde o tutti e due?

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 16:41:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Blu e bianco verde sono in parallelo.

Allora fai una prova :
Collega a questi fil blui e massa unalampadina , dovrebbe rimanere sempre accesa
Con frecce o senza frecce.

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 16:46:48  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Rileggevo la discussione e mi sono reso conto che qualcosa non quadra.
Stando a quello che si e' detto, usando il filo del clacson, avrei dovuto portare un filo ad un polo dell'interruttore, poi, dallo stesso polo un altro filo al fanale dello stop. L'altro capo dell'interruttore a massa.
Ma cosi' non mi funziona.
Funziona invece se il secondo filo esce dall'altro capo dell'interruttore e va al fanale.
Non e' che collegando un filo al blu-biancoverde e poi ad un polo dell'interruttore, poi dallo stesso polo al fanale, con l'altro polo a massa, vada a funzionare?
Io sto impazzendo.
Speravo di metterla finalmente in strada st vespa prima di fine mese, ma senza stop non mi fanno passare il collaudo

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 17:09:57  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Blu e bianco verde sono in parallelo.

Allora fai una prova :
Collega a questi fil blui e massa unalampadina , dovrebbe rimanere sempre accesa
Con frecce o senza frecce.

Adesso provo e ti faccio sapere.
Fra per piacere tieni d'occhio questa discussione che sono al garage e vorrei farla funzionare oggi.
Grazie

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 17:24:52  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Ok,
Collegando una lampadina al blu- biancoverde, si accende solo se accendo le frecce e le frecce smettono di funzionare.
A frecce spente la lampadina non si accende.
Fra, ma collegato al blu-biancoverde c'e' anche un filo arancione che va a una specie di piccolo cilindro, forse un condensatore (vedi foto a pagina 1 o 2)
Non e' che centri qualcosa?

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 19:51:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ovviamente il circuito delle frecce a riposo va a massa

Allora devi per forza usare il filo giallo del clacson

Oppure trovare lo statore a 4 poli completo di 4 bobine che abbia in uscita il filo marrone che sarà usato esclusivamente per lo stop.

Sicuramente il tuo statore ne ha solo tre bobine

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 20:28:02  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Mi sono anche accorto che collegandolo al filo del clacson non funziona a luci spente!?!?
Io lo spacco!!!
Ma c'e' una soluzione?

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 20:31:14  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
lo statore 4 poli 4 bobine monta senza problemi alla mia vespa?
Oppure bisogna modificare qualcosa?

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 20:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
No cerca lo schema elettrico per pk125
Quello che ha un filo in più quello marrone che non hai.

Mi dispiace, abbiamo fatto un tentativo non avevo considerato che le frecce spente stanno chiuse a massa

C'è un vecchio post qui ma quadra solo lo schema elettrico
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12904

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 21:31:46  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Grazie lo stesso Fra, mi sconforta aver perso due giorni per niente.
Ma perche' non funziona a luci spente col collegamento al clacson?
Allora, io ho uno statore della vespa 50 rush, va bene?
Ho guardato lo schema elettrico sull'altro posto e sono arrivato a questa conclusione:
Dallo statore escono 4 fili: il verde, rosso e bianco vanno alla bobina (credo che si chiami cosi' quella cosa nera attaccata al motore con una staffetta); il marrone va direttamente all'interruttore del pedale del freno e poi al faro dello stop.
Dico bene?
La bobina e' la stessa o la cambio? (ho anche quella)
Infine, montare questo statore alla mia vespa e' solo una questione di smontare il mio e montarci questo oppure dovro' modificare qualcos'altro, non so' l'impianto elettrico, lampadine, volano etc...?
Scusate le troppe domande, ma sono alla frutta ormai...

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 21:47:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Solo lo statore tutto il resto è uguale. Forse avrai qualche problema con lo spinotto.. non fa nulla tirerai fuori il filo marrone e colleghi tutto

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 22:45:25  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Allora quello del 50 rush va bene?
Spero di si, almeno mi risparmio quella spesa.

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 03:06:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Foto. ....

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 10:10:12  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Ce l'ho in Italia.
Devo mandare mio fratello a smontarlo e farmelo spedire.
A questo punto gli faccio fare una foto prima di spendere i soldi della spedizione.
Vedo se puo' farlo domani.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever