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Discussione  |
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 07:50:39
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| mercury ha scritto:
Pardon...'81. Mi sembra, la targhetta px200e compare dalla fine 82 fino chiaramante agli arcobaleno.
P.s. Poi iscritta ASI non guasta certo!
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Infatti.... Px200e dall'82 all'86 con avvento dell'arcobaleno e il colore appartiene alla seconda serie. Quindi tutto corrisponde al di fuori dell'anno d'immatricolazione. Il prezzo come ormai già detto é in linea e tutto il resto è a posto io direi che va bene! Controlla bene i codici telaio e motore prima di acquistare!!
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Remo "Vespapapapapa" |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 08:07:10
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Ragazzi rileggendo questo topic e quello di Fra http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32552 stavo riflettendo su quanto sia opportuno acquistare dei mezzi, nello specifico vespe, restaurate da privati pagandole anche cifre importanti. Ad esempio Fra sta facendo sulla "sua Roscia" un ottimo lavoro e sono certo che alla fine tutti noi vedremo un bel vespone risuscitato, ma le condizioni del telaio erano veramente gravissime, poniamo il caso che Fra sia il classico affarista che specula su vespe, ce ne sono tanti di criminali in giro, la rimette in sesto senza rinforzare il telaio dove si è piegato e la rivende a una persona tipo Maxmiglio che è disposta a spendere cifre importanti per una vespa, dopo x km la vespa si sgarra! Ha buttato nel cesso un sacco di soldi soprattutto rischiando di farsi male!!! Dopo che fai? Vai a protestare? Denunci? su che basi? hai preso un'" Vespa "ta punto e basta. Altro esempio, la mia vespa. Da ragazzo ci ho combinato di tutto con quella vespa, saltato sui trampolini, salito e sceso quotidianamente dalle scale e girato su piste da motocross, infatti il telaio ha riportato danni non da poco. Visto che è la mia vespa ho fatto riparare i danni da un artigiano veramente in gamba con la saldatrice e ho recuperato il telaio, ma se fossi stato un'affarista e comprato quella vespa per pochi spiccioli, riparata solo nelle parti evidenti e poi rivenduta. Concludo, ma non è meglio prendere una vespa da rimettere a posto in modo da conoscerla veramente in fondo con la certezza di un'affidabilità pari al nuovo spendendoci forse anche qualcosina in più, che comprare una vespa restaurata da non so chi e affidarci la propria pelle? |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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maxmiglio
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Poggibonsi
53 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 09:15:16
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Io credo, sinceramente, che tu abbia ragione. Purtroppo la mia realtà è quella di una persona con ci capisce praticamente niente di meccanica e quindi non sarebbe in grado di fare quasi niente in prima persona. In queste condizioni mi ritroverei ad acquistare un rottame per 1000-1500 eu ma poi tra carrozziere, meccanico ed acquisto pezzi il prezzo probabilmente lieviterebbe molto di più portando la spesa a ben oltre i 2500 (ammesso che sia il prezzo definitivo) di una vespoa come questa. E' ovvio che ci sono dei rischi non sapendo la storia reale del mezzo. Ma che dire, la vado a vedere, guardo che tipo è il venditore (è un privato che per telefono mi è sembrato una persona pacata e senza troppe pretese) e se mi piace magari faccio l'affare. Si sa il mondo è pieno di imbroglioni, ma se voglio trovare un compromesso tra una spesa importante, ma non eccessiva, e il gusto di guidare ad un raduno una vespa questo rischio lo devo correre. Devo dire, tuttavia, che queste discussioni sono molto produttive, non solo per gli esperti, ma anche per chi come me non è molto dentro ai problemi tecnici. Quindi un grazie a tutti per il supporto. Vi farò sapere max
| IO VESPO ha scritto:
Ragazzi rileggendo questo topic e quello di Fra http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32552 stavo riflettendo su quanto sia opportuno acquistare dei mezzi, nello specifico vespe, restaurate da privati pagandole anche cifre importanti. Ad esempio Fra sta facendo sulla "sua Roscia" un ottimo lavoro e sono certo che alla fine tutti noi vedremo un bel vespone risuscitato, ma le condizioni del telaio erano veramente gravissime, poniamo il caso che Fra sia il classico affarista che specula su vespe, ce ne sono tanti di criminali in giro, la rimette in sesto senza rinforzare il telaio dove si è piegato e la rivende a una persona tipo Maxmiglio che è disposta a spendere cifre importanti per una vespa, dopo x km la vespa si sgarra! Ha buttato nel cesso un sacco di soldi soprattutto rischiando di farsi male!!! Dopo che fai? Vai a protestare? Denunci? su che basi? hai preso un'" Vespa "ta punto e basta. Altro esempio, la mia vespa. Da ragazzo ci ho combinato di tutto con quella vespa, saltato sui trampolini, salito e sceso quotidianamente dalle scale e girato su piste da motocross, infatti il telaio ha riportato danni non da poco. Visto che è la mia vespa ho fatto riparare i danni da un artigiano veramente in gamba con la saldatrice e ho recuperato il telaio, ma se fossi stato un'affarista e comprato quella vespa per pochi spiccioli, riparata solo nelle parti evidenti e poi rivenduta. Concludo, ma non è meglio prendere una vespa da rimettere a posto in modo da conoscerla veramente in fondo con la certezza di un'affidabilità pari al nuovo spendendoci forse anche qualcosina in più, che comprare una vespa restaurata da non so chi e affidarci la propria pelle?
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 09:16:05
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azz mi hai sgamato!!!!  
effettivamente hai colto il mio pensiero.... poi tutte ste vespe restaurate...sicuramente da carrozzieri poco degni del loro mestiere....non sai effettivamente che cosa c'è sotto il "vestito".... è facile che neanche hanno tolto la ruggine e alla peggio, solamente spatolato 10kg di stucco e la cagata de antirombo da tutte le parti per velocizzare la riparazione del scocca e con 100-200 euris ti fanno la carrozeria nuova, una lavata al motore e cambi solo la cuffia e il coprivolano... e voilà.. la vendi a 2000#8800;3000 euri...  
francamente il la vespa restaurata la comprerei da chi ha un nome del restauro gente di qui come noi che ha nel cuore il vespismo....e il vespista sicuramente non te la vende a 3000 auri....
Per esempio Poeta ha una o due small (non ricordo i modelli) restaurati da lui, e li vende davvero a poco...perchè è un Purosangue vespista...la prendi a occhi chiusi perchè sai cosa compri!!! e Poeta non ama deludere un'altro neo-vespista...
Quindi IO VESPO hai centrato il "movimento" lugubre di questi affaristi...
Quindi non cercate di consigliare le vespe "viste dal web".... non vi rendete conto che state assumendo una grossa responsabilità e sopratutto il rischio al forum di Vespaforever. |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 09:49:12
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Ma vedi Maxmiglio, circa un anno fa ero esattamente nelle tue condizioni o quasi, ho letto tantissimo per mesi, mi sono documentato su web e ru riviste specializzate e poi più per necessità che altro ho deciso di mettere le mani sulla mia vespa. Onestamente è uscito un restauro quasi penoso, ci sono così tanti difetti che varrebbe la pena rifarla da capo ma... l'ho fatta io e ne vado fiero. In fin dei conti smontarla, passare la carta vetra, rimontarla ecc. non è una cosa impossibile anzi è più semplice di quanto si possa credere, sempre con un risultato NON professionale. Tanta pazienza e un sincero aiuto dagli amici del forum che ti saranno vicini passo passo. Per il motore? stessa identica cosa... e chi aveva mai aperto un motore in vita mia.... l'ho fatto pieno di preoccupazioni e timori di rovinare tutto ma poi... è partito al secondo colpo! E soprattutto conosco la mia vespa in modo intimo e so che non mi lascerà mai a piedi e se mai dovesse farlo... beh la riparo io!!! Quanto ho speso? tra carrozzeria e motore €600 e la mia vespa sicuramente non è da concorso di bellezza vavavuma!!!! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 11:30:26
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ragazzi comprare da privati è sempre un rischio... è un rischio comprare da rivenditori figuriamoci. io personalmente ho comprato tanto e venduto per professione. so cosa vuol dire comprare una sola... ci ho smenato diversi soldi anche anzi soprattutto comprando da presunti amici!
restaurata a modo o no è un bel dilemma. i tuoi standard li sai solo tu! io ho fatto restaurare la mia p125x '81 da un carrozziere bravissimo e i risultati si vedono. http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24452 sempre dallo stesso ho fatto fare la px125e arcobaleno http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24511 ma qui non gli ho dato carta bianca... la vespa era già in discrete condizioni, la uso tutti i giorni, e sta fuori dal box in stagione
ovviamente non sono allo stesso livello, ciò non vuol dire che la arcobaleno sia messa male, ma è il mulo, la vespa da tutti i giorni... dipende tu cosa vuoi dalla vespa. la vuoi usare tutti i giorni? trova un ottimo conservato... la vuoi usare una volta ogni tanto? ne prendi una da rifare a poco e te la tiri fuori come un gioiellino!  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
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P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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