Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - UN PX ...la Roscia F I N I T A !!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 UN PX ...la Roscia F I N I T A !!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi


Inserito il - 21/01/2013 : 21:56:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Qualche giorno fa mi hanno regalato un telaio che sicuramente ha avuto un incidente e si è piegato il telaio in due....
Peccato una bella lamiera in assenza di ruggine senza tanti bozzi....
possibile che deve morire così?

allego foto...




anche Poeta lo aveva visto che praticamente è un telaio morto...
morto è e così sia.

RIP?....
naaa!!
pensa e ripensa..... eppure il lavoro che avevo fatto sullo specialino un 30 anni fa ....

ma sì so testa dura io... dura dura....
vado in macchina e prendo dei "accessori" che c'entra la macchina?....

vedrete... so pazz....

[



Batti e ribatti sulle pieghe... scaldo il ferro per non piegare a freddo.... il cannello sarebbe stato ideale... ce l'ha solo Poeta...


io so testa dura.... martello martelletto contromartello ....


dai dai che ritona su.....

le pieghe non ci sono più... non ci devono essere... sennò ritorna e se ripiega....

levo la vernice per vedere le pieghe sotto.... non ci sono!!!!

prendo misure.... ho un'altra PX la uso come campione come DIMA...

poi penso mmmmh forse sarà disallineata....la prova del filo!!!!

Porca miseria!!!! non ci posso credere ho avuto ciul!!! è tutta dritta in asse!!! misure corrispondono all'arcobaleno marciante!!!!

che dite è rinata? resuscitata? forse meno affidabile?

dai su non si piega più da sola....





il primo passo lo ha fatto.... vuole volare con me.....







La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 22:39:37  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Che figata!!!
Bravo Fra

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 22:40:47  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Poi con il crick
E pensare che credevo servisse solo a darlo in testa a chi ti sta suppe

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 22:47:20  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
mo che lo hai raddrizzato lo vedo bene... In salotto però'....

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 22:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
grazie...pensate che tra il canotto e la punta della sella era di 23 cm.... la misura esatta è di 36,5 cm

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 22:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

mo che lo hai raddrizzato lo vedo bene... In salotto però'....


si con il motore acceso....

io ce girooooo!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 22:56:18  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ma dov'era piegato il telaio? Non si vede nemmeno un'ammacatura !?
L'idea del crick mi piace, ingegnosa !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 23:06:09  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

grazie...pensate che tra il canotto e la punta della sella era di 23 cm.... la misura esatta è di 36,5 cm

Cosa 13,5 cm ??? Senza che la lamiera si sia strappata da nessuna parte?? Il tunnel non ha nemmno una piega ! Ma cos'è di caucciù sto telaio ??

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 23:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
sulla seconda e terza foto si vede.... giù in basso sul tunnel senza vernice.... ora nella 4° foto tutta ribattuta e SENZA STUCCO ho dato solo una botta di vernice che avevo... solo per non lasciare il metallo nudo esposto all'umidità...a mo di primer che non avevo...

poi sarà tolta e primerizzata tutta....

cmq già così per me promette bene...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 23:07:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

fra2 ha scritto:

grazie...pensate che tra il canotto e la punta della sella era di 23 cm.... la misura esatta è di 36,5 cm

Cosa 13,5 cm ??? Senza che la lamiera si sia strappata da nessuna parte?? Il tunnel non ha nemmno una piega ! Ma cos'è di caucciù sto telaio ??


devi saper martellare nei punti "nevralgici"

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Hank
Utente Medio

vnb3

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma


302 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 23:11:26  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
ma hai i doc di questa vespa?? xke mica puoi isciverla al registro..
è un my si riconosce dall' adesivo euro zona pomello aria e fessura mix
ho avuto un telaio uguale (ma sanissimo) in garage per quasi un anno poi l'ho dato via

cmq tanto di cappello per il tuo ingegno .. io xò non ci salirei mai... troppo pericoloso il punto in cui era piegato... una vespa del genrere non mi darebbe sicurezza... la guiderei sempre psicologicamente teso e in apprensione

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 23:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Mo temo le ire di Poeta.... mi bannerà....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 23:15:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Hank ha scritto:

ma hai i doc di questa vespa?? xke mica puoi isciverla al registro..
è un my si riconosce dall' adesivo euro zona pomello aria e fessura mix
ho avuto un telaio uguale (ma sanissimo) in garage per quasi un anno poi l'ho dato via

cmq tanto di cappello per il tuo ingegno .. io xò non ci salirei mai... troppo pericoloso il punto in cui era piegato... una vespa del genrere non mi darebbe sicurezza... la guiderei sempre psicologicamente teso e in apprensione


si si ha i doc...euro 1

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 23:17:53  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

sanrem ha scritto:

fra2 ha scritto:

grazie...pensate che tra il canotto e la punta della sella era di 23 cm.... la misura esatta è di 36,5 cm

Cosa 13,5 cm ??? Senza che la lamiera si sia strappata da nessuna parte?? Il tunnel non ha nemmno una piega ! Ma cos'è di caucciù sto telaio ??


devi saper martellare nei punti "nevralgici"

L'hai cosparso con acido valproico ???

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 23:24:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
sai...ho creduto anch'io che nel tirare si aprisse in due.... pensando che sia fatta con metallo di nuova generazione...di quelli "riciclati" e rifusi...
ma ritengo di aver sbagliato su questa tesi... almeno che è materiale di buona qualità...
poi credo di aver avuto molta pazienza...e sopratutto i vicini che avranno sentito le "cannonate" e martellate...

si è una vespa... ha un'anima.... che avete immaginato che sia?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 08:08:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
visto che è di nuova annata cioè non storica, procede ugualmente al restauro...se si puo' dire.. anzi la ricostruzione in toto ho solo il telaio.... (e il motore ce l'ho) quindi tutti i pezzi da recupero o nuovi... ricostruisco pero' il stile arcobaleno elestart...color rosso ...

non ho mai avuto una "rossa".... nè come macchina nè come moto...

anzi ora ha un nome..."Roscia"...

Benvenuta Roscia!!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever