Autore |
Discussione  |
puglio94
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Città: massa
9 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 16:01:41
|
ciao a tutti!! ho un problema con la mia vespa 50...lo appena finita di restaurare...il motore è 50 originale e il carburatore 16.10....in pratica quando la vespa è fredda il motore parte subito anche senza aprire l'aria...poi dopo qualche minuto che il motore si scalda, quando spengo la vespa (sempre se non si spenge prima da sola)non ne vuole piu sapere di ripatire..a volte nemmeno a spinta...allora il carburatore l'ho appena revisionato( se volete vi dico anche i getti) e la candela è nuova (ho provato anche a cambiarla ma niente)...quando non parte se ci smonto la candela è un po bagnata nei bordi ma se la provo la scintilla la fa sempre ammodo...se la pulisco per bene e poi la rimonto alla prima pedalinata sembra quasi che parta...ma poi si rispenge subito...se aspetto un paio d'ore che si raffredda, va in moto subito al primo colpo...avete dei consigli da darmi??? grazie mille a tutti
|
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 16:06:54
|
inizia a dire che getti monti su.. cmq a naso dovrebbe essere la bobina interna. ke scaldandosi smette di funzionare e da fredda come per magia riparte.. |
andy90 |
 |
|
puglio94
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Città: massa
9 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 16:29:33
|
i getti sono: il minimo 38 il massimo 51 e quello dello starter 50....la bobina è esterna.. potrebbe essere lo stesso quella?? pero se non funzionasse quando è calda...allora quando ci smonto la candela non dovrebbe dare segni di vita invece fa la scintilla... |
 |
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 17:00:22
|
inizia a provare a cambiare puntine e condensatore... se ancora nn va prova la bobina esterna e di alimentazione,. |
andy90 |
 |
|
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 17:12:31
|
Si, ma quando parte, riesci a girarci o si spegne subito? |
 |
|
puglio94
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Città: massa
9 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 17:49:27
|
quando parte diciamo che va abbastanza bene anche se lascia un po a desiderare in quanto se tengo i giri troppo bassi si spenge...ma quello penso che sia un problema di carburazione e quindi avevo intenzione di risolverlo dopo aver sistemato quest altro problema che non parte..
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 20:52:50
|
carburazione e marmitta forse intasata? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 20:53:50
|
dato che monti il 50 originale i getti sono più che azzeccati quelli elencati. Prova ad avvitare un pò la vite aria miscela. E vedi come si comporta. Deve esser svitata di un giro e mezzo. Poi ti regoli di conseguenza avvitando smagrisci, svitando ingrassi la carburazione ai bassi regimi. |
andy90 |
 |
|
puglio94
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Città: massa
9 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 22:03:54
|
okok vorrei regolare meglio la carburazione...è che per carburare ci vuole il motore caldo il problema è che a motore caldo non parte e di consegnuenza non posso carburarla..quindi prima devo cercare di capire come mai non parte a caldo!!se avete consili ditemi pure... la marmitta è il classico padellino è un po vecchio sicche ci puo stare che sia un po intasato |
 |
|
puglio94
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Città: massa
9 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2013 : 13:53:14
|
ragazzi ma non c'e nessun'altro che ha da consigliarmi cosa fare?? non ho ancora risolto |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2013 : 13:56:19
|
VA CARBURATA A MOTORE CALDO!!! in genere avvita tutta l'aria e svita di un giro e un'altro 1/2giro. poi puoi affinare svitando di un 1/8 giro alla volta... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
puglio94
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Città: massa
9 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2013 : 13:56:20
|
se avvito di piu la vide aria miscela il motore non sale bene di giri si sente come se gli mancasse la benzina...per quello che la devo tenere un pochino piu svitata con la consequenza che si ingolfa |
 |
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2013 : 17:25:52
|
infatti nn devi tenerla chiusa ma svitata. se monti un getto minimo 38 svitala di 2.5 giri. |
andy90 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2013 : 17:40:09
|
movimenti MILLIMETRICI sulla vite dell'aria... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2013 : 17:47:44
|
E' la bobina.... nel 90% dei casi. |
pugnodidadi |
 |
|
puglio94
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Città: massa
9 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2013 : 14:20:13
|
ok grazie... provero' a carburarla meglio e se il problema persiste provo a cambiare la bobina |
 |
|
Discussione  |
|