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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50L
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d.uca23
Utente Attivo

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Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 01/02/2013 : 15:32:33  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Messaggio di enrico 50


Immagine:

99,76 KB


Mi spaice,ma secondo me questo libretto ha qualcosa che non va...
Vediamo gli altri che ne pensano,ne ho visti di libretti a paginette,ma non erano compilati in questo modo.

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 14:10:11  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
?????

perche' cos'ha che non va?

Io mio è compilato piu' o meno uguale.

Con l'unica differenza che questo è compilato tutto a penna, mentre il mio è scritto a macchina in alcune parti.

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
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d.uca23
Utente Attivo

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Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 15:04:03  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
vespa50L ha scritto:

?????

perche' cos'ha che non va?

Io mio è compilato piu' o meno uguale.

Con l'unica differenza che questo è compilato tutto a penna, mentre il mio è scritto a macchina in alcune parti.


Per prima cosa quelli originali sono scritti a macchina,il bollo è da 400 lire(non da 100 lire),le pagine hanno numeri sbagliati (1-2,invece di 2-3),manca un timbro nella pagina a destra,la scritta Pontedera lì 03/07/68 non dovrebbe esserci e comunque la data è diversa dalla pagina di destra (07/07/68).

Purtroppo alle fiere vengono venduti libretti in bianco a "scopo collezzionistico" ed ecco il risultato.

Comunque prima di dire altro vorrei sapere cosa ne pensano gli altri...perchè se dovessi avere ragione e in motorizzazione se ne accorgono,sono guai!!!

Qui le immagini di come dovrebbe essere:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24454&whichpage=3

Come ultimo indizio dico che dal numero di telaio risulta che la vespa sia stata prodotta nel 1967 e non nel 1968...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31195

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 15:21:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mmmh, anche io ho qualche sospetto sul libretto ... purtroppo però non me la sento di dire con certezza che sia contraffatto...

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 16:29:56  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

vespa50L ha scritto:

?????

perche' cos'ha che non va?

Io mio è compilato piu' o meno uguale.

Con l'unica differenza che questo è compilato tutto a penna, mentre il mio è scritto a macchina in alcune parti.


Per prima cosa quelli originali sono scritti a macchina,il bollo è da 400 lire(non da 100 lire),le pagine hanno numeri sbagliati (1-2,invece di 2-3),manca un timbro nella pagina a destra,la scritta Pontedera lì 03/07/68 non dovrebbe esserci e comunque la data è diversa dalla pagina di destra (07/07/68).

Purtroppo alle fiere vengono venduti libretti in bianco a "scopo collezzionistico" ed ecco il risultato.

Comunque prima di dire altro vorrei sapere cosa ne pensano gli altri...perchè se dovessi avere ragione e in motorizzazione se ne accorgono,sono guai!!!

Qui le immagini di come dovrebbe essere:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24454&whichpage=3

Come ultimo indizio dico che dal numero di telaio risulta che la vespa sia stata prodotta nel 1967 e non nel 1968...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31195


D.uca devo farti le mie scuse e i complimenti per l'occio ...
Devo darti ragione, perchè io non sapevo assolutamente che esistessero libretti in bianco alle fiere.
Riguardando bene il mio ..... la scritta pontedera a sinistra non c'è e il numero delle pagine è errato.

Po c'è da dire un'altra cosa, il numero di telaio 542.... corrisponde alla produzione della L "allungata" dell'anno 67.


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d.uca23
Utente Attivo

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Città: my vespa


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Inserito il - 02/02/2013 : 17:04:19  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
vespa50L ha scritto:




D.uca devo farti le mie scuse e i complimenti per l'occhio ...




Figurati
Il fatto è che si potrebbe dire che forse fu rifatto all' epoca per smarrimento e dunque venne compilato nuovamente a penna;ma le incongruenze comunque rimangono.
In primo luogo perchè i libretti che uscivano da Pontedera erano compilati a macchina...

Comunque ecco un' altra discussione dove si vedono un libretto rifatto all' epoca ed uno originale:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6369&whichpage=1

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vespa50L
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Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 17:26:33  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Infatti il mio da pontedera è a macchina.
Comunque in ogni caso... lui dovrà andare a rifare il nuovo libretto e questo lo terra' ad uso collezionistico come ho fatto io.
Non penso che se ne accorgano alla motorizzazione se è taroccato.

Vero è che il numero di telaio 542.... non è del 68'

Allora qui nasce un'altra mia domanda... lo stemma esagonale??? nel 67 era rettangolare vecchio tipo come il mio!

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enrico 50
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sv


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Inserito il - 02/02/2013 : 22:10:50  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
infatti se è del 67 perchè ha lo stemma esagonale??..quindi siete sicuri che è contraffatto??
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alevespa50
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3


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Inserito il - 02/02/2013 : 23:15:44  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
eh si, il libretto è contraffatto...
comunque, lo stemma esagonale venne introdotto a fine '67.... non ricordo di preciso quando....ci vorrebbe wyatt

comunque bellissimo l'adesivo della linguaccia dei Rolling Stones su quel porta documenti (presumo)

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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enrico 50
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sv


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Inserito il - 04/02/2013 : 17:05:34  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
si è un portadocumenti, grazie e adesso con il libretto contraffatto cosa devo fare??
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

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Inserito il - 05/02/2013 : 07:34:48  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
enrico 50 ha scritto:

si è un portadocumenti, grazie e adesso con il libretto contraffatto cosa devo fare??


Prima cosa...hai controllato se i numeri telaio e motore sono giusti?
Secondo me, visto che in ogni caso dovrai rifare il libretto nuovo, basta che vai in un agenzia di pratiche auto/moto e gli porti questo.
Loro lo mandano in motorizzazione e ti rifanno il nuovo libretto, non penso se ne accorgano.
Questo lo puoi tenere ad uso collezionistico facendone richiesta.

Se dovessero uscire intoppi in futuro, ti puoi sempre rifare su chi ti ha venduto la vespa ( sempre se hai un pezzo di carta firmato da entrambi venditore/acquirente ).

Comunque aspettiamo anche i consigli dei più esperti.

Ciao

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poeta
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Inserito il - 05/02/2013 : 09:19:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quoto tutti, il libretto è un falso, ma ti rifai quello nuovo (SUBITISSIMO) in agenzia, gli lasci il vecchio 100 euro e fai targa e libretto nuovi ed amen....

la vespa ha un telaio ottimo, ma và restaurata in toto...

pugnodidadi
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enrico 50
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sv


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Inserito il - 05/02/2013 : 19:15:39  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
si i numeri di motore e telaio sono giusti e ho anche il pezzo di carta firmato da acquirente e venditore. Grazie a tutti per le informazioni, ho capito molte cose!!..adesso comincio a restaurare, vespa 50L mi hai convinto sul colore la faccio anche io azzurro metallizzato chiaro ci vorrà un pò di tempo,vi terrò aggiornati e se ho problemi vi contatterò per i consigli..grazie ancora e complimenti per il forum
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enrico 50
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sv


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Inserito il - 06/02/2013 : 12:13:34  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
ragazzi c'è un modo per recuperare il faro ingiallito o devo comprarne uno nuovo??
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fra2
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Fra2


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Inserito il - 06/02/2013 : 13:03:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
enrico 50 ha scritto:

ragazzi c'è un modo per recuperare il faro ingiallito o devo comprarne uno nuovo??


tanto non hai nulla da perdere... quel faro pian piano si apre, l'ingiallimento è solo sul vetro.... la parte interna specchiata solo una spolverata leggera con ovatta... non cercare di lucidare o altro...

il vetro lo lavi bene con spazzolino e detergente per i piatti....
poi rimetti il silicone bianco al posto della gomma inseccolita...
mettici un filo quanto lo spago intorno alla parabola!!! non eccedere con il silicone!!! dopo che si è seccato chiudere la cornicetta (prima puliscila bene con lana d'accaio prima con 0 e poi con il doppio 00)
con tenagle e uno spessore di legno sulla ghiera...per non far vedere la "tenagliata"

buon lavoro!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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