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d.uca23
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Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 15:32:33
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| Messaggio di enrico 50
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 99,76 KB
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Mi spaice,ma secondo me questo libretto ha qualcosa che non va... Vediamo gli altri che ne pensano,ne ho visti di libretti a paginette,ma non erano compilati in questo modo. |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 15:04:03
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| vespa50L ha scritto:
?????
perche' cos'ha che non va?
Io mio è compilato piu' o meno uguale.
Con l'unica differenza che questo è compilato tutto a penna, mentre il mio è scritto a macchina in alcune parti.
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Per prima cosa quelli originali sono scritti a macchina,il bollo è da 400 lire(non da 100 lire),le pagine hanno numeri sbagliati (1-2,invece di 2-3),manca un timbro nella pagina a destra,la scritta Pontedera lì 03/07/68 non dovrebbe esserci e comunque la data è diversa dalla pagina di destra (07/07/68).
Purtroppo alle fiere vengono venduti libretti in bianco a "scopo collezzionistico" ed ecco il risultato.
Comunque prima di dire altro vorrei sapere cosa ne pensano gli altri...perchè se dovessi avere ragione e in motorizzazione se ne accorgono,sono guai!!!
Qui le immagini di come dovrebbe essere:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24454&whichpage=3
Come ultimo indizio dico che dal numero di telaio risulta che la vespa sia stata prodotta nel 1967 e non nel 1968...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31195 |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 15:21:47
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mmmh, anche io ho qualche sospetto sul libretto ... purtroppo però non me la sento di dire con certezza che sia contraffatto... |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 16:29:56
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| d.uca23 ha scritto:
| vespa50L ha scritto:
?????
perche' cos'ha che non va?
Io mio è compilato piu' o meno uguale.
Con l'unica differenza che questo è compilato tutto a penna, mentre il mio è scritto a macchina in alcune parti.
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Per prima cosa quelli originali sono scritti a macchina,il bollo è da 400 lire(non da 100 lire),le pagine hanno numeri sbagliati (1-2,invece di 2-3),manca un timbro nella pagina a destra,la scritta Pontedera lì 03/07/68 non dovrebbe esserci e comunque la data è diversa dalla pagina di destra (07/07/68).
Purtroppo alle fiere vengono venduti libretti in bianco a "scopo collezzionistico" ed ecco il risultato.
Comunque prima di dire altro vorrei sapere cosa ne pensano gli altri...perchè se dovessi avere ragione e in motorizzazione se ne accorgono,sono guai!!!
Qui le immagini di come dovrebbe essere:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24454&whichpage=3
Come ultimo indizio dico che dal numero di telaio risulta che la vespa sia stata prodotta nel 1967 e non nel 1968...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31195
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D.uca devo farti le mie scuse e i complimenti per l'occio ... Devo darti ragione, perchè io non sapevo assolutamente che esistessero libretti in bianco alle fiere. Riguardando bene il mio ..... la scritta pontedera a sinistra non c'è e il numero delle pagine è errato.
Po c'è da dire un'altra cosa, il numero di telaio 542.... corrisponde alla produzione della L "allungata" dell'anno 67.
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Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
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d.uca23
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Città: my vespa
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Inserito il - 02/02/2013 : 17:04:19
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| vespa50L ha scritto:
D.uca devo farti le mie scuse e i complimenti per l'occhio ...
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Figurati  Il fatto è che si potrebbe dire che forse fu rifatto all' epoca per smarrimento e dunque venne compilato nuovamente a penna;ma le incongruenze comunque rimangono. In primo luogo perchè i libretti che uscivano da Pontedera erano compilati a macchina...
Comunque ecco un' altra discussione dove si vedono un libretto rifatto all' epoca ed uno originale:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6369&whichpage=1 |
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vespa50L
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enrico 50
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Regione: Lazio
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Inserito il - 02/02/2013 : 22:10:50
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infatti se è del 67 perchè ha lo stemma esagonale??..quindi siete sicuri che è contraffatto?? |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
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Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 23:15:44
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eh si, il libretto è contraffatto... comunque, lo stemma esagonale venne introdotto a fine '67.... non ricordo di preciso quando....ci vorrebbe wyatt
comunque bellissimo l'adesivo della linguaccia dei Rolling Stones su quel porta documenti (presumo)  |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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enrico 50
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29 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2013 : 17:05:34
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si è un portadocumenti, grazie e adesso con il libretto contraffatto cosa devo fare?? |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 07:34:48
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| enrico 50 ha scritto:
si è un portadocumenti, grazie e adesso con il libretto contraffatto cosa devo fare??
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Prima cosa...hai controllato se i numeri telaio e motore sono giusti? Secondo me, visto che in ogni caso dovrai rifare il libretto nuovo, basta che vai in un agenzia di pratiche auto/moto e gli porti questo. Loro lo mandano in motorizzazione e ti rifanno il nuovo libretto, non penso se ne accorgano. Questo lo puoi tenere ad uso collezionistico facendone richiesta.
Se dovessero uscire intoppi in futuro, ti puoi sempre rifare su chi ti ha venduto la vespa ( sempre se hai un pezzo di carta firmato da entrambi venditore/acquirente ).
Comunque aspettiamo anche i consigli dei più esperti.
Ciao |
Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 09:19:14
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Quoto tutti, il libretto è un falso, ma ti rifai quello nuovo (SUBITISSIMO) in agenzia, gli lasci il vecchio 100 euro e fai targa e libretto nuovi ed amen....
la vespa ha un telaio ottimo, ma và restaurata in toto...
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pugnodidadi |
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enrico 50
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29 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 19:15:39
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si i numeri di motore e telaio sono giusti e ho anche il pezzo di carta firmato da acquirente e venditore. Grazie a tutti per le informazioni, ho capito molte cose!!..adesso comincio a restaurare, vespa 50L mi hai convinto sul colore la faccio anche io azzurro metallizzato chiaro ci vorrà un pò di tempo,vi terrò aggiornati e se ho problemi vi contatterò per i consigli..grazie ancora e complimenti per il forum  |
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enrico 50
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Regione: Lazio
Prov.: Latina
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29 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 12:13:34
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ragazzi c'è un modo per recuperare il faro ingiallito o devo comprarne uno nuovo?? |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 13:03:09
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| enrico 50 ha scritto:
ragazzi c'è un modo per recuperare il faro ingiallito o devo comprarne uno nuovo??
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tanto non hai nulla da perdere... quel faro pian piano si apre, l'ingiallimento è solo sul vetro.... la parte interna specchiata solo una spolverata leggera con ovatta... non cercare di lucidare o altro...
il vetro lo lavi bene con spazzolino e detergente per i piatti.... poi rimetti il silicone bianco al posto della gomma inseccolita... mettici un filo quanto lo spago intorno alla parabola!!! non eccedere con il silicone!!! dopo che si è seccato chiudere la cornicetta (prima puliscila bene con lana d'accaio prima con 0 e poi con il doppio 00) con tenagle e uno spessore di legno sulla ghiera...per non far vedere la "tenagliata"
buon lavoro!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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