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enrico 50
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: maenza
29 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2013 : 20:54:58
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Ciao ragazzi ero già registrato al sito da tempo ma ho dimenticato la password e ho dovuto registrarmi di nuovo. comunque avevo una 50n senza documenti e messa abbastanza male, dopo svariati giri per trovare i pezzi ho trovato una 50L messa bene con documenti originali e l'ho presa. adesso c'è qualcosa da sistemare; un pò di cose già le ho viste ma desidererei qualche dritta da qualcuno più esperto di me, grazie 
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 11:21:40
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Ciao Enrico anche io ho restaurato una L ... la mia era un rottame!!1 Tu parti gia bene..
Potrei chiederti quanto l'hai pagata? se posso...
Per il resto , cosi' a prima vista se vuoi fare un restauro ci sono un po di cosette che dovresti cambiare:
La sella, ci va la biposto aquila Le manopole ci vanno le grige Non vorrei sbagliarmi ma il bordoscudo mi sembra troppo grosso per una L, forse è stato sostituito. Il faro siem ingiallito penso sia recuperabile. Il clacson non penso sia il suo, ci vuole il bachel genova. Il cavalletto è da 20mm ci vuole il 16mm il coprivolano nero va fatto grigio il tappetino non ci va, solo le strisce pedana la ghiera del faro è da sostituire. I due fori sul davanti sono da chiudere.
Ti sto elencando i cambi che ho apportato anche io sulla mia, solo che la mia era una versione precedente con logo rettangolare, la tua ha logo esagonale per cui aspettiamo anche i consigli dei piu' esperti.
ciao
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Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
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enrico 50
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: maenza
29 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 00:29:17
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1000 euro e in piu i pezzi della n da restaurare, ma era un rottame grazie per la risposta.. |
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danydib9
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
189 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 02:29:25
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Ciao bell'acchiappo!!Se posso dirti la mia io andrei gradatamente di piccole migliorie che già altri utenti ti hanno elencato (aggiungici di verniciare la levetta sportellino motore) ma eviterei di andare a riverniciarla, quindi sabbiare smontare tutto e poi rimontarla...ti parte minimo un altro millino.......invece di carrozzeria non sembra messa maluccio.....e dico sembra..... |
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enrico 50
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: maenza
29 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 21:24:10
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boris mi puoi dire che c'è che non va così come è adesso perchè vorrei cominciare a cambiare le parti che non vanno, grazie  |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 23:09:18
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Tutto dipende dal traguardo che vuoi raggiungere.... Hai già i documenti quinid la vespa va bene ance cos'ì per girare. Ma se tu vuoi una 50L come Dio comanda , beh allora purtroppo dovrai spenderci parecchi soldi. Tra fori sullo scudo , fori vicino al faro posteriore più verniciatura del manubrio alla vadavial'organo , alla fine ti conviene sabbiare e riverniciare. Avrai una super vespetta. Non è da escludere nemmeno la possibilità di intervenire solo dove necessario e mantenerla nello stato in cui si trova. Dipende tutto da quello che tu vorrai avere.
Comunque la sella è giusta a gobbino.... e per il clacson bisognerebbe sapere il numero di telaio. Le manopole se hanno il logo esagonale sono corrette. Il borodscudo non è il suo. Il cavalletto mi pare sia corretto. Il tappetino è orribile !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
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boris10
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
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Città: catania
1593 Messaggi |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
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Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 12:06:38
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La L del 69 monta già il cavalletto da 20
Teo |
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enrico 50
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: maenza
29 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 16:18:53
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Grazie per il topic, comunque ho controllato e la vespa è del 68, ho messo anche la foto del libretto!! |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2013 : 19:46:20
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copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983 antiruggine interno telaio: grigio 8012M 1966 vespa 50 L (Lusso) - azzurro metallizzato dal V5A1T 500.001 a 540.000: 1.268.7114 - azzurro metallizzato chiaro dal V5A1T 540.001: 1.268.0110 - giallo dal V5A1T 500.001: 1.298.2916 - avorio New York dal V5A1T 540.001: 1.268.3901 - giallo positano dal 540.001: 1.298.2902 - verde mela dal V5A1T 500.001 al 540.000: 1.298.6302 - rosa shocking dal 500.001 al 540.000: 1.298.5801
Dal numero di telaio della tua vespa i colori che puoi usare sono quelli evidenziati. Potresti farla come la mia "azzurro metallizzato chiaro".... non perchè è il mio colore ma sulla vespa 50 L ci sta benissimo.
come ti dicevo la sella va messa quella biposto con la scritta aquila
il cavalletto ci va quello da 16mm piu' piccolo di diametro ( che fa piu' vintage)
C'e' da smontarla tutta pezzo per pezzo, consegnare solo la carcassa al carrozziere, sabbiarla e verniciarla con il colore che sceglierai e il codice max meyer. E poi rimontare il tutto con pezzi recuperati e qualche nuovo pezzo conforme all'originale... E vedrai che viene fuori un lavoro coi fiocchi.
Buon restauro..
ciao |
Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2013 : 20:22:08
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l'avorio new york è una schifezza, gli altri due colori sono favolosi  |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2013 : 20:26:04
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| teocarper ha scritto:
La L del 69 monta già il cavalletto da 20
Teo
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non mi risulta... anzi, credo proprio che la L non abbia mai montato il cavalletto da 20... credo sia prerogativa (per quanto riguarda i 50cc) di special, elestart a partire dal 1972 e la R a partire da fine 1973 |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 15:19:18
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| Wyatt87 ha scritto:
| teocarper ha scritto:
La L del 69 monta già il cavalletto da 20
Teo
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non mi risulta... anzi, credo proprio che la L non abbia mai montato il cavalletto da 20... credo sia prerogativa (per quanto riguarda i 50cc) di special, elestart a partire dal 1972 e la R a partire da fine 1973
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Sulla mia che era conservata ( 19 Giugno '69 ) e poi restaurata alla "menbro di cane"  nel '97 ( ero ancora un ragazzino e non ne capivo tanto, quindi ha fatto tutto un vecchietto che ci metteva le mani nelle vespe di paese) il cavalletto era già da 20 e originale.... A pensarci ed avere le conoscenze attuali, all'epoca ci saltava fuori un conservato da paura 
Purtroppo quel che è fatto è fatto.... 
Come la sella.... sulla mia del 69 andrebbe quella a gobbino tipo special, ma c'è montata la classica da L con serigrafia Piaggio e non Aquila
Forse qualcuno ha info precise e sicure che sia montato quello da 16
Teo |
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