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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50L
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enrico 50
Nuovo Utente

sv

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: maenza


29 Messaggi


Inserito il - 25/01/2013 : 20:54:58  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi ero già registrato al sito da tempo ma ho dimenticato la password e ho dovuto registrarmi di nuovo. comunque avevo una 50n senza documenti e messa abbastanza male, dopo svariati giri per trovare i pezzi ho trovato una 50L messa bene con documenti originali e l'ho presa. adesso c'è qualcosa da sistemare; un pò di cose già le ho viste ma desidererei qualche dritta da qualcuno più esperto di me, grazie


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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 11:21:40  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ciao Enrico
anche io ho restaurato una L ... la mia era un rottame!!1
Tu parti gia bene..

Potrei chiederti quanto l'hai pagata? se posso...

Per il resto , cosi' a prima vista se vuoi fare un restauro ci sono un po di cosette che dovresti cambiare:

La sella, ci va la biposto aquila
Le manopole ci vanno le grige
Non vorrei sbagliarmi ma il bordoscudo mi sembra troppo grosso per una L, forse è stato sostituito.
Il faro siem ingiallito penso sia recuperabile.
Il clacson non penso sia il suo, ci vuole il bachel genova.
Il cavalletto è da 20mm ci vuole il 16mm
il coprivolano nero va fatto grigio
il tappetino non ci va, solo le strisce pedana
la ghiera del faro è da sostituire.
I due fori sul davanti sono da chiudere.

Ti sto elencando i cambi che ho apportato anche io sulla mia, solo che la mia era una versione precedente con logo rettangolare, la tua ha logo esagonale per cui aspettiamo anche i consigli dei piu' esperti.

ciao


Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 27/01/2013 : 15:18:18  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Se vuoi una L originale mi sa che devi smontarla tutta e rifarla.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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enrico 50
Nuovo Utente

sv


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: maenza


29 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 00:29:17  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
1000 euro e in piu i pezzi della n da restaurare, ma era un rottame grazie per la risposta..
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danydib9
Utente Medio

vespa1


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


189 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 02:29:25  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Ciao bell'acchiappo!!Se posso dirti la mia io andrei gradatamente di piccole migliorie che già altri utenti ti hanno elencato (aggiungici di verniciare la levetta sportellino motore) ma eviterei di andare a riverniciarla, quindi sabbiare smontare tutto e poi rimontarla...ti parte minimo un altro millino.......invece di carrozzeria non sembra messa maluccio.....e dico sembra.....
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enrico 50
Nuovo Utente

sv


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: maenza


29 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 21:24:10  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
boris mi puoi dire che c'è che non va così come è adesso perchè vorrei cominciare a cambiare le parti che non vanno, grazie
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 28/01/2013 : 23:09:18  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Tutto dipende dal traguardo che vuoi raggiungere.... Hai già i documenti quinid la vespa va bene ance cos'ì per girare. Ma se tu vuoi una 50L come Dio comanda , beh allora purtroppo dovrai spenderci parecchi soldi. Tra fori sullo scudo , fori vicino al faro posteriore più verniciatura del manubrio alla vadavial'organo , alla fine ti conviene sabbiare e riverniciare. Avrai una super vespetta. Non è da escludere nemmeno la possibilità di intervenire solo dove necessario e mantenerla nello stato in cui si trova. Dipende tutto da quello che tu vorrai avere.

Comunque la sella è giusta a gobbino.... e per il clacson bisognerebbe sapere il numero di telaio. Le manopole se hanno il logo esagonale sono corrette. Il borodscudo non è il suo. Il cavalletto mi pare sia corretto. Il tappetino è orribile !!

Remo
"Vespapapapapa"
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 08:46:58  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao, accennavo all'originalità nel senso che per quel che ricordo la L è stata prodotta dal 1966 al 1970 ed il colore bianco mi sa che non esisteva.......
Quindi sabbiare e riverniciare

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 11:25:40  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ciao Enrico, come mi avevi chiesto ti linko il topic del mio restauro cosi' puoi vedere passo per passo quello che ho fatto io alla mia L:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240

Wuesto invece è il link dei dati tecnici della vespa 50 L

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4516

in base al numero di telaio puoi regolarti con il codice colore e quant'altro...

Se la tua è dal 69 in poi va bene la sella a gobbino, mentre per le manopole ho un dubbio.
Quelle nere sono della 50R
Anche per quanto riguarda il cavalletto, secondo me ci va quello da 16mm e non da 20mm come in foto.
Come ti avevo gia' detto il cicalino non è il suo, ci vorrebbe il bache genova....solo che costa un botto perchè è introvabile.
Comunque in ogni caso ci vuole la guarnizione sotto al cicalino di colore bianco, che mi pare tu non hai.

Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
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Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 12:06:38  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
La L del 69 monta già il cavalletto da 20

Teo
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enrico 50
Nuovo Utente

sv


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: maenza


29 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 16:18:53  Mostra Profilo Invia a enrico 50 un Messaggio Privato
Grazie per il topic, comunque ho controllato e la vespa è del 68, ho messo anche la foto del libretto!!
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 31/01/2013 : 19:46:20  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983
antiruggine interno telaio: grigio 8012M
1966 vespa 50 L (Lusso)
- azzurro metallizzato dal V5A1T 500.001 a 540.000: 1.268.7114
- azzurro metallizzato chiaro dal V5A1T 540.001: 1.268.0110
- giallo dal V5A1T 500.001: 1.298.2916
- avorio New York dal V5A1T 540.001: 1.268.3901
- giallo positano dal 540.001: 1.298.2902
- verde mela dal V5A1T 500.001 al 540.000: 1.298.6302
- rosa shocking dal 500.001 al 540.000: 1.298.5801

Dal numero di telaio della tua vespa i colori che puoi usare sono quelli evidenziati.
Potresti farla come la mia "azzurro metallizzato chiaro".... non perchè è il mio colore ma sulla vespa 50 L ci sta benissimo.

come ti dicevo la sella va messa quella biposto con la scritta aquila

il cavalletto ci va quello da 16mm piu' piccolo di diametro ( che fa piu' vintage)

C'e' da smontarla tutta pezzo per pezzo, consegnare solo la carcassa al carrozziere, sabbiarla e verniciarla con il colore che sceglierai e il codice max meyer.
E poi rimontare il tutto con pezzi recuperati e qualche nuovo pezzo conforme all'originale...
E vedrai che viene fuori un lavoro coi fiocchi.

Buon restauro..

ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX


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Inserito il - 31/01/2013 : 20:22:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
l'avorio new york è una schifezza, gli altri due colori sono favolosi

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n/a (ex wyatt)
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Inserito il - 31/01/2013 : 20:26:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
teocarper ha scritto:

La L del 69 monta già il cavalletto da 20

Teo


non mi risulta... anzi, credo proprio che la L non abbia mai montato il cavalletto da 20... credo sia prerogativa (per quanto riguarda i 50cc) di special, elestart a partire dal 1972 e la R a partire da fine 1973

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vespa50L
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Vespa 50 L

Città: Molise


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Inserito il - 31/01/2013 : 21:06:04  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Infatti anche a me non risulta il cavalletto da 20mm, comunque per questa ci vuole il 16mm.

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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


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Inserito il - 01/02/2013 : 15:19:18  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

teocarper ha scritto:

La L del 69 monta già il cavalletto da 20

Teo


non mi risulta... anzi, credo proprio che la L non abbia mai montato il cavalletto da 20... credo sia prerogativa (per quanto riguarda i 50cc) di special, elestart a partire dal 1972 e la R a partire da fine 1973


Sulla mia che era conservata ( 19 Giugno '69 ) e poi restaurata alla "menbro di cane" nel '97 ( ero ancora un ragazzino e non ne capivo tanto, quindi ha fatto tutto un vecchietto che ci metteva le mani nelle vespe di paese) il cavalletto era già da 20 e originale....
A pensarci ed avere le conoscenze attuali, all'epoca ci saltava fuori un conservato da paura

Purtroppo quel che è fatto è fatto....

Come la sella.... sulla mia del 69 andrebbe quella a gobbino tipo special, ma c'è montata la classica da L con serigrafia Piaggio e non Aquila

Forse qualcuno ha info precise e sicure che sia montato quello da 16

Teo
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