Autore |
Discussione  |
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 18:28:01
|
Rieccoci! 
abbiamo passato un oretta in garage, regolato i fili del cambio, oliato quattro cosine e per ultimo abbiamo tolto il volano, giusto per dare un' occhiata.
dopo un controllo visivo dei cavi e la regolazione delle puntine a 0.4mm, per magia la vespa torna a ronzare come nuova!!
basta appoggiare il piede sulla pedalina che va in moto, sta al minimo perfettamente, sale e scende di giri bella fluida.
la bobina Luca l' ha ordinata lo stesso, nel caso desse ancora problemi, non esitiamo a cambiarla.
la tacca sullo statore è regolata circa 1.5/2mm dopo la tacca sul carter, lievemente ritatdata rispetto all' originale, almeno facciamo scaldare un po meno il cilindro in rodaggio, e conoscendo la guida di Luca (sportiva, se così si può dire ) di certo non fa male 
grazie a tutti per i consigli, nel caso riesumiamo ancora il post  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
Vespcom97
Utente Medio

.JPG)
Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 21:45:55
|
ciao a tutti,
purtroppo i problemi della mia 50 n non si arrestano , dopo aver messo la bobina esterna da circa 3 mesi, ho già bruciato 3 bobine esterne, proprio domenica quando stavo andando da maverick, per l'accensione del blocco (polini 177), mi ha lasciato per strada  , ho subito pensato alla bobina, infatti martedì presa dal mio ricambista di fiducia, montata, data una spedivellata si è messa subito in moto.
non so più dove sbattere la testa, abbiamo anche provato a controllare col tester se facesse massa da qualche parte ma niente.
cosa mi consigliate di fare  |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 22:01:21
|
aspetta ke tipo di bobine esterne monti? quelle blu?? a me erano quelle li ke mi salvavano da eventuali bruciature
|
andy90 |
 |
|
Vespcom97
Utente Medio

.JPG)
149 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 22:03:57
|
la prima che ho preso era una di quelle blu, ma dopo una settimana era da buttar via. Adesso monto quelle anni 80 (montate anche su px prima serie) che ha come fondo di magazzino e quelle durano circa un mesetto scarso |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 22:05:39
|
quelle rosse della femsa? curiosità prova a metterne un altra blu. o cambia ricambista a volte ci fa! lotti difettosi
|
andy90 |
 |
|
Vespcom97
Utente Medio

.JPG)
149 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 22:09:48
|
quella che dici tu mi è durata un mesetto mentre l'ultima, che anche lei è durata un mese, non c'è la marca, è una nera che sono in vendita dappertutto |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 22:12:34
|
bhe inizia a scartarle quelle nere! le avevo ankio stessi tuoi problemi! prova o le rosse femsa o le blu.! o se proprio esagero quelle della "ducati" c'e scritto proprio ducati sopra. |
andy90 |
 |
|
Vespcom97
Utente Medio

.JPG)
149 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 22:15:18
|
ok grazie mille dei consigli vediamo questa quanto dura, poi tra un mesetto , proverò a prendere una della femsa sperando che non bruci anche quella.
comunque sembra che quella vespa faccia apposta   |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 22:17:36
|
eh ci ho tribolato anche io! impianto interno perfetto e bobine ke andavano a massa cioe l isolante interno delle spire era fatto alla " Vespa " non funzionavano +. ho una rossa femsa di una vespa ferma dal 95. e da ancora corrente come nuova. e la vespa gira senza problemi. |
andy90 |
 |
|
Discussione  |
|