Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50n: i problemi non si arrestano! -aggiornamenti-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 50n: i problemi non si arrestano! -aggiornamenti-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 18:28:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
Rieccoci!

abbiamo passato un oretta in garage, regolato i fili del cambio, oliato quattro cosine e per ultimo abbiamo tolto il volano, giusto per dare un' occhiata.

dopo un controllo visivo dei cavi e la regolazione delle puntine a 0.4mm, per magia la vespa torna a ronzare come nuova!!

basta appoggiare il piede sulla pedalina che va in moto, sta al minimo perfettamente, sale e scende di giri bella fluida.

la bobina Luca l' ha ordinata lo stesso, nel caso desse ancora problemi, non esitiamo a cambiarla.

la tacca sullo statore è regolata circa 1.5/2mm dopo la tacca sul carter, lievemente ritatdata rispetto all' originale, almeno facciamo scaldare un po meno il cilindro in rodaggio, e conoscendo la guida di Luca (sportiva, se così si può dire ) di certo non fa male

grazie a tutti per i consigli, nel caso riesumiamo ancora il post

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

Vespcom97
Utente Medio

50 n

Città: jerago

149 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 21:45:55  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
ciao a tutti,

purtroppo i problemi della mia 50 n non si arrestano , dopo aver messo la bobina esterna da circa 3 mesi, ho già bruciato 3 bobine esterne, proprio domenica quando stavo andando da maverick, per l'accensione del blocco (polini 177), mi ha lasciato per strada , ho subito pensato alla bobina, infatti martedì presa dal mio ricambista di fiducia, montata, data una spedivellata si è messa subito in moto.

non so più dove sbattere la testa, abbiamo anche provato a controllare col tester se facesse massa da qualche parte ma niente.

cosa mi consigliate di fare

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 22:01:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
aspetta ke tipo di bobine esterne monti? quelle blu?? a me erano quelle li ke mi salvavano da eventuali bruciature

andy90

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 22:03:57  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
la prima che ho preso era una di quelle blu, ma dopo una settimana era da buttar via. Adesso monto quelle anni 80 (montate anche su px prima serie) che ha come fondo di magazzino e quelle durano circa un mesetto scarso

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 22:05:39  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quelle rosse della femsa? curiosità prova a metterne un altra blu. o cambia ricambista a volte ci fa! lotti difettosi

andy90

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 22:09:48  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
quella che dici tu mi è durata un mesetto mentre l'ultima, che anche lei è durata un mese, non c'è la marca, è una nera che sono in vendita dappertutto

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 22:12:34  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
bhe inizia a scartarle quelle nere! le avevo ankio stessi tuoi problemi! prova o le rosse femsa o le blu.! o se proprio esagero quelle della "ducati" c'e scritto proprio ducati sopra.

andy90

Vespcom97
Utente Medio

50 n

149 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 22:15:18  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
ok grazie mille dei consigli vediamo questa quanto dura, poi tra un mesetto , proverò a prendere una della femsa sperando che non bruci anche quella.

comunque sembra che quella vespa faccia apposta

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 22:17:36  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
eh ci ho tribolato anche io! impianto interno perfetto e bobine ke andavano a massa cioe l isolante interno delle spire era fatto alla " Vespa " non funzionavano +. ho una rossa femsa di una vespa ferma dal 95. e da ancora corrente come nuova. e la vespa gira senza problemi.

andy90
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever