Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema accelerazione, ET3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Problema accelerazione, ET3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MaxChiodo
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: San Rocco al Porto


6 Messaggi


Inserito il - 16/04/2013 : 17:10:04  Mostra Profilo Invia a MaxChiodo un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

Ho rifatto completamente il motore della mia ET3, ora è tutto originale.

La Piaggio indicava una velocità massima di oltre 90 km, la mia con carburatore 19-19 con getto 84 quando arriva agli 80 km è come se ci fosse un muro e fatica tantissimo ad aumentare la velocità.

Premetto che con un filo di acceleratore in 4 arriva facilmente ai 75 km potrebbe essere un problema del carburatore??

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 18:32:03  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao

Ma la velocità con cosa la valuti? Se con lo strumento della vespa facile che sia impreciso.

Se col gps allora qualcosa non funzia.

Ma la saracinesca si apre del tutto?

Che getti monta?

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 18:43:18  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
metti un getto più stretto e vedi come va a me faceva così la arcobaleno col dr 177 e il getto 110. murava un sacco e consumava quanto una petroliera.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 20:30:22  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
l Et3 monta il getto da 76 prova a montarci quello!

andy90
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 13:09:08  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Quoto gli altri, devi mettere il getto da 76.
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 16:28:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ovviamente con carburazione più magra dovresti migliorare
Forse il 74 è piccolo.

Fai così: prova con il 74 poi in marcia in 4º vedi se con aria tirata peggiora o migliora ....
Se peggiora lasciala così.... Altrimenti aumenta il getto a 76

Facci sapere come va.

Poi che filtro aria hai montato?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever