Autore |
Discussione  |
|
MaxChiodo
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: San Rocco al Porto
6 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2013 : 17:10:04
|
Ciao a tutti! 
Ho rifatto completamente il motore della mia ET3, ora è tutto originale.
La Piaggio indicava una velocità massima di oltre 90 km, la mia con carburatore 19-19 con getto 84 quando arriva agli 80 km è come se ci fosse un muro e fatica tantissimo ad aumentare la velocità.
Premetto che con un filo di acceleratore in 4 arriva facilmente ai 75 km potrebbe essere un problema del carburatore??
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2013 : 18:32:03
|
Ciao
Ma la velocità con cosa la valuti? Se con lo strumento della vespa facile che sia impreciso.
Se col gps allora qualcosa non funzia.
Ma la saracinesca si apre del tutto?
Che getti monta?
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2013 : 18:43:18
|
metti un getto più stretto e vedi come va a me faceva così la arcobaleno col dr 177 e il getto 110. murava un sacco e consumava quanto una petroliera.
|
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2013 : 20:30:22
|
l Et3 monta il getto da 76 prova a montarci quello! |
andy90 |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 13:09:08
|
Quoto gli altri, devi mettere il getto da 76. |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 16:28:47
|
Ovviamente con carburazione più magra dovresti migliorare Forse il 74 è piccolo.
Fai così: prova con il 74 poi in marcia in 4º vedi se con aria tirata peggiora o migliora .... Se peggiora lasciala così.... Altrimenti aumenta il getto a 76
Facci sapere come va.
Poi che filtro aria hai montato? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|