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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50n: i problemi non si arrestano! -aggiornamenti-
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 50n: i problemi non si arrestano! -aggiornamenti-
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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 20:04:30  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
no, anche prima si presentavano gli stessi problemi. La candela continua a imbrattarsi e solo se pulita a dovere la vespa parte, però a spinta. La pedivella non fa altro che ingolfare il motore
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 20:49:07  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
dal video si nota che monti quella interna di bobina... a parte "poeta" pochissimi riescono a girare senza grane con la bobina interna. io credo di aver smesso di comprare una marea di condensatori. da quando monto le bobine esterne di tipo BLU. che dire prova a montarcene una e vedi come va.

andy90
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 21:12:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
le famose bobine del ciao?

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 21:14:14  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
si quelle!!

andy90
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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 21:18:51  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
si in effetti avrei dovuto farlo molto tempo fa, tra bobine condensatori e puntine avrò lasciato li 200 euro. Facciamo un ultimo tentativo cambiamo per l'ennesima volta condensatore e puntine e se non va ancora montiamo la bobina esterna
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 21:19:44  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il condensatore i problemi gli da agli alti giri. il minimo invece lo tiene. prova la bobina direttamente.. le puntine prova a scartavetrarle con la 1000 poco poco.

andy90
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


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Inserito il - 30/01/2013 : 21:19:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ottimo, ne ho già sentito parlare in positivo.
penso che il problema sia quello, però per ora regoliamo le puntine, cambiamo condensatore e controlliamo che i cavi siano perfetti.

nel caso non andasse ancora, si cambia bobina.

piuttosto, ci tengo a precisare che l' apertura massima delle puntine corrisponde a quella tacchetta che c'è sul foro d' ispezione del volano, come indicato dal manuale d' officina

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 21:24:53  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mettile a 0.4\0.5mm. Comunque ripeto se sono le puntine e condensatore lo noti agli alti giri che spara e tende a morire. e come vedo nel video sembra girare benino agli alti.

andy90
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


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1073 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 21:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
agli alti è una bomba, non dico che sta davanti al T5, ma è li li con in Px 150..

I fili per la bobina, da dove li facciamo passare?

pensavo dal buco per il cavo della candela, ma ho paura che venga troppo lungo e alla fine ci sia troppa caduta di tensione... e non ricordo neanche come sono messi sulla special!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 21:28:34  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
esatto agli alti è perfetta, al minimo tende a morire quindi faremo così: compreremo una bobina esterna come questa http://www.ebay.it/itm/BOBINA-ESTERNA-PER-VESPA-50-SPECIAL-N-R-L-PRIMAVERA-/120890232284?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c259e8ddc&_uhb=1#ht_4270wt_812
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
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Città: saliceto


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Inserito il - 30/01/2013 : 21:34:29  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
niente di + semplice... ti compri la bobina interna di alimentazione(su internet ne vedi una caterva) la colleghi nello stesso modo di quella che monti ora (rosso saldato al condensatore e blu a massa col nero) prendi poi un filo normalissimo con un anello da una parte e un faston femmina dall altra. e lo colleghi al rosso che esce fuori dalla scatola nera, e ovviamente lo metti sulla bobina esterna. e sei a posto

andy90
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


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Inserito il - 30/01/2013 : 21:39:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
capito, esattamente come quella interna.

mentre il secondo filo rosso è per il pulsante di spegnimento, se non erro.

il nero e il blu, sono obbligatori, oppure li posso sostituire con un collegamento al carter? (mettendo i due all' interno del volano, a loro volta a massa, logico)

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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Maverick 96
Utente Senior

T5!


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Inserito il - 30/01/2013 : 21:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
scherzavo



dallo schema è tutto chiaro, esattamente come hai spiegato.

facciamo partire due cavi e abbiamo finito

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
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Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 21:46:50  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
sul nero e blu nn saprei io gli ho sempre messi a massa. infilandoli saldamente in un morsetto e poi chiusi nella vite della bobina.Il rosso dello statore di per se serve x poterlo collegare al rosso del telaio permettendo di spegnere la vespa premendo il bottone di massa. ma se ci colleghi assieme un terzo filo. non fai altro che trasportare la corrente dentro allo spinotto della bobina esterna che poi eleva la tensione fino ai 10000 volt sulla candela x permettere l accensione del motore.

andy90
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


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Città: varese


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Inserito il - 30/01/2013 : 21:49:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
perfetto, ho le idee chiarissime.

ordiniamo la bobina e ti facciamo sapere! per ora grazie mille

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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