Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ecco il Grande passo....MestoafailSenzaFrecce
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Ecco il Grande passo....MestoafailSenzaFrecce
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

danydib9
Utente Medio

vespa1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

189 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 14:49:26  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Salve a tutti amici Vespisti!!!! Conosco pochi di Voi ma Vi scrivo in quanto oltre a continuare il restauro della mia 50r turchese( ho aperto apposito post tempo fa) sto per compiere un grande passo. Da quando ho la passione per la Vespa oltre ad ammirare molti modelli (Primavera,Gtr,Sv ecc ecc) ho sempre avuto una passione per il p125x ante 1980.......ho sempre sognato di comperarne una da usare ogni giorno ma i prezzi proibitivi e la paura di incappare in fregature burocratiche colossali ho sempre rinunciato......Pochi giorni fa la svolta....a mezzanotte esce fuori un annuncio di un p125x senza frecce....si trova in un paesino ove guarda caso risiede la mia ragazza....,ha i documenti tutti in ordine targa originale RM::::::::ed è un ottimo conservato neanche una punta di ruggine......inutile dirvi che ho chiamato istantaneamente e con l'ausilio delle conoscenze sul luogo ho bloccato il mezzo.......unico neo colui che vende è possessore non proprietario...per cui ho già provveduto a far redigere in carta da bollo con firme autenticate un apposito atto di vendita.
La Vespa vado a prenderla sabato....ho fatto la visura è in ordine solo che risulta radiata d'ufficio.
Ho letto le molte F.A.Q. presenti in materia ma ho una domanda per Voi tutti:
- avendo sia il libretto che il complementare che la targa originale posso procedere dopo aver iscritto la suddetta Vespa all'Fmi alla reiscrizione al P.R.A. anche se risiedo in Puglia ma vivo stabilmente a Roma da 8 anni?
Nel senso è necessario procedere alla reiscrizione presso l'
aci della provincia di residenza per un eventuale collaudo' oppure avendo tutti i documenti non è necessario sostenere il collaudo?Grazie mille a tutti......sabato vi posterò tante foto e fotine...

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 16:57:35  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
ma quindi è radiata d'ufficio?

si comunque credo che tu lo possa fare ovunque! io fino a qualche tempo fa risiedevo a teramo e ho fatto una reimmatricolazione di una vespa demolita a Chieti!! sempre che ultimamente non hanno cambiato le regole!!!

facci vedere delle foto!!

vespino
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 18:02:59  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
io sinceramente credo che quando dovrai fare il collaudo per reiscrizione (e NON REIMMATRICOLAZIONE), lo puoi fare dovunque

certo che avere a che fare con la MCTC di Roma è una cosa, con quella di una piccola provincia è un'altra....

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 18:13:05  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Si, il collaudo in Motorizzazione è obbligatorio anche se ci sono tutti i documenti.

Inoltre puoi fare benissimo il suddetto collaudo anche in una Motorizzazione diversa dalla residenza del titolare. Con un accortezza però: Se l'Officina che fa la dichiarazione dei lavori è di un'altra Provincia di quella della Motorizzazione, prima di mandare questa dichiarazione alla FMI, fatti una fotocopia, che ti serve al collaudo.

Perlomeno a Verona funziona così.

Walter

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 18:15:18  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Scusate ma la Vespa e un conservato perfetto......c'e bisogno lo stesso della dichiarazione dei lavori effettuati (non ne devo fare!!!!)

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 18:18:13  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
bocia mi spiegheresti questa cosa della dichiarazione???Scusa se non faccio alcun lavoro sulla Vespa...ci metto solo la miscela la lucido e via a che mi serve????io ho letto che serve in caso di veicolo da rifare-------attendo chiarimenti!!!Grazie....mille

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 18:31:08  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Purtroppo già per l' iscrizione fmi sei costretto (in caso di veicolo radiato) a fornire questa dichiarazione oltre alla dichiarazione di corretta conservazione e all' estratto cronologico(altri 20 euro).

http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx (guarda l' ultimo punto della procedura A)

Mods & Rockers

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 20:02:32  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ma se la vespa è ma posto come dice basta fare un'auto dichiarazione di perfetta conservazione e la procedura è a posto.......

Quando dovrò iscrivere la mia VNB1 secondo te, dal momento che mi arrangerò con l'aiuto di Dorna, che tipo di dichiarazione farò se non quella di perfetta conservazione?

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 20:58:05  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
La dichiarazione di corretta conservazione non basta,occorre anche la dichiarazione d' officina,non è mica detto che l' officina ti debba restaurare il mezzo basta anche una verifica,manutenzione,ecc.

Bocia ne darà conferma,comunque c'è anche scritto chiaramente sul sito:

"nel caso trattasi di motoveicolo radiato d’ufficio dal PRA occorre inoltre allegare: copia dell'estratto cronolgico, dichiarazione di corretta conservazione relativa alla conservazione del motoveicolo, allegare, in originale, la dichiarazione dell'officina (impresa) che ha eseguito i lavori, attestante quanto effettuato (recupero,ripristino,manutenzione,verifica, ecc.) ed una copia di un documento d’identità; "

Mods & Rockers

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 21:23:28  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
bene appurato che sta dichiarazione è necessaria.....va bene un qualsiasi meccanico???? oppure ce ne sono di specifici???Aiuto!!!!

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 21:23:42  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ciao dandy bravo! anche io ho un px senza frecce... in vendita
certo non ha la targa roma ma... ha i documenti a posto

comunque vada prendi una bellissima vespa!!!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 21:29:34  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
danydib9 ha scritto:

bene appurato che sta dichiarazione è necessaria.....va bene un qualsiasi meccanico???? oppure ce ne sono di specifici???Aiuto!!!!

Il meccanico dev' essere regolarmente iscritto all' albo.

Qui trovi altre info:http://www.vespaclubroma.it/vcr/index.php?option=com_content&task=view&id=76&Itemid=52

Mods & Rockers

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 21:51:15  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Bene e qui iniziano i guai seri.....Romani, conoscete un meccanico onesto a Roma che abbia tale illustre requisito??

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 22:41:04  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
tieni conto che la dichiarazione, se non sbaglio, deve essere corredata da fattura..

oppure mi ricordo male, non deve avere la fattura allegata, ma comunque pochi meccanici tendono a farti una dichiarazione per aver eseguito dei lavori che non hanno fatto e per i quali potrebbero ricevere una visita fiscale (e non avere pezze giustificative)...

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 23:18:46  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Scusate e che faccio non la immatricolo storica???me la do in faccia???

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 06:48:33  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
non so.. poi magari mi sbaglio ma io fossi un meccanico - carrozziere non ti farei una dichiarazione del genere "a muzzo" senza aver fatto nulla..

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever