Autore |
Discussione  |
kevin xxx
Nuovo Utente
Prov.: Messina
Città: messina
32 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 01:24:00
|
ciao a tutti vorrei chiedere a tutti voi del forum spiegando questo problema a me molto grosso ... allora io ho una vespa hp 50 ho montato un kit polini 75 in ghisa no il alluminio ... nuovo lo montato tutto ok,il mio problema e nel montare la marmitta polini a banana non mi arriva alla vite di ancoraggio del carter (dove passa la vite per il telaio per capirci meglio) pomeriggio sono andato a chiedere ad un rivenditore e meccanico e mi a detto che va messo il collettore originale la curva per capirci ! non so kosa fare grazie in anticipo spero che mi potrete aiutare grazie PS sono nuovo del forum
|
calandra kevin |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 01:33:58
|
la curva originale a 90° di al "meccanico" di mettersela dove non batte il sole!!!!!!
se la banana non arriva ad ancorarsi alla vite del carter (la marmitta sta troppo bassa rispetto al foro) vuol dire che hai il collettore per 125, quello per la 50 è diverso, quindi devi trovare un collettore per la 50. oppure con molta calma, scaldando il collettore lo curvi facendogli fare una curva più larga in alto così riesci ad usarlo lo stesso!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
kevin xxx
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 01:48:12
|
scusa ma io monto i kit polini 47 e la polini a banana e nuova non capisco il problema dove sarebbe ? no e troppo alta e troppo distante dal foro ? .. fose e vero il fatto del colettore originale o nO? io ho una vespa hp 50 4 marce ... i pezzi dovrebbero essere in ghisa ma io o messo i 4 prigionieri pikkoli e montato quelli in alluminio ... e va tutto bene fino a qui,ora il problema e della marmitta come posso metterla con un gancio dal carter alla marmitta ? non vorrei spendere molto grazie sei molto gentile |
calandra kevin |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 02:02:22
|
azz, scusa, non avevo letto pk, è specifica per HP?
non ho mai avuto modo di metter le mani su una HP quindi non so che inclinazione ha la banana sul HP! comunque sicuro al 100% che il collettore riginale iniziale a 90° non va utilizzato,
il problema è questo della banana per PK ci sono due versioni, una per 50 e una per 125, quella del 125 non va sul 50 (se non adattandola) perchè l'inclinazione è diversa, forse tu hai una marmitta per 125! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
kevin xxx
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 02:07:04
|
bho non so come potrei vedere se e per 125 ? e adattandola come spiegati ???.. dimmi tu se la mia idea e giusta ... dato che sta lontato dal buco del carte avrei pensato a una staffa dritta con due buchi una parte al carte e una alla marmitta ??? oppure dimmi tu dai ... non so qualke tua amico del forum ha una vespa hp? mi potresti dare una mano grazie della disponibilità |
calandra kevin |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 02:15:47
|
no staffe no.
non c'è molto da vedere, se installata stà più bassa dell'attacco al carter è per 125.
o scaldi con il cannello il collettore e pian piano fai fare una curva un po esterna che comunque è difficile perchè poi non riesci a far combaciare l'attacco oppure cerchi un collettore corretto. |
 |
|
kevin xxx
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 02:31:00
|
grazie ... ora vedo cmq perchè no per la staffa ? |
calandra kevin |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 07:48:26
|
non c'entra nulla con il gomito.... il foro del pk è decentrato rispetto alla special, le cose sono 2: o allunghi il foro sulla staffa della marmitta, o la porti dal marmittaro che gli allunga la staffa.
io opterei per la prima soluzione
 |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 13:39:37
|
scusa fra quale foro è decentrato? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 13:56:22
|
Ciao, guarda secondo la mia esperienza, posso assicurarti che qualsiasi marmitta va SEMPRE adattata. C'è quella che sta più alta, quella che sta più bassa e quella che sta più indietro, e ogni volta il problema è nel collettore che ha una diversa inclinazione (sia 125 che 50). E infatti io ogni volta lo scaldo col cannello e lo piego fino a far combaciare perfettamente la marmitta. La peggiore in assoluto è la siluro!!! |
 |
|
kevin xxx
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 14:17:06
|
salve .... prvero a farla con il cancello ma la distanza e molta avrei pensato ad una staffa fatta dal ferraio ^!??!?!?! he ne pensate !? oppure apposta dei polini monto un paio di olympia !? sono sempbre buoni secondo voi e poi questa marmitta ... tocca con la ruota e distante dall foro della perno (dove si attacca al telaio ) ragazzi non so cosa fare !ciao grazie |
calandra kevin |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 14:25:28
|
Puoi fare delle foto? |
 |
|
kevin xxx
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 15:29:16
|
stasera carico le foto .... cmq volevo chiedere dato che io monto un paio di pezzi in ghisa ma dovrebbero essere in alluminio puo essere questo il problema ? cioè che la marmitta non arriva al buco del carter !? e che non fa passare la ruota ??? il rivenditore mi a detto che va messa la curva originale e poi i 4 prigionieri più corti ? cosa potrei fare c'è qualkuno del forum che sa dove mettere mano o cosa fare?? grazie |
calandra kevin |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 15:49:44
|
| kevin xxx ha scritto:
stasera carico le foto .... cmq volevo chiedere dato che io monto un paio di pezzi in ghisa ma dovrebbero essere in alluminio puo essere questo il problema ? cioè che la marmitta non arriva al buco del carter !? e che non fa passare la ruota ??? il rivenditore mi a detto che va messa la curva originale e poi i 4 prigionieri più corti ? cosa potrei fare c'è qualkuno del forum che sa dove mettere mano o cosa fare?? grazie
|
Non c'entra proprio nulla... E' come dire che la vespa non parte perchè ha le ruote bucate  Perchè poi i pezzi dovrebbero essere in alluminio anzichè in ghisa? |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 16:09:16
|
ciao, il cilindro non centra nulla. è la marmitta che ha il collettore del 125 e quindi sta piu bassa. secondo me è meglio comprare il collettore per 50, perche è difficoltoso modificare quello che hai, e se sbagli potresti anche rovinarlo. |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 16:17:47
|
| djgonz ha scritto:
| kevin xxx ha scritto:
stasera carico le foto .... cmq volevo chiedere dato che io monto un paio di pezzi in ghisa ma dovrebbero essere in alluminio puo essere questo il problema ? cioè che la marmitta non arriva al buco del carter !? e che non fa passare la ruota ??? il rivenditore mi a detto che va messa la curva originale e poi i 4 prigionieri più corti ? cosa potrei fare c'è qualkuno del forum che sa dove mettere mano o cosa fare?? grazie
|
Non c'entra proprio nulla... E' come dire che la vespa non parte perchè ha le ruote bucate  Perchè poi i pezzi dovrebbero essere in alluminio anzichè in ghisa?
|
perchè il cilindro dedicato per l' HP4 è il polini in alluminio ma lui ha montato il tradizionale in ghisa. ma questo non centra nulla, la marmitta del 50 sta bene in tutt'e due |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
Discussione  |
|