Autore |
Discussione  |
kevin xxx
Nuovo Utente
Prov.: Messina
Città: messina
32 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 16:38:21
|
grazie 1000 ... cosa dovrei comprare e quanto potrebbe costare ?? mi potresti mettere delle foto? grazie cmq bravo ho messo quello classico cambiando i prigionieri lunghi e mettendo quelli corti ! quindi ora la marmitta non mi corrisponde mah mi spiegate meglio .. |
calandra kevin |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 16:50:44
|
praticamente il cilindro 125 ha lo scarico messo più in alto perche è proprio piu alto tutto il cilindro, per via della corsa più lunga dell'albero motore. in poche parole, essendo più alto lo scarico, il collettore è più lungo e con una diversa inclinazione. ma se metti il collettore 125 sul 50 (o 75 quello che è...)è normale che la marmitta non combacia bene, perchè il collettore è completamente diverso. ora hai capito com'è la situazione? |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 16:58:32
|
Prima di comprare un altro collettore puoi postarci una foto del tuo? Dove hai comprato questa marmitta? |
 |
|
kevin xxx
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 17:17:54
|
lo comprata usata ma io avrei pensato ad una staffa ? dal carte alla marmitta !? come si mettono le foto |
calandra kevin |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 18:56:44
|
Le carichi su imageshack usando il formato per aree messaggio, e poi copi e incolli il link per i forum qua. |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 19:52:48
|
| fede200e ha scritto:
scusa fra quale foro è decentrato?
|
negli ultimi PK l'attacco per la marmitta sul carter è spostato + in basso di 2 cm (circa)ripettop ai carter della special....
la special ha il foro con filetto sulla pk-HP ha il foro passante, essendo passante non puo' forare il silent block... quindi è ovvio che il foro è più basso quindi , ripeto o allunghi il foro o porti dal marmittaro o fabbro a fare la staffa più in basso di 2 cm
Fede...si vede che non le conosci bene le small
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
kevin xxx
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 21:26:21
|
buonasera ... grazie a tutti per la mano data .... o sagomato la marmitta un po domani sera prendo le misure e faccio fare una pikkola staffa :) grazie a tutti cmq volevo chiedere a voi meglio la ghisa o l'alluminio !? |
calandra kevin |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 00:16:17
|
| fra2 ha scritto:
| fede200e ha scritto:
scusa fra quale foro è decentrato?
|
negli ultimi PK l'attacco per la marmitta sul carter è spostato + in basso di 2 cm (circa)ripettop ai carter della special....
la special ha il foro con filetto sulla pk-HP ha il foro passante, essendo passante non puo' forare il silent block... quindi è ovvio che il foro è più basso quindi , ripeto o allunghi il foro o porti dal marmittaro o fabbro a fare la staffa più in basso di 2 cm
Fede...si vede che non le conosci bene le small
|
non conosco bene le Hp, non ho mai avuto occasione di metterci le mani, però ho montato un blocco hp su una pks e non ho notato modifiche sul braccio motore da quello che ricordo, ma potrei sbagliarmi.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 00:49:38
|
| kevin xxx ha scritto:
buonasera ... grazie a tutti per la mano data .... o sagomato la marmitta un po domani sera prendo le misure e faccio fare una pikkola staffa :) grazie a tutti cmq volevo chiedere a voi meglio la ghisa o l'alluminio !?
|
la staffa? in ferro!!!!! |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
kevin xxx
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 02:10:37
|
si si la staffa! non vi precc non si stacca non la farò io ma il ferraiolo ! e cmq alla fine ci riesco e caricherò le foto cmq grazie della mano se non mi convince qualkosa velo chiedo a voi esperti saluti :) |
calandra kevin |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 10:49:40
|
ok poi fai delle foto del lavori che ti ha fatto il fabbro |
 |
 |
|
kevin xxx
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 14:46:54
|
ok ciao a tutti :) |
calandra kevin |