Autore |
Discussione  |
siro
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo
261 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 21:02:04
|
Poeta, secondo te a quale Vespa mi sono ispirato per la scelta della marma??  e poi, se il fratellino la disprezza così tanto, ti mando in mp il mio indirizzo e facciamo uno scambio "equo" di motori   
Comunque per la marma ho deciso di prenderla nuova e basta dato che poi il rivenditore non è molto lontano da me, così non rischio problemi di qualsiasi tipo
Passando al trapianto , in questi giorni ho pensato un po' al pignoncino e mi è venuto un dubbio: avendo due denti in più, l'ingranaggio dovrebbe essere più grande, quindi come fa a stare vicino a una campana pensata per un 14 denti??? illuminatemi!
sabato pomeriggio io, il nonno e il mi babbo siamo andati un po' avanti:
dopo pulizia del motore con un po' di gasolla abbiamo smontato il vecchio cilindro

quando mi sono reso conto delle reali dimensioni del pistone originale ci sono restato un po' maluccio, pensavo fosse più grande!!!  

e montato il nuovo

in settimana smonto tamburo, piatto ganasce e tolgo il carterino frizza e porto alla mecca che mi cambia la frizione, poi rimonto e accendo 
secondo voi gia che ho giu il motore tolgo la ventola e do un'occhiata allo statore o dato che va lo lascio in pace??
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 14:47:34
|
Se va lascialo in pace! Stai facendo un ottimo lavoro  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
siro
Utente Medio

261 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 15:36:39
|
Grazie!!
la ventola stavo pensando di tirarla giu lo stesso ma senza toccare lo statore (salvo evidente necessità), tanto devo gia andare dal meccanico per la frizza, e gia che faccio trenta faccio 31 così gli chiedo bene anche del pignoncino
Ah, in tanto mi è giunta voce che mio nonno ho tolto il tamburo, martedì foto |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 19:13:01
|
che dire, primo motorello, anche se un 75DR, lo stai facendo già sul banchetto. comincia a tener da parte le paghette che avrai un futuro!
per il pignoncino, è vero ciò che dici, ma gli ingranaggi hanno sempre del gioco tra i denti. si vede che il pignone z16 porta al limite questo gioco, infatti durante il suo funzionamento produce il classico fischio  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
siro
Utente Medio

261 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 23:36:29
|
| Maverick 96 ha scritto:
comincia a tener da parte le paghette che avrai un futuro!
|
si, si chiama KTM EXC 125 MOTARD   |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 16:04:46
|
Aaahhh gia vuoi cambiare Piazzati un 130 sotto a questa  |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 09:43:35
|
Puoi averci un domani la moto che vuoi, ma la vespa si porta nel cuore sempre. |
pugnodidadi |
 |
|
siro
Utente Medio

261 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 15:20:44
|
| poeta ha scritto:
Puoi averci un domani la moto che vuoi, ma la vespa si porta nel cuore sempre.
|
Capitanovvio!!!
La vespa mica se ne va di casa, ho già due cugini che le fanno il filo.... ma è MIA |
 |
|
siro
Utente Medio

261 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 22:13:52
|
Novità!!!!!
Oggi il papi ha ritirato la marmozza 

e gia cominciano le domande: a parte il fatto che non ci sono le istruzioni nella confezione, ho trovato una piattina di ferro con un bullone dentro a una bustina, dove va messa???? altri consigli e o accorgimenti per il montaggio???
grazie
P.S. dato che sono tamarro dentro, sul silenziatore ci va l'adesivo quello piccolo che resiste alla temperatura o è una cagata??? |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 22:20:29
|
va messa tra il prigioniero del carter...
l'adesivo sulla scocca.... sulla marma lo squaglia |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 16:23:01
|
Piattina di ferro e bullone vanno dalla parte della ruota, e servono per fissare la marmitta al braccio motore!  |
|
 |
|
siro
Utente Medio

261 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 18:46:03
|
Non è che qualcuno ha una foto di coma vada montata sta ca**o di piattina, che ho passato tutto il pomeriggio a cercare di capire come metterla ma non ne sono arrivato a una?????
grazie!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 21:08:29
|
la piattina serve solamente se i prigionieri che attaccano sulel staffe saldate alla marmitta non arrivano.... èrobabile quindi nemmeno serva....
 Veduta lato dx

notiamo che l'attacco sul corpo marmitta non combacia con nessun prigioniero, lo puoi lasciare libero, attacchi il collettore ed il silenziatore e infili il perno, la staffetta non serve, la puoi utilizzare volendo per attaccarla al prigioniero dietro e di lì poi la colleghi al silenziatore, io l'ho attaccato diretto al prigioniero. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 21:16:09
|
ma che ci hai messo il 90?
Il pignone serve. |
pugnodidadi |
 |
|
siro
Utente Medio

261 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 15:00:05
|
| poeta ha scritto:
ma che ci hai messo il 90?
|
che ne so, il mecca me lo ha venduto per 75.. quando me lo ha dato non era nella scatola ma in un sacchetto, e non c'è scritto da nessuna parte il marchio DR, ho controllato la testa ma sembra quasi che dove fosse stato scritto sia stato limato... però vabè, l'importante è che vada 
Quindi me ne sbatto e attacco solo collettore e silenziatore???
perchè attaccando il collettore mi rimaneva il foro per il braccio motore sballato di tipo 4/5 mm (in pratica mezzo foro ) e poi a guardarla era tutta storta, per capirci guardando la pancia era tutta bassa lato volano |
 |
|
Discussione  |
|