Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - preventivo elaborazione pk s
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 preventivo elaborazione pk s
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

siro
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 16:23:01  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Da quello che ho capito, il Polini se non si raccorda è meglio lasciarlo stare, quindi escluso. Aquesto pundo direi che mi oriento sul DR oppure dovrei dare un'occhiata anche ai vari pinasco e simili??

per il DR mentre bazzicavo su internet ho trovato questo http://www.officinaton4zzo.it/Cilindri-Cilindro-DR-75CC-10-travasi-per-Vespa-50-Special-PK50S-XL.1.17.46.gp.3465.uw.aspx e vorrei sapere se vale la pena prenderlo e che differenze ci sono, oltre al fatto che diventa una cantina sociale, rispetto al 6 travasi linkato da Mav?

Un'altra cosa: molto probabilmente combil la frizza, secondo voi vale la pena prendere una campana a denti dritti o una frizione particolare o ne metto su una normale e bomba??

P.S. posto la foto della gomma posteriore (quindi la più consumata) che ho smontato a settembre, così vi fate un'idea di quanto poco sia stata usata sta vespetta

Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 16:36:58  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Per cambiare campana sei costretto ad aprire... e se apri raccordi, almeno...
Prendi la molla rinforzata della Primavera, e tre dischi nuovi.
Dovrebbe bastare.

Il 75 DR si trova a molto meno (quasi la metà), cerca su ebay e guarda i feedback.
A quel prezzo si trova il Polini.

siro
Utente Medio

261 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 10:06:53  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Ok, quindi la campana lascio l' originale

tralasciando il prezzo, come prestazioni mi conviene di più il 6 o il 10 travasi??

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 12:50:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Il 10 travasi, anche se avrebbe bisogno almeno del pignone da 16 denti!

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 15:56:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
monta ilo dr base a tre travasi lo vend ebic4sbi4 a poco o piaggio calò... il pignone modifica da 16 della pinasco da sostituire a quello originale da 14 allunga un pelo e serve a mio dire, hai carburo 16-10, predni l'air box polini che monta sul tuo carburatore benissimo al posto del filtro originale, prendi air box per carburatori da 19mm e non quello per il 16-10, monta sul carburo PK senza problemi e và meglio, getto monta un 58... la marmitta devi cambiarla, non solo la hai originale che non và bene ma hai anche il collettore stretto della casa, monta senza indugi la serpentone POLINI...

tra pignone 40, air box 13, cilindro 70, frizione 15 (prendi sugheri e molla nuova), olio sae 30 8-10, marmitta 110, sei a ben 230 euro.... ma se vuoi che vada bene tanto è necessario...

oppure risprmi solo sulla marma, e compri il collettore nuovo 7euro detto da 90cc...

pugnodidadi

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 15:58:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Poè pignone puo prendere quello della Olympia che mi sembra che costi una decina d'euro!

siro
Utente Medio

261 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 18:51:09  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Scusa Poeta, con il pignone e l'air box nuovi che vantaggi ho?

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 20:52:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Il pignone di da un po di allungo (velocità) in piu, l'airbox ti migliora l'alimentazione!

siro
Utente Medio

261 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 14:45:57  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Novità!!

Ordinati cilindro DR 3 travasi, frizza a 3 dischi con molla rinforzata primavera, li vado a ritirare domani

Per la marmitta ne sto cercando una usata sui 50€, ma per il momento non trovo nisba

Qualcuno sa dove andare a cercare?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 15:53:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per Pk la trovi difficilmente la marma usata...

compra vanche il collettore della 90 nuovo (basta che lo prendi nuovo qualunque marca che esiste solo quello allargato) e rimonta la tua marmitta originale, compra anche il getto da 58 punti, l'air box polini per il 19-19 (monta sul tuo 16), ed il pignone da 16 della Olympia (un catalogo che hanno il 50% dei ricambisti) che costa 1/4 di quello Pinasco.

Allora andrà benino.

pugnodidadi

siro
Utente Medio

261 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 21:26:04  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Scusa Poeta, ho fatto passare tutto il catalogo pdf dell'olympia, ma per la mia ignoranza (non so cosa cercare ) non ho trovato sto pignoncino... puoi mica dirmi come fare a trovarlo??? grazie ;)

Per l'airbox mi sono dimenticato di chiedere ieri al meccanico , domani quando vado a ritirare i pezzi chiedo ;)

curiosità mia: se faccio qualche buco con una punta un po' grossa nel mio non ottengo la stessa cosa???

domanda mooolto stupida: il collettore di scarico o aspirazione???
e poi a dire la verità la serpentone la voglio montare perchè è di una tamarria pazzesca (soprattutto con l'adesivo polini sul silenziatore) e dato che ho 14 anni, se non lo faccio adesso quando??

siro
Utente Medio

261 Messaggi

Inserito il - 24/01/2013 : 21:00:37  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Cominciano i lavori!!

Oggi sono riuscito solo a tirare giu il motore dalla Vespa, sabato penso di concludere

copyright: Mimmo (io però lo ho saldato, ero più comodo)

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 19:24:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Wow ottimo lavoro!
Continua cosi e facci sapere!
Il pignone l'hai ordinato?!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 20:06:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
dice che non lo trova!

prendi anche air box polini per carburo 19mm, e collettore (scarico) per marmitta originale (in attesa della polini nuova che a 14 anni uno DEVE avere!)

Ripeto il DEVE, non avrai una vespa missile ma solo tamarra.... per come si addice ad un quattordicenne!

,

la mia pK CON SERPENTONE POLINI... per assaggio....

bella bestiola da 130cc regalata al fratello minore che la disprezza (ma poi non manca di usarla spesso)....

il fratellino ha più di 40 anni! ed io sono quello vecchio per giunta! Porcamiseria!

pugnodidadi

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 26/01/2013 : 20:47:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
http://www.olympiamilano.it/www.olympiamilano.it/Documents/catalogo_Nov_2011.pdf

Vai a pagina 129!

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever