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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Finito il motore della PX 125 E: partito 1 colpo
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 Finito il motore della PX 125 E: partito 1 colpo
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 14:47:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

fra2 ha scritto:

Scusa prima di rimontare tutto come sei messo con i silent block ?



quoto, con i silent rovinati il parastrappi struscia! è un fatto risaputo da tutti




A me era capitato lo stesso problema con un motore 200, strusciava ma non erano i ribattini.
Quando poi ho serrato il dado esterno non ha più strusciato... Magari è così anche nel tuo motore...
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vittorio64
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone


192 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 16:32:13  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
hai ragione mimmo parastrappi e silentblok tutuno
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 16:37:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

fra2 ha scritto:

Scusa prima di rimontare tutto come sei messo con i silent block ?



quoto, con i silent rovinati il parastrappi struscia! è un fatto risaputo da tutti

mattacchione!!!!....

non entravo in argomento dei parastrappi!!!!!!

però carina questa!!!!



La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 16:50:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:




non entravo in argomento dei parastrappi!!!!!!




Capisco

c'era un carissimo amico che non scrive quasi più sul forum, che in ogni discussione infilava la sua revisione alle frecce del PK,
ad esempio tu scrivevi che avevi bucato una gomma, e lui diceva: allora ti consiglio di revisionare le frecce e bla bla bla



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 17:04:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

fra2 ha scritto:




non entravo in argomento dei parastrappi!!!!!!




Capisco

c'era un carissimo amico che non scrive quasi più sul forum, che in ogni discussione infilava la sua revisione alle frecce del PK,
ad esempio tu scrivevi che avevi bucato una gomma, e lui diceva: allora ti consiglio di revisionare le frecce e bla bla bla


meno male che non scrive più...!!!!

a proposito ho aperto un post proprio di questo argomento...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

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Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 18:27:48  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ragazzi, forse sarà una domanda talmente sciocca alla quale non vale la pena rispondere ma leggendo la faq di poeta nella quale si raccomanda di non mettere il grasso al litio bianco mi vien da chiedere, che grasso ci vuole????

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 18:42:36  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

Ragazzi, forse sarà una domanda talmente sciocca alla quale non vale la pena rispondere ma leggendo la faq di poeta nella quale si raccomanda di non mettere il grasso al litio bianco mi vien da chiedere, che grasso ci vuole????

Dipende, dove devi metterlo?

Riguardo il grasso al litio,
è adatto per l'ingrassaggio dei componenti esterni, tipo cavi, guaine, registri...

Insomma in quei casi in cui c'è possibilità di infiltrazioni d' acqua,
essendo un tipo di grasso particolarmente idrorepellente...

...se ne sconsiglia l'uso per ciò che riguarda cuscinetti ed ingranaggi,
in questi casi si consiglia di utilizzare altri tipi di grasso,
per i cuscinetti, ad esempio è ottimo quello al molibdeno...
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77teo
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea


47 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 19:16:10  Mostra Profilo Invia a 77teo un Messaggio Privato
Ciao a tutti volevo ringraziare l utente io vespo per questa guida di apertura e revisione del motore px.Sto aprendo anche il mio e mi stai dando una grossa mano , grazie.Una cosa volevo chiederti,ma con cosa hai lavato i Carter cavolo sembrano nuovi di zecca,io i miei gli ho lavati con della benza ma ci sono dei punti che rimangono scuri...

WLF
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 19:23:50  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:

IO VESPO ha scritto:

Ragazzi, forse sarà una domanda talmente sciocca alla quale non vale la pena rispondere ma leggendo la faq di poeta nella quale si raccomanda di non mettere il grasso al litio bianco mi vien da chiedere, che grasso ci vuole????

Dipende, dove devi metterlo?

Riguardo il grasso al litio,
è adatto per l'ingrassaggio dei componenti esterni, tipo cavi, guaine, registri...

Insomma in quei casi in cui c'è possibilità di infiltrazioni d' acqua,
essendo un tipo di grasso particolarmente idrorepellente...

...se ne sconsiglia l'uso per ciò che riguarda cuscinetti ed ingranaggi,
in questi casi si consiglia di utilizzare altri tipi di grasso,
per i cuscinetti, ad esempio è ottimo quello al molibdeno...


Grazie

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 19:27:37  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
77teo ha scritto:

Ciao a tutti volevo ringraziare l utente io vespo per questa guida di apertura e revisione del motore px.Sto aprendo anche il mio e mi stai dando una grossa mano , grazie.Una cosa volevo chiederti,ma con cosa hai lavato i Carter cavolo sembrano nuovi di zecca,io i miei gli ho lavati con della benza ma ci sono dei punti che rimangono scuri...


Grazie a te!!! sono felicissimo che il mio chiedere aiuto agli esperti possa essere di aiuto anche a te e ad altri!
Per pulire i carter ho usato Benzina, pennello, pennellino, spazzolino da denti (e si, la sera poi fa un pò schifo) e paglietta d'acciaio ma raramente!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 19:55:29  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

mimmo ha scritto:

fra2 ha scritto:

Scusa prima di rimontare tutto come sei messo con i silent block ?



quoto, con i silent rovinati il parastrappi struscia! è un fatto risaputo da tutti




A me era capitato lo stesso problema con un motore 200, strusciava ma non erano i ribattini.
Quando poi ho serrato il dado esterno non ha più strusciato... Magari è così anche nel tuo motore...


Ho provato a serrare il dado, tanto per fare una prova, struscia ancora, ma ribadisco non sono i ribattini e proprio il parastrappi che struscia.
Mah proverò a cambiare il Silent-Block!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 20:02:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
La rondella e lo spessore che vanno prima del dado gli hai messi?
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viaggiatore
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


461 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 21:59:59  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

credo di aver capito, forse questo cuscinetto dovrebbe entrare un nulla in più e una volta montato il parastrappi non tocca più
E ci ho fatto anche la rima


Immagine:

166,02 KB


Non hai ribattuto i ribattini sul retro...... ed è li che struscia.... si vede bene dalla foto dove c è il cuscinetto.... i ribattini specialmente quelli che si trovano nei kit vanno ribattuti da entrambi i lati............ inoltre quel cuscinetto del parastrappi dovrebbe avere un anello seeger che lo blocca che nella foto non vedo....., ribatti i ribattini anche sul retro e vedrai che non struxcia più.....

Vesponept

... sono tutti uguali....
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 22:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Dopo che hai ribattuto e risolto lo strusciamento puoi fare la foto sul silent block frontale ? Si vede solo il lato ruota e certi lavori si fanno meglio a carter vuoti

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 23:28:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Dopo che hai ribattuto e risolto lo strusciamento puoi fare la foto sul silent block frontale ? Si vede solo il lato ruota e certi lavori si fanno meglio a carter vuoti


se risolve lo strusciamento che li cambia a fare i silent?



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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

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