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Discussione  |
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 14:47:50
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| mimmo ha scritto:
| fra2 ha scritto:
Scusa prima di rimontare tutto come sei messo con i silent block ?
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quoto, con i silent rovinati il parastrappi struscia! è un fatto risaputo da tutti
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A me era capitato lo stesso problema con un motore 200, strusciava ma non erano i ribattini. Quando poi ho serrato il dado esterno non ha più strusciato... Magari è così anche nel tuo motore... |
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vittorio64
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 16:32:13
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hai ragione mimmo parastrappi e silentblok tutuno   |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 16:37:06
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| mimmo ha scritto:
| fra2 ha scritto:
Scusa prima di rimontare tutto come sei messo con i silent block ?
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quoto, con i silent rovinati il parastrappi struscia! è un fatto risaputo da tutti
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mattacchione!!!!....
non entravo in argomento dei parastrappi!!!!!!
però carina questa!!!!  
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 16:50:19
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| fra2 ha scritto:
non entravo in argomento dei parastrappi!!!!!!
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Capisco
c'era un carissimo amico che non scrive quasi più sul forum, che in ogni discussione infilava la sua revisione alle frecce del PK, ad esempio tu scrivevi che avevi bucato una gomma, e lui diceva: allora ti consiglio di revisionare le frecce e bla bla bla    |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 17:04:20
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| mimmo ha scritto:
| fra2 ha scritto:
non entravo in argomento dei parastrappi!!!!!!
|
Capisco
c'era un carissimo amico che non scrive quasi più sul forum, che in ogni discussione infilava la sua revisione alle frecce del PK, ad esempio tu scrivevi che avevi bucato una gomma, e lui diceva: allora ti consiglio di revisionare le frecce e bla bla bla   
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meno male che non scrive più...!!!!  
a proposito ho aperto un post proprio di questo argomento... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 18:42:36
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| IO VESPO ha scritto:
Ragazzi, forse sarà una domanda talmente sciocca alla quale non vale la pena rispondere ma leggendo la faq di poeta nella quale si raccomanda di non mettere il grasso al litio bianco mi vien da chiedere, che grasso ci vuole????
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Dipende, dove devi metterlo?
Riguardo il grasso al litio, è adatto per l'ingrassaggio dei componenti esterni, tipo cavi, guaine, registri...
Insomma in quei casi in cui c'è possibilità di infiltrazioni d' acqua, essendo un tipo di grasso particolarmente idrorepellente...
...se ne sconsiglia l'uso per ciò che riguarda cuscinetti ed ingranaggi, in questi casi si consiglia di utilizzare altri tipi di grasso, per i cuscinetti, ad esempio è ottimo quello al molibdeno... |
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77teo
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Cerea
47 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 19:16:10
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Ciao a tutti volevo ringraziare l utente io vespo per questa guida di apertura e revisione del motore px.Sto aprendo anche il mio e mi stai dando una grossa mano , grazie .Una cosa volevo chiederti,ma con cosa hai lavato i Carter cavolo sembrano nuovi di zecca,io i miei gli ho lavati con della benza ma ci sono dei punti che rimangono scuri... |
WLF |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 19:23:50
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| drago9346 ha scritto:
| IO VESPO ha scritto:
Ragazzi, forse sarà una domanda talmente sciocca alla quale non vale la pena rispondere ma leggendo la faq di poeta nella quale si raccomanda di non mettere il grasso al litio bianco mi vien da chiedere, che grasso ci vuole????
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Dipende, dove devi metterlo?
Riguardo il grasso al litio, è adatto per l'ingrassaggio dei componenti esterni, tipo cavi, guaine, registri...
Insomma in quei casi in cui c'è possibilità di infiltrazioni d' acqua, essendo un tipo di grasso particolarmente idrorepellente...
...se ne sconsiglia l'uso per ciò che riguarda cuscinetti ed ingranaggi, in questi casi si consiglia di utilizzare altri tipi di grasso, per i cuscinetti, ad esempio è ottimo quello al molibdeno...
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Grazie |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 19:27:37
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| 77teo ha scritto:
Ciao a tutti volevo ringraziare l utente io vespo per questa guida di apertura e revisione del motore px.Sto aprendo anche il mio e mi stai dando una grossa mano , grazie .Una cosa volevo chiederti,ma con cosa hai lavato i Carter cavolo sembrano nuovi di zecca,io i miei gli ho lavati con della benza ma ci sono dei punti che rimangono scuri...
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Grazie a te!!! sono felicissimo che il mio chiedere aiuto agli esperti possa essere di aiuto anche a te e ad altri!   Per pulire i carter ho usato Benzina, pennello, pennellino, spazzolino da denti (e si, la sera poi fa un pò schifo  ) e paglietta d'acciaio ma raramente!!! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 19:55:29
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| djgonz ha scritto:
| mimmo ha scritto:
| fra2 ha scritto:
Scusa prima di rimontare tutto come sei messo con i silent block ?
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quoto, con i silent rovinati il parastrappi struscia! è un fatto risaputo da tutti
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A me era capitato lo stesso problema con un motore 200, strusciava ma non erano i ribattini. Quando poi ho serrato il dado esterno non ha più strusciato... Magari è così anche nel tuo motore...
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Ho provato a serrare il dado, tanto per fare una prova, struscia ancora, ma ribadisco non sono i ribattini e proprio il parastrappi che struscia. Mah proverò a cambiare il Silent-Block!!!   |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 20:02:18
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La rondella e lo spessore che vanno prima del dado gli hai messi? |
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viaggiatore
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 21:59:59
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| IO VESPO ha scritto:
credo di aver capito, forse questo cuscinetto dovrebbe entrare un nulla in più e una volta montato il parastrappi non tocca più E ci ho fatto anche la rima
Immagine:
 166,02 KB
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Non hai ribattuto i ribattini sul retro...... ed è li che struscia.... si vede bene dalla foto dove c è il cuscinetto.... i ribattini specialmente quelli che si trovano nei kit vanno ribattuti da entrambi i lati............ inoltre quel cuscinetto del parastrappi dovrebbe avere un anello seeger che lo blocca che nella foto non vedo....., ribatti i ribattini anche sul retro e vedrai che non struxcia più.....
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 22:09:32
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Dopo che hai ribattuto e risolto lo strusciamento puoi fare la foto sul silent block frontale ? Si vede solo il lato ruota e certi lavori si fanno meglio a carter vuoti |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 23:28:52
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| fra2 ha scritto:
Dopo che hai ribattuto e risolto lo strusciamento puoi fare la foto sul silent block frontale ? Si vede solo il lato ruota e certi lavori si fanno meglio a carter vuoti
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se risolve lo strusciamento che li cambia a fare i silent?     |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
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