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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Finito il motore della PX 125 E: partito 1 colpo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

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 Finito il motore della PX 125 E: partito 1 colpo
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vittorio64
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone


192 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 18:57:57  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
ecco perchè non ti garba la dinamometrica figa hai la pressa (invidia) e bravo vesponet
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viaggiatore
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


461 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 20:40:13  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
No.. No mi garba e anche parecchio......solo che per le tolleranze che ci sono sui serraggi vespa che vanno intorno al + o - 10% anche una economica riesce a compiere il suo lavoro......

Vesponept



Immagine:

38,05 KB


... sono tutti uguali....
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 21:16:41  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Quindi mi state facendo capire che per chiudere la testa avrò bisogno di una dinamometrica?

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 21:21:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Sulle automobili sicuramente ma sui gt Piaggio ci vuole solo molta pazienza e tecnica nel serraggio.... Trovo del tutto inutile x chi fa il motore una volta a morte de Papa

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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viaggiatore
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


461 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 21:23:24  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
no, con un pò di ingegno ed una chiave a cricchetto te la puoi realizzare... quando arriverai al momento di chiudere vedremo.....

Vesponept
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 08:57:53  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio ho finito la fase di smontaggio, il parastrappi all'interno era disintegrato, aveva solo una molla sana, ho tolto tutti i cuscinetti e sono andato dal ricambista per prendere i vari pezzi di ricambio, ho preso anche il pignone da 22 così quando monterò il 177cc avrò solo da cambiare i getti e sarà un lavoretto da un paio d'ore. Tra un pò esco nuovamente e vado dal tornitore per vedere cosa si prendere per recuperare quel GT anche se ad essere sincero credo proprio che cercherò di pulirlo il meglio possibile e al max gli metterò delle fasce nuove sperando che mi accompagni fino a quando monterò il DR perchè per il momento sto lavorando troppo poco e troppi soldi non ce li posso spendere.... vedremo (so che ci prenderò cazziate da tutti voi ma purtroppo non posso fare differentemente).
Intanto comincio a rimontare e sono un pò preoccupato per il parastrappi visto che non ho una morsa e la tecnica ingegnosissima descritta da mimmo non la potrò utilizzare
A dopo con delle nuove foto

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 10:03:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Spero che tu abbia preso i parastrappi rinforzati del 200 e il pignone giusto della Drt

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fra2
Utente Master

Fra2


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Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 10:05:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Poi potresti lavorare l'albero anticipandolo e lavorare sulla valvola e travasi cosi predisponi per il 177

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fra2
Utente Master

Fra2


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Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 10:06:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Poi potresti lavorare l'albero anticipandolo e lavorare sulla valvola e travasi cosi predisponi per il 177

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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

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1183 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 14:05:06  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ecco la foto del parastrappi


Immagine:

235,37 KB

Allucinante!!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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IO VESPO
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IO VESPO

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Inserito il - 11/01/2013 : 14:07:48  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Poi potresti lavorare l'albero anticipandolo e lavorare sulla valvola e travasi cosi predisponi per il 177


Ti ringrazio Fra ma ho già scelto la configurazione montando un semplice P&P DR 177cc. e non me la sento di lavorare i carter, non su questa Vespa!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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viaggiatore
Utente Medio


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Inserito il - 11/01/2013 : 14:42:53  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
..ed il parastrappi è come da previsione.... vedrai che quando sarà revisionato non ciccolerà in nessun movimento....

Vesponept

... sono tutti uguali....
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IO VESPO
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IO VESPO

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Inserito il - 11/01/2013 : 17:04:00  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
inserisco altre foto

Cuscinetto n°1 TAAAAAAAC



Immagine:

134,45 KB

Paraolio n°1 TAAAAAAAAC



Immagine:

176,15 KB

Cuscinetto n°2 TAAAAAAAC



Immagine:

189,68 KB

Paraolio n°3 TAAAAAAC



Immagine:

166,79 KB

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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Inserito il - 11/01/2013 : 18:06:43  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ho fatto la Frittata
Nonostante abbia scaldato il carter per circa 1\2 ora non sono riuscito ad infilare la gabbia a rulli lato volano, si è messo di traverso e l'ho ribattuto fuori con la bussola da 22, ho sgranato la gabbia a rulli, cxxxo!!!


Immagine:

128,47 KB



Immagine:

126,64 KB



Immagine:

120,29 KB


video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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IO VESPO
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Inserito il - 11/01/2013 : 20:46:56  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ho ricostruito il parastrappi
infilate le doppie molle, credevo di incontrare più difficoltà, ho decisamente superato la mia paura atavica delle molle


Immagine:

199,98 KB



Immagine:

216,42 KB

messi i ribattini


Immagine:

224,37 KB



Immagine:

218,04 KB

devo finire di spianarli ma a quest'ora non posso, abito in condominio

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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