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IO VESPO
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Prov.: Pescara
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
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Inserito il - 09/01/2013 : 19:49:11
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Nuovo punto morto....    sto smontando (o almeno sto cercando di farlo ) il gruppo cambio, come da manuale ho tolto il seeger, quella specie di rondella, gli ingranaggi segnandomi ordine e verso e.... ora??? come tolgo l'albero???  ho letto, non ricordo dove che devo martellare dall'esterno, ma devo fare qualche altra cosa prima? gli ho assestato 4 martellate (di gomma) fatte bene ma non si è mosso!!! che faccio vado giù di martello fino a quando o mi stanco o esce?    |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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viaggiatore
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Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
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Inserito il - 09/01/2013 : 20:18:45
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| IO VESPO ha scritto:
Nuovo punto morto....    sto smontando (o almeno sto cercando di farlo ) il gruppo cambio, come da manuale ho tolto il seeger, quella specie di rondella, gli ingranaggi segnandomi ordine e verso e.... ora??? come tolgo l'albero???  ho letto, non ricordo dove che devo martellare dall'esterno, ma devo fare qualche altra cosa prima? gli ho assestato 4 martellate (di gomma) fatte bene ma non si è mosso!!! che faccio vado giù di martello fino a quando o mi stanco o esce?   
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Si martello di gomma fino a che non esce..... ovviamente picchia dal lato ruota, puoiprovare a scaldare il cuscinetto........ dopo aver tolto il paraolio ruota... e poi martellate di gomma........ tante........
Vesponept |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
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Inserito il - 09/01/2013 : 20:28:10
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| viaggiatore ha scritto:
| IO VESPO ha scritto:
Nuovo punto morto....    sto smontando (o almeno sto cercando di farlo ) il gruppo cambio, come da manuale ho tolto il seeger, quella specie di rondella, gli ingranaggi segnandomi ordine e verso e.... ora??? come tolgo l'albero???  ho letto, non ricordo dove che devo martellare dall'esterno, ma devo fare qualche altra cosa prima? gli ho assestato 4 martellate (di gomma) fatte bene ma non si è mosso!!! che faccio vado giù di martello fino a quando o mi stanco o esce?   
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Si martello di gomma fino a che non esce..... ovviamente picchia dal lato ruota, puoiprovare a scaldare il cuscinetto........ dopo aver tolto il paraolio ruota... e poi martellate di gomma........ tante........
Vesponept
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Grazie Vesponept, ma il paraolio ho provato a toglierlo, senza tanto impegno a dire il vero, c'è anche li una specie di punto G che come lo tocchi se ne viene o anche li devo sfoderare la forza bruta???   |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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viaggiatore
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Regione: Toscana
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Inserito il - 09/01/2013 : 20:42:27
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vai di martello di gomma.... colpi più secchi che puoi..... quando non ne vogliono sapere io uso un pezzo di alluminio , lo interpongo tra perno e martello di ferro.... ma è l ultima spiaggia... tu picchia e ripicchia con quello di gomma.......il paraolio ruota esce facilmente con un cacciavite..... casomai come ti avevo detto scalda ad aria il cuscinetto....... da fuori........
Vesponept |
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 21:51:36
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il paraolio bucalo e tira via tanto si cambia... una volta levato scalda il cuscinetto, e picchia di mazza ma ben dritto... quando si salda al cuscinetto l'unica sono le mazzate. |
pugnodidadi |
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fra2
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4034 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 22:00:32
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dai le mazzate e ogni tanto gira l'albero |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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IO VESPO
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IO VESPO
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viaggiatore
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Inserito il - 10/01/2013 : 09:55:27
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"quando non ne vogliono sapere io uso un pezzo di alluminio , lo interpongo tra perno e martello di ferro..."
procurati un tubo pieno di alluminio diametro 4/5 cm.... lunghezza 7/8 cm lo appoggi al mozzo e batti con la mazzetta.....
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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IO VESPO
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IO VESPO
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vittorio64
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Prov.: Pordenone
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Inserito il - 10/01/2013 : 10:43:48
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trova chi ha la fiamma ossidrica ( el canel) fallo diventare rosso. se non esce cosi la vedo dura. io di solito uso lo scaldino con le bombolette da campeggio a me funziona ma a quanto pare i miei interventi non piacciono a tutti. |
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IO VESPO
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IO VESPO
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