prima svita tutto il bullone più piccolo, poi avvita l'estrattore fino IN FONDO e serralo bene...riavvita il bullone piccolo poi con il dado da 19 cerca di serrare e vedrai che farà un rumore profondo come se fosse rotto qualcosa... tranquillo hai rimosso il volano...
Infatti.... ho sentito un rumore sordo e cxxxo ho rotto tutto??? mah anche questa è fatta, smontato statore, preselettore del cambio ora mi appresto a togliere il mozzo ma devo comprare una bussola da 22.ù Grazie fra
Allora, più vado avanti con lo smontaggio e più si concretizza il sospetto che ho sempre avuto: quel gran figlio di una lambretta del meccanico "amico di mio padre" al quale ho portato la scorsa estate, cioè durante il restauro della vespa, il motore per una revisione completa non gli ha fatto praticamente nulla!!! E menomale che ERA un amico di mio padre, si è impolpato 140 euri, prezzo eccezionale se avesse fatto qsa. Se li è semplicemente rubati!!! Che gli puzza pià nu bene!!!
MI TROVO AD UN PUNTO MORTO!!!! smontato il coperchio della frizione, cappelletto, alzato l'aletta, estrattore e tolto il dado e ora???? non la frizza nn viene via? ho dimenticato qsa??? devo forzare? mettere a leva? CHE DEVO FARE????
Se dovesse essere molto resistente inizialmente fai leva non troppo forte altenativamente ai lati, appena senti che si leggermente smossa fai leva in contemporanea, per i punti sul carter dove fare leva cerca nei limiti del possibile di essere vicino ai fori delle viti del coperchio, anche se mi rendo conto che non è facile perchè le leve devono essere diametralmente opposte e le viti sono 3.......
bene, problema risolto!!! grazie a tutti, mi state dando una grandissima mano. posto un pٍ di foto per vedere come vanno i lavori
Immagine: 209,11 KB
Immagine: 230,04 KB
Immagine: 227,44 KB
Immagine: 193,7 KB
Immagine: 117,62 KB
ora, credo che la campana sia rotta o rovinata, ho provato a fare un primo piano ma nn credo si veda bene.
perٍ il problema per il momento non è questo. non riesco ad aprire i carter!!!! C'è un prigioniero bastardo che è rimasto incastrato, non ne vuole sapere, ecco la foto