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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 10:44:30
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| fra2 ha scritto:
prima svita tutto il bullone più piccolo, poi avvita l'estrattore fino IN FONDO e serralo bene...riavvita il bullone piccolo poi con il dado da 19 cerca di serrare e vedrai che farà un rumore profondo come se fosse rotto qualcosa... tranquillo hai rimosso il volano...
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Infatti.... ho sentito un rumore sordo e cxxxo ho rotto tutto??? mah anche questa è fatta, smontato statore, preselettore del cambio ora mi appresto a togliere il mozzo ma devo comprare una bussola da 22.ù Grazie fra
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video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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viaggiatore
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 10:53:06
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| Sbiondi ha scritto:
A me parrebbe che quel cilindro al contrario di come scrivi ha segni di una bella grippata riscontrabile anche sul pistone...
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La vedo come te...
Vesponept |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 11:42:35
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Allora, più vado avanti con lo smontaggio e più si concretizza il sospetto che ho sempre avuto: quel gran figlio di una lambretta del meccanico "amico di mio padre" al quale ho portato la scorsa estate, cioè durante il restauro della vespa, il motore per una revisione completa non gli ha fatto praticamente nulla!!! E menomale che ERA un amico di mio padre, si è impolpato 140 euri, prezzo eccezionale se avesse fatto qsa. Se li è semplicemente rubati!!! Che gli puzza pià nu bene!!! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 14:03:05
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anche lì c'è un'altro estrattore... come per il volano ma un'altra misura |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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viaggiatore
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 14:12:30
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è un px non è una small... nessun estrattore, una volta tolto il dado a castello fai leva ai due lati e la frizione esce tranquillamente
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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viaggiatore
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 14:40:27
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Se dovesse essere molto resistente inizialmente fai leva non troppo forte altenativamente ai lati, appena senti che si leggermente smossa fai leva in contemporanea, per i punti sul carter dove fare leva cerca nei limiti del possibile di essere vicino ai fori delle viti del coperchio, anche se mi rendo conto che non è facile perchè le leve devono essere diametralmente opposte e le viti sono 3.......
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 14:50:42
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| viaggiatore ha scritto:
è un px non è una small... nessun estrattore, una volta tolto il dado a castello fai leva ai due lati e la frizione esce tranquillamente
Vesponept
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si scusa me so impippato.....nessun estrattore.. quoto come ha descritto Viaggiatore....niente di più semplice....
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 15:36:58
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bene, problema risolto!!! grazie a tutti, mi state dando una grandissima mano. posto un pò di foto per vedere come vanno i lavori
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ora, credo che la campana sia rotta o rovinata, ho provato a fare un primo piano ma nn credo si veda bene.
però il problema per il momento non è questo. non riesco ad aprire i carter!!!! C'è un prigioniero bastardo che è rimasto incastrato, non ne vuole sapere, ecco la foto
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video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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vittorio64
Utente Medio
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 16:35:22
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devi scaldare e tanta pazienza. intanto che rifletti metici un po di svitol |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 19:10:35
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| IO VESPO ha scritto:
Facciamo un gioco. Qual'è l'oggetto mancante?
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manca la rondellona in ottone |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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