Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 15:36:04
|
con la sito padellino standart, e la rettifica, aumentare due punti di puntale è sacrosanto... ingrassa appena e và pure meglio... come dice Fra si sente nonostante tutto che è appena magra.... forse colpa del manicotto staccato ma è magra... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 16:31:03
|
quindi ogni volta che rettificate e cambiate marmitta aumentate il getto del massimo? bene... me la segnerò  |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 16:35:36
|
| Wyatt87 ha scritto:
quindi ogni volta che rettificate e cambiate marmitta aumentate il getto del massimo? bene... me la segnerò 
|
   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 16:56:45
|
| mimmo ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
quindi ogni volta che rettificate e cambiate marmitta aumentate il getto del massimo? bene... me la segnerò 
|

|
Beh non ci vedo nulla di enormemente strano...
Specie dopo la rettifica, si tratta pur sempre di rodaggio! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 17:06:18
|
e quindi? anche quando la vespa la compri nuova devi sostenere un periodo di rodaggio, eppure non ritengo una cosa particolarmente saggia cambiare il getto ad una vespa nuova... il mio vecchio cilindro sul 200 era stato rettificato 4 volte... avrebbe avuto senso aumentare il getto ad ogni rettifica? te lo immagini un 200 originale che cammina con un 126? per fare 50 km devi portarti un kit di almeno 20 candele! |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 17:16:14
|
ah Lorenzo Lorenzo
ormai lo dovresti sapere che la pedana ed il condensatore si cambiano a prescindere e parimenti il getto si aumenta di due punti!
eppure sei un veterano del forum, mi meravigli
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 17:16:25
|
| Wyatt87 ha scritto:
e quindi? anche quando la vespa la compri nuova devi sostenere un periodo di rodaggio, eppure non ritengo una cosa particolarmente saggia cambiare il getto ad una vespa nuova... il mio vecchio cilindro sul 200 era stato rettificato 4 volte... avrebbe avuto senso aumentare il getto ad ogni rettifica? te lo immagini un 200 originale che cammina con un 126? per fare 50 km devi portarti un kit di almeno 20 candele!
|
Hai ragione...
Ma in questo caso oltre alla rettifica, c'è di mezzo anche il fattore marmitta, vuoi perché è bene andare sul sicuro, e perché, come dici tu, se le prestazioni calano e bruci candele facilmente, non ci vuole nulla a tornare come prima...
Certo capisco che da buon genovese 2€ per un getto so tanti, scherzo, ma una nuova rettifica costa molto di più...
Ora, che faccia come vuole, basta un buon rodaggio.
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 17:27:11
|
| drago9346 ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
e quindi? anche quando la vespa la compri nuova devi sostenere un periodo di rodaggio, eppure non ritengo una cosa particolarmente saggia cambiare il getto ad una vespa nuova... il mio vecchio cilindro sul 200 era stato rettificato 4 volte... avrebbe avuto senso aumentare il getto ad ogni rettifica? te lo immagini un 200 originale che cammina con un 126? per fare 50 km devi portarti un kit di almeno 20 candele!
|
Hai ragione...
Ma in questo caso oltre alla rettifica, c'è di mezzo anche il fattore marmitta, vuoi perché è bene andare sul sicuro, e perché, come dici tu, se le prestazioni calano e bruci candele facilmente, non ci vuole nulla a tornare come prima...
Certo capisco che da buon genovese 2€ per un getto so tanti, scherzo, ma una nuova rettifica costa molto di più...
Ora, che faccia come vuole, basta un buon rodaggio.
|
a parte che i getti costano 4 euro  ma comunque la marmitta è perfettamente identica all'originale, non è un'espansione, continuo a non capire che cavolo serva cambiare il getto...
Vabbè dai, ho capito... Mi sa che devo dare ragione a Mimmo   |
 |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

697 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 17:36:43
|
| Wyatt87 ha scritto: Vabbè dai, ho capito... Mi sa che devo dare ragione a Mimmo  
|
Ma si, diamogli ragione.   |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 20:44:23
|
| IO VESPO ha scritto:
Aggiornamento, ho rismontato tutto  , ho nuovamente il parastrappi in mano   . domani mattina prendo dei ribattini nuovi, un getto del max 102 e ho capito cosa non andava con la frizz. ora però devo scappare (vado allo stadio e sempre forza Pescara  ) e vi racconto tutto questa sera!!!
|
ancora stai a guardà il pescara???
    |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 22:04:31
|
Torniamo a parlare di Vespe e in particolar modo della mia. Dopo un tour de force ho sceso il motore, smontato, sostituiti i ribattini del parastrappi ( presi questa mattina in Piaggio) rimontato tutto, risolto il problema alla frizione ( era il pignone che non andava bene e ho rimesso il suo originale) risalito il motore sotto la vespa, ricollegato tutti i cavi, sostituito il getto max, sistemata la cuffietta del carburatore e inseriti tutti i gommini con orgoglio e soddisfazione la vespa è partita al primo colpo!!!!   Ragazzi mi sono fatto un culo incredibile in 2 mezze giornate ho rifatto praticamente tutto    Non sono riuscito però... e c'è sempre sto caxxo di però... a regolare i cavi del cambio, non riesco proprio a regolare il cambio. Vi prego... consigli... suggerimenti... link di faq che non ho visto... aiutatemi che non ce la faccio più, voglio andare a spasso con la mia vespa, fare un bel rodaggio come si deve ( quanti km?? 500 vanno bene???) e poi darle finalmente una bella stiracchiata per i colli Pescaresi!!! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 22:56:10
|
di rodaggio fanne anche 1000 che non fanno male...
ah, se dovessi cambiare forare una gomma ricordati di aumentare il getto di altri due punti, non si sa mai!  |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 23:27:16
|
con calma a-ri-leggi le faq per il cambio |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 13:14:49
|
| Wyatt87 ha scritto:
di rodaggio fanne anche 1000 che non fanno male...
ah, se dovessi cambiare forare una gomma ricordati di aumentare il getto di altri due punti, non si sa mai! 
|
E ricordati anche di gonfiarle alla giusta pressione che altrimenti ti si può accorciare o allungare il rapporto 
|
 |
|
Discussione  |
|