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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Finito il motore della PX 125 E: partito 1 colpo
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 Finito il motore della PX 125 E: partito 1 colpo
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 19:49:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si il soffietto staccato lo rende magra... un 102 sarebbe bene ora non è più un 125 poi hai la marmitta SITO è giusto rendere più grassa la carburazione, se vuoi che il motori duri....

la frizione, quando la monti ci sono dei fori di riferimento.... e poi speriamo che i dischi siano ben bagnati d'olio... che olio hai messo? e quanto ne hai messo?

poi in genere la frizza di deve assettare...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 20:54:20  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

si il soffietto staccato lo rende magra... un 102 sarebbe bene ora non è più un 125 poi hai la marmitta SITO è giusto rendere più grassa la carburazione, se vuoi che il motori duri....

la frizione, quando la monti ci sono dei fori di riferimento.... e poi speriamo che i dischi siano ben bagnati d'olio... che olio hai messo? e quanto ne hai messo?

poi in genere la frizza di deve assettare...


seguirò il consiglio riguardo getto e il soffietto... che devo fa... ce lo incollo!!!
Per montare la frizione ho seguito alla lettera la faq di poeta... se ho sbagliato cosa non so dove....
L'olio ho usato il SAE... non ricordo il num e i dischi li ho lasciati a bagno per 12 ore prima di montarli.
Comunque domani smonto la frizione e la ricontrollo!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 21:05:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

si il soffietto staccato lo rende magra... un 102 sarebbe bene ora non è più un 125 poi hai la marmitta SITO è giusto rendere più grassa la carburazione, se vuoi che il motori duri....


Fra ma tu lo sai quanto si toglie quando si rettifica un cilindro??? Te lo dico io, si tolgono 2 centesimi, vale a dire che se la canna del nostro amico misurava 52.5mm ora ne misura 52.7... E secondo te l'aumento di cilindrata è così grande da dover cambiare il getto del massimo???
In questo caso un getto più grande non farebbe altro che imbrattare di più il gruppo termico...
Quindi IOVESPO lascia tutto com'è.
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 22:13:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ma la marmitta sito non ti dice nulla?
Le foto a pag 1 le hai viste? Lasceresti tutto originale? io cerco di migliorare a VESPO e lu lasceresti a fare altre scallate??

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http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 07:35:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
in seguito al discorso dei ribattini nell'altro post, dovrai per forza riaprire tutto....
così rivediamo il pacco frizione se ci fosse qualche anomalia nel montaggio....

puo' succedere a tutti di fare errori.... chi lo fa per la prima volta è naturale non farla per la seconda....

sei nella statistica di un vespista.... riapri con calma e richiudi con calma....
il lavoro verrà meglio di prima questo è assicurato!!!!

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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8328 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 11:34:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Ma la marmitta sito non ti dice nulla?
Le foto a pag 1 le hai viste? Lasceresti tutto originale? io cerco di migliorare a VESPO e lu lasceresti a fare altre scallate??


Sulla marmitta posso anche darti ragione, ma sulla rettifica francamente mi vien da ridere
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 12:32:19  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

si il soffietto staccato lo rende magra... un 102 sarebbe bene ora non è più un 125 poi hai la marmitta SITO è giusto rendere più grassa la carburazione, se vuoi che il motori duri....

la frizione, quando la monti ci sono dei fori di riferimento.... e poi speriamo che i dischi siano ben bagnati d'olio... che olio hai messo? e quanto ne hai messo?

poi in genere la frizza di deve assettare...

un 102 con un 177?!?!
mi sa che vuoi proprio farlo grippare il nostro amico

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 12:41:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

fra2 ha scritto:

si il soffietto staccato lo rende magra... un 102 sarebbe bene ora non è più un 125 poi hai la marmitta SITO è giusto rendere più grassa la carburazione, se vuoi che il motori duri....

la frizione, quando la monti ci sono dei fori di riferimento.... e poi speriamo che i dischi siano ben bagnati d'olio... che olio hai messo? e quanto ne hai messo?

poi in genere la frizza di deve assettare...

un 102 con un 177?!?!
mi sa che vuoi proprio farlo grippare il nostro amico


No Lore, è 125
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 13:18:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Oddio che confusione fate per non leggere tutto il 3D

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 13:18:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Oddio che confusione fate per non leggere tutto il 3D

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 13:49:13  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Aggiornamento, ho rismontato tutto, ho nuovamente il parastrappi in mano. domani mattina prendo dei ribattini nuovi, un getto del max 102 e ho capito cosa non andava con la frizz. ora però devo scappare (vado allo stadio e sempre forza Pescara) e vi racconto tutto questa sera!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX


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Inserito il - 20/01/2013 : 14:34:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Oddio che confusione fate per non leggere tutto il 3D

per favore, lasciamo perdere...
mi prendo le mie responsabilità, non ho letto il post per intero, ho visto che si parlava di 177 e sono arrivato a conclusioni errate, mea culpa...


però, insomma... te il post lo hai letto tutto, e stai consigliando di aumentare i getti perchè è stata eseguita una rettifica e viene montata una marmitta nuova identica all'originale... non so chi abbia fatto peggio tra tutti e due

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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 14:35:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

Aggiornamento, ho rismontato tutto, ho nuovamente il parastrappi in mano. domani mattina prendo dei ribattini nuovi, un getto del max 102 e ho capito cosa non andava con la frizz. ora però devo scappare (vado allo stadio e sempre forza Pescara) e vi racconto tutto questa sera!!!

secondo me cambiare il getto non serve a nulla...

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


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Inserito il - 20/01/2013 : 15:03:11  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
be insomma, con la sitoplus due punti in più non fanno male.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 20/01/2013 : 15:28:01  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

be insomma, con la sitoplus due punti in più non fanno male.

certo... però se ho capito bene si tratta di una sito normale...
o sbaglio?!

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