Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Finito il motore della PX 125 E: partito 1 colpo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Finito il motore della PX 125 E: partito 1 colpo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 15:44:13  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Secondo me è come lo spinotto, non è il suo

Fa una bella cosa, metti tutto dentro un sacchetto, cilindro pistone testa spinotto etc etc e riporta tutto al venditore e fatti dare un kit imballato e sigillato


il cilindro l'ho portato in rettifica con il pistone

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 15:49:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Rismonta il pistone, togli le fasce, metti il cilindro su un tavolo e appoggia il pistone nel cilindro, DEVE cadere dentro in entrambi i versi



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 15:52:20  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Rismonta il pistone, togli le fasce, metti il cilindro su un tavolo e appoggia il pistone nel cilindro, DEVE cadere dentro in entrambi i versi


Ora provo, altrimenti vado in rettifica e litigo anche con loro, tanto per oggi ne ho già lanciati di vaff....

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 16:17:23  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
la notizia bella è che non dovrò litigare anche con il tornitore, il pistone scende giù liscio liscio!
la notizia brutta è che mi sa che a questo punto sono le fasce che non vanno bene, sbaglio?

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 18:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Anche le fasce sono state raccattate a caso?
Probabilmente erano le fasce del pistone che montava lo spinotto lungo
Ora fra2 ti dirà di portarle in rettifica per fartele accorciare



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 19:27:47  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Anche le fasce sono state raccattate a caso?
Probabilmente erano le fasce del pistone che montava lo spinotto lungo
Ora fra2 ti dirà di portarle in rettifica per fartele accorciare


si si, le ho portate in rettifica e le ho fatte accorciare

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 20:44:07  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
FINITOOOOOOOOO

dopo posto un pò di foto!!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 21:32:13  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

è una sito plus, controlla che getto del massimo hai.


getto del max, o comunque ho svitato quella vite che mi avete indicato e c'è scritto 160

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 21:48:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
scommetto che avevi messo le fasce girate

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 22:29:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

scusa di che misura sono i seger? dalla foto mi sembrano piccoli!!!

controlla bene con calibro!!!!


poi addolcisti i travasi del cilindro e del pistone con carta abrasiva nera da 600 e poi con 1000 sembrano delle lame!!!!




La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 22:56:15  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

fede200e ha scritto:

è una sito plus, controlla che getto del massimo hai.


getto del max, o comunque ho svitato quella vite che mi avete indicato e c'è scritto 160


Quello è il freno aria, guarda più giù, proprio sopra la punta.
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 23:18:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
beccati sto link
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31190&SearchTerms=+il+carburatore+si

e anche se non sei uno dei miei lettori, una lettura ti farà bene



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 07:45:12  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

scommetto che avevi messo le fasce girate


No fra, le fasce le avevo messe bene, non erano le fasce sue!!!
Sono tornato la negozio, un'altro paio di vaff. e madonne varie mi ha dato le fasce giuste e tornato a casa in 5 minuti 5 ho rimontato tutto!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 07:48:15  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

[quote]fra2 ha scritto:

scusa di che misura sono i seger? dalla foto mi sembrano piccoli!!!

controlla bene con calibro!!!!




I seger erano l'unica parte del pistone che quel gran pezzxxx di xxxxx mi aveva dato giusti.
E ci credo che ti sembrano piccoli tu sei abituato ai 220cc, questo è solo un 125!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 07:51:19  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

beccati sto link
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31190&SearchTerms=+il+carburatore+si

e anche se non sei uno dei miei lettori, una lettura ti farà bene


Non è vero che non sono un tuo lettore
ho letto tantissime tue FAQ e interventi interessanti solo che quella del carburatore non l'avevo trovata.
Comunque grazie mille, ora ho le idee un pò più chiare su come sia ciò che fino a 10 minuti fa ritenevo un ammucchiamento di viti e vitarelle

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever