Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Finito il motore della PX 125 E: partito 1 colpo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Finito il motore della PX 125 E: partito 1 colpo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 20:48:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ti avevo suggerito di allungare un po' la valvola... lo hai fatto?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 20:52:55  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

ti avevo suggerito di allungare un po' la valvola... lo hai fatto?

Non l'ho fatto Fra, grazie per il suggerimento, ma su questa vespa non ho intenzione di toccare i carter.

Ma perchè nessuno vuol dire nulla su quest'anticipo?

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 21:03:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
l'anticipo sulla 125 più che portarlo a 19° lo anticiperei a 17° dai 18° originali, per dargli quelminimo di spinta in più (roba che manco l'avverti ma in linea teorica scokkando appena prima la scintilla potrebbe avere più tiro)...

il volano giusto stia così...

il pignone da 22 è lungo per certo, lo tira bene il 177DR, ma il 125 Piaggio la vedu durissima....

rimonterei subito il pignonde da 20 originale e se cerchi qualcosa in più dalla tua PX vai di Megadella V2 (le costruisce l'utente Mega) e puntale getto max aumentato di 2 punti, allora si che allunga e tira bene, quella marmittella fà miracoli.

Oppure se hai speso per il pignone da 22, cilindro DR177 e megadella V3, una cosa è segnare 85-90, un'altra 110-115 al peggio, c'è un vero abisso prestazionale!!!

Con albero originale e pure vecchiotto però il DR (€100) sbiella facile.... e sei tutt'altro che originale, anche se esteticamente si vede nulla.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 01:57:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

poeta ha scritto:

Il pignone da 21 della 150 eventualmente, un dente di pignone equivale a tre di corona, due denti sono quasi sei denti di corona,


Paolo,questa cosa mi fa gelare le vene nel sangue (cfr Fra2), me la spieghi meglio? cosi mentre stavo uscendo faccio in tempo a sentire con la coda dell’otto (idem come sopra)


mimmo, il concetto è a grandi linee corretto..


ES:

20/68 ratio 3,4

21/68 ratio 3,2380 +1 pignone

20/65 ratio 3,25 - 3 corona

22/68 ratio 3.09090 + 2 pignone

20/62 ratio 3.1 - 6 corona

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 07:51:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

fra2 ha scritto:

ti avevo suggerito di allungare un po' la valvola... lo hai fatto?

Non l'ho fatto Fra, grazie per il suggerimento, ma su questa vespa non ho intenzione di toccare i carter.



peccato.....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 09:28:53  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

l'anticipo sulla 125 più che portarlo a 19° lo anticiperei a 17° dai 18° originali, per dargli quelminimo di spinta in più (roba che manco l'avverti ma in linea teorica scokkando appena prima la scintilla potrebbe avere più tiro)...


cosa intendi più bassi o più allungo???

poeta ha scritto:

Con albero originale e pure vecchiotto però il DR (€100) sbiella facile.... e sei tutt'altro che originale, anche se esteticamente si vede nulla.


Il DR sbiella facile con il mio albero perchè vecchiotto???

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 11:45:20  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Questa mattina stavo rimettendo a posto tutti gli attrezzi che ormai non mi servono più visto che rimasto da montare solo il GT che sper arrivi tra poco e mi è successa una cosa... strana!
Mi è avanzata una vite
mica avete idea di cosa possa essere?? unico indizio stava nella scatoletta con tutte le viti del carburatore


Immagine:

113,84 KB



Immagine:

114,78 KB

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 12:23:12  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Nel frattempo che aspetto risposte alle mie domande (quella vite???) e il Gt ho fatto un lavoretto di contorno

Prima...
Immagine:

221,5 KB



Immagine:

231,07 KB



Immagine:

222,4 KB

...prodotto specifico...



Immagine:

180,55 KB

...e dopo



Immagine:

193,09 KB



Immagine:

183,35 KB

recuperata la marma

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 12:27:15  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

Questa mattina stavo rimettendo a posto tutti gli attrezzi che ormai non mi servono più visto che rimasto da montare solo il GT che sper arrivi tra poco e mi è successa una cosa... strana!
Mi è avanzata una vite
mica avete idea di cosa possa essere?? unico indizio stava nella scatoletta con tutte le viti del carburatore


Immagine:

113,84 KB



Immagine:

114,78 KB


Questa mi sembrerebbe proprio la vite che fissa la scatola del carburatore al carter... ti consiglio di dare un'occhiata, è piuttosto importante

Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 12:53:17  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Avevi ragione!!!! menomale

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 13:19:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Sbaglio o la marma non é originale?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 13:41:34  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
è una sito plus, controlla che getto del massimo hai.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 14:38:30  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

è una sito plus, controlla che getto del massimo hai.


non so quale sia

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 14:45:02  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
comunque la candela è nocciola, quindi credo che la carburazione andava bene!

Immagine:

137,82 KB

anchei la candela a dire il vero ha tanti annetti, la dovrei cambiare??

Immagine:

136,18 KB



Immagine:

154,97 KB

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 14:48:05  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
dalla foto non sivede un granchè il punto di colore, ma è nocciola... forse un pò scuro.. marroncino!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever