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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
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Inserito il - 15/01/2013 : 10:08:29
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la boccola se è su ed il motore chiuso, fregatene, quel cuscinetto di suo ha tolleranze esagerate dovute la volano da 3 kg, quindi la boccola se non l'hai messa nuova prima, ora lascia perdere...
si toglie scaldando fortement con il bunsen la boccola, poi fai leva con due cacciaviti a taglio enormi sotto a cacciarla, viene via, ma fà dannare...
altrimenti come dice il buon fede con il dremel...
rompe re il pistone... allora prox volta, carteggia appena i fori dello spinotto sul pistone con barasiva arrotolata da 240 ed olio, poi lucida lo spinotto con abrasiva da 600 ed olio, così facendo rimuovi la eventuale invisibile apserità che ostacola l'inserimento dello spinotto, e và giù liscio, nel caso opponga resistenza batti con un utensile di diametro giusto lo spinotto ad entrare, deve antrare con piccole bottarelle, ovvio che con la mazzetta pieghi la biella.... 
il casino è centrare la gabbia, ma se lo spinotto scorre, la centri al secondo tentativo a mano...
ROMPERE con il sistema delle viti NON è facile, alla prox fila tutto liscio.
ma porkaputt! |
pugnodidadi |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
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Inserito il - 15/01/2013 : 12:58:36
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| poeta ha scritto:
la boccola se è su ed il motore chiuso, fregatene, quel cuscinetto di suo ha tolleranze esagerate dovute la volano da 3 kg, quindi la boccola se non l'hai messa nuova prima, ora lascia perdere...
si toglie scaldando fortement con il bunsen la boccola, poi fai leva con due cacciaviti a taglio enormi sotto a cacciarla, viene via, ma fà dannare...
altrimenti come dice il buon fede con il dremel...
rompe re il pistone... allora prox volta, carteggia appena i fori dello spinotto sul pistone con barasiva arrotolata da 240 ed olio, poi lucida lo spinotto con abrasiva da 600 ed olio, così facendo rimuovi la eventuale invisibile apserità che ostacola l'inserimento dello spinotto, e và giù liscio, nel caso opponga resistenza batti con un utensile di diametro giusto lo spinotto ad entrare, deve antrare con piccole bottarelle, ovvio che con la mazzetta pieghi la biella.... 
il casino è centrare la gabbia, ma se lo spinotto scorre, la centri al secondo tentativo a mano...
ROMPERE con il sistema delle viti NON è facile, alla prox fila tutto liscio.
ma porkaputt!
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Situazione Boccola: non mi sono voluto dannare per togliere quella boccola, forse superficialmente, perchè guardando quella nuova mi son detto: ma se la vecchia sta tanto bella serrata all'albero perchè mi devo impazzire a toglierla per rimetterne una identica??? Poi qualche utente mi ha fatto venire il dubbio e.... meglio così
Situazione Pistone:   Credo che il mio caro vecchio Pistone dopo 30 anni, un paio di scadatone e 54000 km di onorato servizio avesse creduto di andare finalmente in pensione e quando si è sentito ancora chiamato in causa e con lo spinotto ficcato nel buco( ) si sia spontaneamente suicidato costingendomi a rettificare il cilindro e comprare un pistone nuovo ahahahahaha     |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
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djgonz
Utente Master
    

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Prov.: Cagliari
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Inserito il - 15/01/2013 : 16:01:57
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Per me fai una seconda caxxata a non sostituire la boccola. Cioè praticamente c'è mezzo cuscinetto nuovo e mezzo vecchio, la boccola sarà sicuramente consumata e questo non fa bene al motore... Dammi retta, visto che ce l'hai ancora sul banco, smonta l'albero, portalo in rettifica con la nuova boccola e fattela cambiare PRECISANDO di inserire la nuova non a battuta ma lasciando 1mm di spazio. E così non ci pensi più. |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 21:06:14
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| djgonz ha scritto:
Per me fai una seconda caxxata a non sostituire la boccola. Cioè praticamente c'è mezzo cuscinetto nuovo e mezzo vecchio, la boccola sarà sicuramente consumata e questo non fa bene al motore... Dammi retta, visto che ce l'hai ancora sul banco, smonta l'albero, portalo in rettifica con la nuova boccola e fattela cambiare PRECISANDO di inserire la nuova non a battuta ma lasciando 1mm di spazio. E così non ci pensi più.
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Forse hai ragione, ma non ho voglia di riaprire completamente il motore! |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
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Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 21:19:03
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| IO VESPO ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Per me fai una seconda caxxata a non sostituire la boccola. Cioè praticamente c'è mezzo cuscinetto nuovo e mezzo vecchio, la boccola sarà sicuramente consumata e questo non fa bene al motore... Dammi retta, visto che ce l'hai ancora sul banco, smonta l'albero, portalo in rettifica con la nuova boccola e fattela cambiare PRECISANDO di inserire la nuova non a battuta ma lasciando 1mm di spazio. E così non ci pensi più.
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Forse hai ragione, ma non ho voglia di riaprire completamente il motore!
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Pensa a quando dovrai rifarlo essendo già montato sulla vespa e dovrai risganciare tutti i cavi, ritirarlo giù e rimetterlo... La fretta non ha mai aiutato nessuno fidati. Poi vedi tu... |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 21:22:45
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ma come non hai cambiato la boccola? stai scherzando, spero! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 21:25:49
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| poeta ha scritto:
la boccola se è su ed il motore chiuso, fregatene, quel cuscinetto di suo ha tolleranze esagerate dovute la volano da 3 kg, quindi la boccola se non l'hai messa nuova prima, ora lascia perdere...
si toglie scaldando fortement con il bunsen la boccola, poi fai leva con due cacciaviti a taglio enormi sotto a cacciarla, viene via, ma fà dannare...
altrimenti come dice il buon fede con il dremel...
rompe re il pistone... allora prox volta, carteggia appena i fori dello spinotto sul pistone con barasiva arrotolata da 240 ed olio, poi lucida lo spinotto con abrasiva da 600 ed olio, così facendo rimuovi la eventuale invisibile apserità che ostacola l'inserimento dello spinotto, e và giù liscio, nel caso opponga resistenza batti con un utensile di diametro giusto lo spinotto ad entrare, deve antrare con piccole bottarelle, ovvio che con la mazzetta pieghi la biella.... 
il casino è centrare la gabbia, ma se lo spinotto scorre, la centri al secondo tentativo a mano...
ROMPERE con il sistema delle viti NON è facile, alla prox fila tutto liscio.
ma porkaputt!
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 Paolo, ma tu veramente operi in questo modo sui motori 
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 21:52:36
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| mimmo ha scritto:
ma come non hai cambiato la boccola? stai scherzando, spero!
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Purtroppo no... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 22:53:41
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bhè come sei stato veloce a chiudere fai presto ad riaprire...
.. cambia quella boccola.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 01:15:03
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54.000 km? valuterei anche una sostituzione dell'albero motore!
poi a 54.000 km la rettifica del cilindro per me è da fare senza pensarci!
fate le cose bene una volta, se no fra un anno riaprire il motore scoccia e non poco! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
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