Autore |
Discussione  |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 18:08:23
|
ebbene sì ho voluto rifare il cavalletto porta motore al banco. ho CLONATO al dettaglio http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21325
ma ho saldato con elettrosaldatrice... non ho ripulito le saldature...ma che mi importava.... un 3 orette di lavorazione tra il taglio foratura e piegatura...che fatica piegare le staffe da 4mm!!!! e con tanto di vernice alluminio...(avanzo di bomboletta) per persevare dalla eventuale ruggine...
domani ce schiaffo il motore px200  GRAZIE MIMMO!!!!!


|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 19:22:36
|
Per piegare le staffe bastava che facevi un'intaglio con la flex e poi chiamavi il figlio del tuo vicino di 8 anni che te li piegava lui e perfettamente ad angolo retto !  
Ovviamente gli davi poi una saldata all'interno !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 19:26:13
|
Lo avevo fatto ma avevo paura di indebolire la staffa, se noti solo un angolo è a 90ª |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 22:41:56
|
Aaaarrrrggggg il cavalletto della discordia!!! A causa sua sto facendo una figura barbina e meschina   Chiedo venia e scusa a tutti e prometto di provvedere al più presto. E pensare che ho tutti i pezzi pronti tagliati e forati da tempo immemore...
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 22:47:41
|
| mimmo ha scritto:
Aaaarrrrggggg il cavalletto della discordia!!! A causa sua sto facendo una figura barbina e meschina   Chiedo venia e scusa a tutti e prometto di provvedere al più presto. E pensare che ho tutti i pezzi pronti tagliati e forati da tempo immemore...
|
che discordia.... quello è un concordia... sta de spiego...   ma ho fatto un'altra modifica cazzuta.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 22:51:36
|
Caspità Fra2 mi duole dirlo ma saldano meglio remo e visionario.. e ce ne vuole ehh       ehh ma ma mehhh ehhhh!!!!!!!!
mimmo mimmo   è natale  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 23:20:49
|
ehm... li ho saldati ad occhi chiusi.... mi era sparita la maschera protettiva... e poi le saldature sono di tipo "rinforzato"... con le caccole belle piene e abbondanti |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 23:49:58
|
Solido ed utile.. meglio che bello. |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2012 : 09:32:27
|
dimenticavo: due barre di ferro 30x30x1mt una barra 30x4x1mt una barra filettata da 8mm x 1mt una scatola di elettrodi 20 euris tondi tondi da BRICOFER
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|
|
|