Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - si incastra il filo frizione con la pedivella
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 si incastra il filo frizione con la pedivella
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi


Inserito il - 24/12/2012 : 14:39:28  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho questo piccolo problema, ho montato il carterino a leva lunga sulla mia vespa, ho montato il cavetto, e noto che quando tiro la frizione, e premo la pedalina. essa si incastra con il cavo. e non torna indietro, a meno che rilascio la frizione. C'e un modo x ovviare questo problema??

andy90

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 14:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato


non mi è chiaro che accade

puoi spiegarti meglio?



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 15:07:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
devi montare la staffetta della guiana frizione tipo pk.

oppure lo tagli e lo saldi di sotto...






La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 19:36:25  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
provero a vedere se nello scatolone dove mi hanno consegnato il carter se c'e la staffa!

andy90
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 25/12/2012 : 02:37:30  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
olè trovata la staffa, in effetti la forma e differente!! =)

andy90
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/12/2012 : 10:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ottimo FRA... ha capito subito!

le tue vespe sono un dramma Andy... ma stavolta puoi farcerla.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 25/12/2012 : 14:48:58  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Ho messo 1 pochino di olio nel foro candela e fatto girare a vuoto, dato che nn ho ancora la benzina, (almeno non si rovina se lo faccio girare a vuoto). il problema è che la compressione e aumentata tantissimo. mi parte una caviglia da quanto e dura la pedivella, ovviamente senza candela gira libera ma con la candela. e molto forte se do deciso gira altrimenti si impunta e da il colpo. è normale x le nuove testate polini? oppure e l olio dentro ke fa spessore? nn ce ne ho messo tanto, e poi l ho fatto smaltire girando senza candela per un bel po! non vorrei avere poi grane quando lo monto del tutto con la benzina. ecc lo statore, l ho messo a 17 come è sempre stato dite che va ritardato ulteriormente?

andy90
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 25/12/2012 : 14:56:40  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
il volano lo hai montato??

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 25/12/2012 : 15:14:18  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ovviamente l ho montato. e prima di metterci l olio la compressione era + umana anzi persino scarsina anche se era tutto nuovo uscito dalla scatola, quella roba dell olio l ho sempre fatta e nn ho mai notato forti aumenti di compressione, magari sparira qunado verra bruciato insieme alla benzina.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 19:12:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
questo problema succede sempre, ricordarsi sempre che quando si monta un carterino a leva lunga ci vuole anche il suo passacavi, poi se si monta il passacavi del pk (leva unga non pks) bisogna fare due adattamenti, uno è spessorarlo sotto con una o due rondelle per avere la giusta inclinazione e l'altra è trovare una soluzione per il tendifilo che ha la dimensione diverso (più larga) confronto al tendifilo "special", questo se non viene sistemato a lungo andare può far sfilacciare il filo della frizione perchè andrà a ballare dentro al registro!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 19:51:34  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho trovato il suo passacavi! e ho risolto idem x la compressione eccessiva. e bastato aprire la testata pulire con un panno l olio in eccesso e rimontato, ora e + umana da accendere. domani finiro di registrare le marce, una lavata alla carrozzeria, e proviamo a mettere in moto.

andy90
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever