Autore |
Discussione  |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 14:39:28
|
ho questo piccolo problema, ho montato il carterino a leva lunga sulla mia vespa, ho montato il cavetto, e noto che quando tiro la frizione, e premo la pedalina. essa si incastra con il cavo. e non torna indietro, a meno che rilascio la frizione. C'e un modo x ovviare questo problema??
|
andy90 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 14:44:27
|

non mi è chiaro che accade
puoi spiegarti meglio? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 15:07:24
|
devi montare la staffetta della guiana frizione tipo pk.
oppure lo tagli e lo saldi di sotto...

|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 19:36:25
|
provero a vedere se nello scatolone dove mi hanno consegnato il carter se c'e la staffa! |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 02:37:30
|
olè trovata la staffa, in effetti la forma e differente!! =) |
andy90 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 10:33:08
|
Ottimo FRA... ha capito subito!
le tue vespe sono un dramma Andy... ma stavolta puoi farcerla. |
pugnodidadi |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 14:48:58
|
Ho messo 1 pochino di olio nel foro candela e fatto girare a vuoto, dato che nn ho ancora la benzina, (almeno non si rovina se lo faccio girare a vuoto). il problema è che la compressione e aumentata tantissimo. mi parte una caviglia da quanto e dura la pedivella, ovviamente senza candela gira libera ma con la candela. e molto forte se do deciso gira altrimenti si impunta e da il colpo. è normale x le nuove testate polini? oppure e l olio dentro ke fa spessore? nn ce ne ho messo tanto, e poi l ho fatto smaltire girando senza candela per un bel po! non vorrei avere poi grane quando lo monto del tutto con la benzina. ecc lo statore, l ho messo a 17 come è sempre stato dite che va ritardato ulteriormente? |
andy90 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 14:56:40
|
il volano lo hai montato?? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 15:14:18
|
ovviamente l ho montato. e prima di metterci l olio la compressione era + umana anzi persino scarsina anche se era tutto nuovo uscito dalla scatola, quella roba dell olio l ho sempre fatta e nn ho mai notato forti aumenti di compressione, magari sparira qunado verra bruciato insieme alla benzina. |
andy90 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2012 : 19:12:32
|
questo problema succede sempre, ricordarsi sempre che quando si monta un carterino a leva lunga ci vuole anche il suo passacavi, poi se si monta il passacavi del pk (leva unga non pks) bisogna fare due adattamenti, uno è spessorarlo sotto con una o due rondelle per avere la giusta inclinazione e l'altra è trovare una soluzione per il tendifilo che ha la dimensione diverso (più larga) confronto al tendifilo "special", questo se non viene sistemato a lungo andare può far sfilacciare il filo della frizione perchè andrà a ballare dentro al registro!!  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2012 : 19:51:34
|
ho trovato il suo passacavi! e ho risolto idem x la compressione eccessiva. e bastato aprire la testata pulire con un panno l olio in eccesso e rimontato, ora e + umana da accendere. domani finiro di registrare le marce, una lavata alla carrozzeria, e proviamo a mettere in moto. |
andy90 |
 |
|
|
Discussione  |
|