Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Per aiutare un vespista con automatico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Per aiutare un vespista con automatico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi


Inserito il - 08/12/2012 : 21:01:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
oggi io e Poeta abbiamo vista una vespa curata e revisionate nei mini particolari.... vissuta con 1001 problemi.....

si una vespa hp speedimatic 50

per non raccontare tutte le sue sventure, ...e farla breve...ha un motore da 75cc e i rulli delle mazzette sono di misura 15x15 da 4g li ho misurati che erano tutti consumati e spiattellati e sono 7 rulli (misura e quantita del tutto strane) non so che misura fossero esattamente con l'originale.., cmq, INTROVABILI!!!
prima di cimentarsi alla ricostruzione, ho fatto una ricerca su internet e si trovano solo quelli della polini con diverse grammature da 2,5g agli 8g da 16x13.

Secondo voi la misura leggermente maggiorata di diametro potrebbe giovare visto che è un motore non più da 50 ma da 75cc?
mantenedo lo stesso peso....il dubbio rimane quel 13mm... non vorrei che si ribaltassero dentro....

qualcuno ci bannerà.... ma è sempre un vespista in difficoltà.

diamogli una mano....

ps: ha due signore vespe..un primavera r un 50R del 67'

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 21:40:42  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Non ho presente il sistema della vespa, è per caso uguale a quello dei frullatori? (zip, sfera ecc ecc)
Se è lo stesso sistema io non varierei il diametro... + piccoli non espanderebbero la semipuleggia per tutta la sua corsa!
Se non si trovano bisogna costruirli, in che materiale è da vedere... cmq deve essere platico all'esterno, a limite con nucleo metallico se interamente in ptfe (ad esempio) non raggiungono il peso desiderato!

P.S. Ma non c'è nienete che si può adattare dal settore frullatori????

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 21:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
infatti cercavo qualcosa da adattare...è stato adattato quello di un ciao con diametro da 13 e peso da 10g... va da mmerda....non parte molto accellerato ma poi come se dalla 1° passa in 3° marcia e poi si ferma lì e manca una specie di 4°...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 22:03:33  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Ho fatto un calcolo veloce e se non ho sbagliato con il peso specifico... un rullo 15x15 in teflon devrebbe pesare 5gr

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 22:14:36  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Correggo dopo un calcolo + preciso
considerando un cilindro D 15 e H15 abbiamo 15x15x3,14x15/4000= 2,649 cm cubi
essendo di 2.18 gr/cm cubo il peso specifico del ptfe abbiamo 2.649*2.18= 5.775 gr

Quindi forando al centro il rullo , e con l'aiuto di una bilancina possiamo trovare il peso che ci interessa.

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 22:20:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
io ho pesato con la bilancina elettronica per buste.
pesa 4 grammi.

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 22:22:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
io penso di rimanere nello stesso peso o leggermente più leggeri...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 23:04:06  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Allora, rullo in PTFE 15x15 con foro da 8,5 per un peso di 3,92 grammi
Ci dovremmo essere!

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 02:22:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si ma.... con sti calcoli che ci facciamo????
ci servono i rulli.... dove trovarli?

ci sarebbero quelli della Yamaha 50 che sono da 15x13 da 5gr credo che siano i suoi...
non credo che per 2 mm possano girarsi di traverso....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 11:19:33  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

si ma.... con sti calcoli che ci facciamo????
ci servono i rulli.... dove trovarli?

ci sarebbero quelli della Yamaha 50 che sono da 15x13 da 5gr credo che siano i suoi...
non credo che per 2 mm possano girarsi di traverso....

Ma come che ci facciamo!?!?!?
IL PTFE ossia il teflon lo vendono in tondini, lo si compra se si trova di D15 altrimenti si prende + grande e si tornisce a 15, sempre al tornio si taglia alla lunghezza desiderata e si fa il foro interno!
Non mi sembra così difficile....

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:04:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
cioè un tondino pieno? scusa ci stavo pensando ad un'altra cosa....

allora ottimo!!!! lunedì vado da Sapig qui a Roma.... che ha tutto....

grazie!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:28:04  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Si, lo vendono in tondi pieni, i grossi diametri forse anche pre forati.
prendilo il + vicino possibile al diametro che ti interessa (15 nel tuo caso), se lo fanno pagare bene i signori...

http://www.ebay.it/itm/16mm-Diameter-x-330mm-long-PTFE-Round-Bar-Natural-White-/160933028918?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item25785b2436

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:40:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
io lo lascio pieno e provo così.....

non vorrei che forandolo il cilindro si schiacci....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 14:19:04  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Se lo fori al tornio non c'è pericolo di schiacciarlo!
Quando lo compri chiedi esplicitamente del teflon, spesso hanno l'abitudine di rifilare del nylon, che a vederlo sembra uguale ma ha caratteristiche meccaniche completamente diverse!

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 17:37:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Salvo Vb1 ha scritto:

Se lo fori al tornio non c'è pericolo di schiacciarlo!
Quando lo compri chiedi esplicitamente del teflon, spesso hanno l'abitudine di rifilare del nylon, che a vederlo sembra uguale ma ha caratteristiche meccaniche completamente diverse!


Grazie al tuo prezioso suggerimento ho trovato qui a Roma un metro di barra da 15 mm poi tagliati con la troncatrice a 15 e pesati sono ESATTAMENTE. Da 4 grammi ...

Funziona divinamente

Ora ha 4 treni di 7 rulli ... Gli dureranno fino alla prossima fine del mondo

Più tardi posto le foto

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 18:42:53  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Mi fa piacere che il mio suggerimento ti sia tornato utile!
Ma ti hanno dato teflon o nylon???

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever