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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rottura cavo frizione
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lucaponze
Nuovo Utente

Città: spinea


23 Messaggi


Inserito il - 12/12/2012 : 19:44:58  Mostra Profilo Invia a lucaponze un Messaggio Privato
da poco ho sostituito la frizione ormai bruciata con una polini 4 dischi molla rinforzata ma continua a rompersi il cavetto della frizione, mi è successo già 2 volte, proprio dove è attaccata la pallina da inserire nella leva.
ora mi chiedevo, non è che esiste un cavo "rinforzato" apposta per questo tipo di frizione??

grazie a tutti.

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 19:58:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
credo che tu ci debba far vedere con delle foto a frizione montata sotto il carte del motore dove viene serrato il cavo e sopratutto dove passa il cavo!!!...

perche per bruciare una frizza a 4 dischi e molla rinforzata dovresti avere o un falch o un parmakit!!!!

credo che tu abbia qualcosa di sbagliato tra il leveraggio e il supporto del cavo, perche se non fossero allineati a dovere la rottura è garantita!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 20:25:31  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
È piuttosto anomalo che si strappi il cavo... uno magari puó capitare , magari difettoso , ma due di fila no !! Dice bene Fra , c'é qualcosa di strano !

Remo
"Vespapapapapa"
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 20:59:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ovviamente tu lo ingrassi quando lo inserisci nella guaina vero?
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 21:16:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Ovviamente tu lo ingrassi quando lo inserisci nella guaina vero?

il fatto di ingrassare è influente per strappare il cavo.
il grasso rende solo più morbida sulla leva della frizione...

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lucaponze
Nuovo Utente

Città: spinea


23 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 17:20:44  Mostra Profilo Invia a lucaponze un Messaggio Privato
intendo, aver bruciato una 3 dischi e averla sostituita con una 4 dischi, ma si stacca sempre la pallina a fine cavo. comunque, si il cavo l`ho ingrassato
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 20:26:58  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao, te ovviamente hai montato i capo guaina in cima e in coda alle guaine vero??

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31,78 KB

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 21:34:18  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Siamo veramente all'abc.......

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

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lucaponze
Nuovo Utente

Città: spinea


23 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 22:14:59  Mostra Profilo Invia a lucaponze un Messaggio Privato
si, le guaine le ho comprate dalla piaggio gia delle giuste misure e con i capi guaina gia inseriti
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 01:02:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
non vedo foto.....parliamo al buio....

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fra2
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Fra2


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Inserito il - 14/12/2012 : 08:55:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
cmq sia quando si hanno questi problemi non esitare a cambiare la guaina , controlla che ci siano tutti i componenti bicchieri e bicchierini....

la cosa che non capisco se hai uno special o pk, le due cose cambiano... apposta chiedo foto... e a volte si trovano dei mixer di pezzi non compatibili tra loro....

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lucaponze
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Inserito il - 15/12/2012 : 13:09:12  Mostra Profilo Invia a lucaponze un Messaggio Privato
per le foto provvederò, cmq la vespa è una special 4 marce
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lucaponze
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Città: spinea


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Inserito il - 15/12/2012 : 21:06:09  Mostra Profilo Invia a lucaponze un Messaggio Privato
ecco le immagini, la vespa e una special

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fra2
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Fra2


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4034 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 23:28:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Si abbiamo capito che salta la capoccia.... ma è sotto al carter che vogliamo vedere... sicuramente è lassotto che c'è qualche problema...

intanto quella guaina è da cambiare e manca una bussola con gradino


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lucaponze
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Inserito il - 16/12/2012 : 08:47:18  Mostra Profilo Invia a lucaponze un Messaggio Privato
ok domani compro la guaina e il cappuccio con lo scalino, per le foto cercherò di pubblicarle entro stasera
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fra2
Utente Master

Fra2


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Inserito il - 16/12/2012 : 09:34:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si ma prima di comprare vorrei vedere lassotto come è messo... così fai un unico viaggio per i pezzi.

la foto sulla leva dove andrebbe serrato con il morsetto e il supporto che regge la guaina si sotto è importantissimo che siano allineati,

purtroppo con i carterini delle frizioni e i componenti che girano intorno si fanno dei "mix" di componenti errati. io dubito che sia così...
foto foto

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