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lucaponze
Nuovo Utente
Città: spinea
23 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 19:44:58
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da poco ho sostituito la frizione ormai bruciata con una polini 4 dischi molla rinforzata ma continua a rompersi il cavetto della frizione, mi è successo già 2 volte , proprio dove è attaccata la pallina da inserire nella leva. ora mi chiedevo, non è che esiste un cavo "rinforzato" apposta per questo tipo di frizione??
grazie a tutti.
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 19:58:05
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credo che tu ci debba far vedere con delle foto a frizione montata sotto il carte del motore dove viene serrato il cavo e sopratutto dove passa il cavo!!!...
perche per bruciare una frizza a 4 dischi e molla rinforzata dovresti avere o un falch o un parmakit!!!!
credo che tu abbia qualcosa di sbagliato tra il leveraggio e il supporto del cavo, perche se non fossero allineati a dovere la rottura è garantita!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 20:25:31
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È piuttosto anomalo che si strappi il cavo... uno magari puó capitare , magari difettoso , ma due di fila no !! Dice bene Fra , c'é qualcosa di strano !
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Remo "Vespapapapapa" |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 20:59:52
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Ovviamente tu lo ingrassi quando lo inserisci nella guaina vero? |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 21:16:16
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| djgonz ha scritto:
Ovviamente tu lo ingrassi quando lo inserisci nella guaina vero?
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il fatto di ingrassare è influente per strappare il cavo. il grasso rende solo più morbida sulla leva della frizione... |
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lucaponze
Nuovo Utente
Città: spinea
23 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 17:20:44
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intendo, aver bruciato una 3 dischi e averla sostituita con una 4 dischi, ma si stacca sempre la pallina a fine cavo. comunque, si il cavo l`ho ingrassato |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 20:26:58
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Ciao, te ovviamente hai montato i capo guaina in cima e in coda alle guaine vero??
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Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 21:34:18
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Siamo veramente all'abc....... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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lucaponze
Nuovo Utente
Città: spinea
23 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 22:14:59
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si, le guaine le ho comprate dalla piaggio gia delle giuste misure e con i capi guaina gia inseriti |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 01:02:39
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non vedo foto.....parliamo al buio.... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 08:55:57
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cmq sia quando si hanno questi problemi non esitare a cambiare la guaina , controlla che ci siano tutti i componenti bicchieri e bicchierini....
la cosa che non capisco se hai uno special o pk, le due cose cambiano... apposta chiedo foto... e a volte si trovano dei mixer di pezzi non compatibili tra loro.... |
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lucaponze
Nuovo Utente
Città: spinea
23 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 13:09:12
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per le foto provvederò, cmq la vespa è una special 4 marce |
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lucaponze
Nuovo Utente
Città: spinea
23 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 21:06:09
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ecco le immagini, la vespa e una special
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 23:28:57
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Si abbiamo capito che salta la capoccia.... ma è sotto al carter che vogliamo vedere... sicuramente è lassotto che c'è qualche problema...
intanto quella guaina è da cambiare e manca una bussola con gradino
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lucaponze
Nuovo Utente
Città: spinea
23 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2012 : 08:47:18
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ok domani compro la guaina e il cappuccio con lo scalino, per le foto cercherò di pubblicarle entro stasera |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2012 : 09:34:17
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si ma prima di comprare vorrei vedere lassotto come è messo... così fai un unico viaggio per i pezzi.
la foto sulla leva dove andrebbe serrato con il morsetto e il supporto che regge la guaina si sotto è importantissimo che siano allineati,
purtroppo con i carterini delle frizioni e i componenti che girano intorno si fanno dei "mix" di componenti errati. io dubito che sia così... foto foto  |
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